Risalire a numero conto corrente/iban da bonifico

ladyfinanza1

Nuovo Utente
Registrato
3/10/13
Messaggi
168
Punti reazioni
4
Salve, avrei necessità di risalire al numero di conto corrente da un bonifico ricevuto. Nella contabile leggo che proviene da un conto Postepay, e c'è solo un "codice disposizione" composto quasi esclusivamente da cifre e qualche lettera (14 in totale). Secondo voi posso risalire al numero di conto o almeno all'iban?
 
Le banche non mettono gli stessi dati a disposizione nei documenti del Cliente, quindi significa che ci sono più dati ma che non li vedi tutti.

Prova a contattare la tua banca.

P.S.: anche perchè quando un bonifico torna indietro sanno certamente dove mandarlo.
 
Alcuni conti correnti mostrano direttamente in chiaro l'iban del mittente, ad esempio N26. Contattare la banca per chiedere l'iban è un po' una seccatura, e potrebbero anche non dirtelo, ma se non ti viene mostrato direttamente penso sia l'unico tentativo da fare.
 
fatti dare la ricevuta di accredito
tutti i conti che ho avuto mostrano l'IBAN del mittente
 
Buongiorno, mi ricollego a questa discussione per non aprirne un'altra, ho ricevuto un bonifico su una carta postepay evolution per un saldo di un affitto breve non corretto, più basso del dovuto, (contenzioso legale che si sta per aprire con il mittente del bonifico), ora siccome vorrei rimandare indietro il bonifico al mittente appunto il problema è che dalla App e dal sito poste nel movimento non vedo l'Iban ma solo il codice TRN.
Ho chiamato assistenza clienti poste e mi dicono che per privacy non mi possono assolutamente fornire il codice Iban del mittente, qualcuno ha qualche consiglio su come posso fare a reperirlo visto che non essendo di certo in buoni rapporti non posso chiederlo a lui direttamente?
 
Buongiorno, mi ricollego a questa discussione per non aprirne un'altra, ho ricevuto un bonifico su una carta postepay evolution per un saldo di un affitto breve non corretto, più basso del dovuto, (contenzioso legale che si sta per aprire con il mittente del bonifico), ora siccome vorrei rimandare indietro il bonifico al mittente appunto il problema è che dalla App e dal sito poste nel movimento non vedo l'Iban ma solo il codice TRN.
Ho chiamato assistenza clienti poste e mi dicono che per privacy non mi possono assolutamente fornire il codice Iban del mittente, qualcuno ha qualche consiglio su come posso fare a reperirlo visto che non essendo di certo in buoni rapporti non posso chiederlo a lui direttamente?

Sul problema dell'IBAN mittente non saprei. Nel tuo caso, però, direi che la migliore soluzione sia quella di notificare al mittente che accetti il bonifico a titolo di acconto sul dovuto.
 
Indietro