Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio così! Tenendo le dita incrociate fino ad allora. Ancora 6 anni (minimo) senza che facciano nuovi casini sarebbe un segnale clamorosamente positivo. Mai dire mai, ma attenzione costante ai segnali...

chiaramente volevo essere ottimista, e dal mio canto pmc 68, devo solo attendere...pena certa la perdita di soldi...in caso vendessi ora. Ma mai dire mai es leggevo Argentina grosso produttore grano...e di questi tempi...
 
Intanto, fra mille incertezze, siamo di nuovo prossimi allo stacco cedola (valuta 31 marzo), e i prezzi si sono già portati in area 36-37.
Se gestissi un fondo con profilo di rischio medio-alto presterei attenzione a un titolo che, senza pagare rateo mi produce una bella cedolozza semestrale in una settimana. Certo, dal semestre scorso la dinamica dei tassi è un po' cambiata, per cui non penso che toccheremo i "picchi" di settembre scorso, ma la cosa penso meriti attenzione... Buona settimana a tutti!

PS: a scanso di equivoci, segnalo che la scheda di questo titolo, su Fineco - mostra data cedola 30/3: in realtà il godimento del titolo, semestrale, è 31/3 e 30/9 di ogni anno.... per chi fa trading credo la cosa sia piuttosto importante!
 
Ultima modifica:
L'executive board del Fondo monetario internazionale si riunirà venerdì per votare un nuovo programma per rifinanziare 44 miliardi di dollari di debiti dell'Argentina.

L'Fmi ha puntualizzato che l'incontro si terrà alla fine della settimana "per concedere il tempo di tenere conto dell'ambiente globale in rapida evoluzione, inclusa la guerra in Ucraina".

Se approvato dal board del Fondo monetario internazionale, il nuovo programma permetterà di rinviare i pagamenti del debito fino al 2026.

Il voto dell'Fmi è l'ultimo passo necessario per approvare il rifinanziamento del debito dopo che il congresso argentino ha votato a favore del programma la scorsa settimana.
.
 

forse sarebbe meglio specificare che il il rinvio si riferisce ai fondi e nn ai bond ? sbaglio io ad interpretare ?
.....
L’intesa segue il pre-accordo annunciato alla fine di gennaio e prevede, dopo un periodo di grazia di tre anni. un rimborso dei fondi tra il 2026 e il 2034 in cambio del raggiungimento di determinati obiettivi macroeconomici per l’Argentina, tra cui una riduzione progressiva del suo deficit (fino ad un azzeramento nel 2025) e del sostegno finanziario della Banca centrale alla spesa del governo ed un rimborso del dovuto in un decennio fino al 2034.......
confermate? saluti
 
Intanto, fra mille incertezze, siamo di nuovo prossimi allo stacco cedola (valuta 31 marzo), e i prezzi si sono già portati in area 36-37.
Se gestissi un fondo con profilo di rischio medio-alto presterei attenzione a un titolo che, senza pagare rateo mi produce una bella cedolozza semestrale in una settimana. Certo, dal semestre scorso la dinamica dei tassi è un po' cambiata, per cui non penso che toccheremo i "picchi" di settembre scorso, ma la cosa penso meriti attenzione... Buona settimana a tutti!

PS: a scanso di equivoci, segnalo che la scheda di questo titolo, su Fineco - mostra data cedola 30/3: in realtà il godimento del titolo, semestrale, è 31/3 e 30/9 di ogni anno.... per chi fa trading credo la cosa sia piuttosto importante!

Vero, effettivamente la scheda da data cedola 1l 31 marzo.
Nella scadenza di settembre scorso, il titolo è rimasto stabile per una settimana, fino al giorno dello stacco, quindi se non cambiano le condizioni, questo è il prezzo fv al 29 marzo. Da notare che se non ho guardato male, a settembre il titolo perdeva e iniziava la discesa già il 28 settembre.
 
Vero, effettivamente la scheda da data cedola 1l 31 marzo.
Nella scadenza di settembre scorso, il titolo è rimasto stabile per una settimana, fino al giorno dello stacco, quindi se non cambiano le condizioni, questo è il prezzo fv al 29 marzo. Da notare che se non ho guardato male, a settembre il titolo perdeva e iniziava la discesa già il 28 settembre.

se acquistassi il 29/3 non percepirei cedole? grazie per la risposta.
 
Però comprando oggi la si incassa ed inoltre è già stato pubblicato l'aviso de pago; quindi vedete un po' voi.....

Rispetto ai periodi di "stacco" recenti, il mercato sembra più fiacco: a marzo 2021 il titolo raggiunse area 38 per poi stornare quasi due punti nella fase post stacco cedola; a settembre fece una puntata a 40, con buoni volumi, salvo poi rimangiarsi tutto dopo lo stacco... in questa fase sembra esserci scarsa attenzione, e gli scambi scarsi lo dimostrano ampiamente. E' una specie di "prodotto di nicchia", e io su questi valori me lo tengo e incasso le cedole
 
Beh, a due mesi esatti dall'ultimo post, mi chiedo dove siano finiti tutti gli "aficionados" del Par 2038 non scambiato.
Immagino che fino a settembre, se non succedono sconquassi, ci sia poco da dire: dall'ultimo stacco cedola, pagata regolarmente 31/3, il titolo si è perso qualche punticino di quotazione, ma gli scambi sono così marginali da essere poco significativi.
Mi mancano un po' i post di Iron, chissà se è ancora pesantemente sul titolo o se ha cambiato cavalli all'interno della scuderia?
Un saluto a tutti
 
Beh, a due mesi esatti dall'ultimo post, mi chiedo dove siano finiti tutti gli "aficionados" del Par 2038 non scambiato.
Immagino che fino a settembre, se non succedono sconquassi, ci sia poco da dire: dall'ultimo stacco cedola, pagata regolarmente 31/3, il titolo si è perso qualche punticino di quotazione, ma gli scambi sono così marginali da essere poco significativi.
Mi mancano un po' i post di Iron, chissà se è ancora pesantemente sul titolo o se ha cambiato cavalli all'interno della scuderia?
Un saluto a tutti

Ero uscito lo scorso anno ...

Ma da un paio di settimane sono rientrato ... mi mancava il caro vecchio 38 ...

Che portafoglio bond hy è senza un pizzicco di argentina...
 
Widiba ha delistato il titolo e non posso più né venderlo né comprarlo...

(O forse venderlo potrei... con un ordine scritto)

Ma continuo a seguire...
 
Tutto Tace....


aviso de pago.png
 
Beh non riguarda la 38 però sulla 41 ci sono i grandi trader che vendono 8500 pezzi a 19,26 così è sceso ancora . Bravi forse vi servivano 1600 euro per pagare il gas ! Speriamo arrivi a 10 forza.
Un grazie alle nostre banchette che in momenti di crisi ampliano gli spread sui titoli anche del 10/15 % un applauso . Tanto qualcuno che ha bisogno di vendere di trova sempre. ( vedi sopra )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro