CEFI ...c'è da fidarsi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In realtà se non erro i grossi hack sono avvenuti su defi e non su cefi….
 
1 ma ci sono delle cefi che sono fallite?
2 l'ho già scritto in altro 3D, ma lo ripeto: il mondo crypto viaggia a velocità (leggi profitti e interessi) molto molto maggiore della finanza tradizionale...
qualcuno si chiede dove investono i soldi sui conti le banche e le finanziarie tradizionali? (e ci restituiscono l'1-2% per cento)

quindi io non mi stupisco degli earn delle cefi, e non credo proprio che usino i soldi solo per fare prestiti
se 5 anni fa mi davano un milione (e dovevo pagarci il 10%), e li investivo in BTC o altra coin, non ci guadagnavo un sacco comunque?

Al momento, tra i prestatori di servizi earn cefi, l'unico fallimento di cui si ha notizia riguarda CredEarn.

E' fallito nel 2020: qualcuno è scappato coi soldi o forse il servizio era una truffa in partenza.

Non saprei, non ho approfondito più di tanto.

Comunque alla base del fatto c'è stata certamente una truffa.
 
questo rimane il quesito fondamentale ! sono sicuri ? ci si può fidare ? scappano con il malloppo ?
 
Al momento, tra i prestatori di servizi earn cefi, l'unico fallimento di cui si ha notizia riguarda CredEarn.

E' fallito nel 2020: qualcuno è scappato coi soldi o forse il servizio era una truffa in partenza.

Non saprei, non ho approfondito più di tanto.

Comunque alla base del fatto c'è stata certamente una truffa.

ok
ma mettiamo in unico calderone gli exchange che danno rendite passive, e le società cefi (la differenza è minima dal punto di vista rendite)
ecco, un Binance, un CDC, o altre società ben capitalizzate, secondo me è molto difficile che falliscano...
nel caso di società-truffa falliscono all'inizio, e i poveri malcapitati ci smenano, ma quando è avviata non penso che possano "sparire col malloppo", al massimo sono costrette a diminuire gli earn o cmq porre limiti sugli investimenti
vabbè che abbiamo avuto Lehman Brothers e Evergrande, quindi tutto è possibile, ma io non credo che sia possibile nel mondo crypto, perchè sembra paradossale ma secondo me si possono fare più giochetti truffaldini di grosso calibro sulla finanza tradizionale
 
ok
ma mettiamo in unico calderone gli exchange che danno rendite passive, e le società cefi (la differenza è minima dal punto di vista rendite)
ecco, un Binance, un CDC, o altre società ben capitalizzate, secondo me è molto difficile che falliscano...
nel caso di società-truffa falliscono all'inizio, e i poveri malcapitati ci smenano, ma quando è avviata non penso che possano "sparire col malloppo", al massimo sono costrette a diminuire gli earn o cmq porre limiti sugli investimenti
vabbè che abbiamo avuto Lehman Brothers e Evergrande, quindi tutto è possibile, ma io non credo che sia possibile nel mondo crypto, perchè sembra paradossale ma secondo me si possono fare più giochetti truffaldini di grosso calibro sulla finanza tradizionale

Non centra nulla con la cefi, io nel 2021 mi hanno scammato,ok era ad altissimo rischio e ragionando anche solo poco non era sostenibile lo 0.75%giornaliero,il sito era arbitly, ed era di arbitraggio,comunque nel giro di 1 anno hanno chiuso e spariti , mi pare con 60 milioni di $. Consiglio non guardare trust pilot,secondo me le recensioni non sono veriterie.Adesso sono sempre piu' cauto,ma il rischio c e' sempre.
 
Ultima modifica:
[URL="https://cryptonomist.ch/2021/01/23/arbitly-storia-di-uno-scam-quasi-perfetto/
 
Non centra nulla con la cefi, io nel 2021 mi hanno scammato,ok era ad altissimo rischio e ragionando anche solo poco non era sostenibile lo 0.75%giornaliero,il sito era arbitly, ed era di arbitraggio,comunque nel giro di 1 anno hanno chiuso e spariti , mi pare con 60 milioni di $. Consiglio non guardare trust pilot,secondo me le recensioni non sono veriterie.Adesso sono sempre piu' cauto,ma il rischio c e' sempre.

appunto... per quello dicevo che è meglio usare piattaforme molto capitalizzate e conosciute e sul mercato da qualche anno
trust pilot non lo guardo
e neanche piattaforme che promettono profitti enormi, 0,75% al giorno sono 300% all'anno, via, subito cestinate
 
Ultima modifica:
ok
ma mettiamo in unico calderone gli exchange che danno rendite passive, e le società cefi (la differenza è minima dal punto di vista rendite)
ecco, un Binance, un CDC, o altre società ben capitalizzate, secondo me è molto difficile che falliscano...
nel caso di società-truffa falliscono all'inizio, e i poveri malcapitati ci smenano, ma quando è avviata non penso che possano "sparire col malloppo", al massimo sono costrette a diminuire gli earn o cmq porre limiti sugli investimenti
vabbè che abbiamo avuto Lehman Brothers e Evergrande, quindi tutto è possibile, ma io non credo che sia possibile nel mondo crypto, perchè sembra paradossale ma secondo me si possono fare più giochetti truffaldini di grosso calibro sulla finanza tradizionale
Bitconnect
QuadrigaCX
Bitgrail
Mt. Gox
Sono solo una piccola parte di exchange (e non solo se parliamo di bitconnect classico ponzi) che hanno fatto festa, quindi ti sbagli, tutto è fattibile.
Certo è che erano davvero altri tempi rispetto ad oggi, aziende capitalizzate come binance,ftx,crypto.com,coinbase (oltretutto listata su nasdaq) ecc sono decisamente diverse da quelle sopra indicate MA volendo....... solo a che pro scappare col malloppo visto che ormai almeno i vari ceo hanno capitali stellari? MA....
 
ragazzi,,,,,qualcuno ha esperienze con Vauld??
 
insomma non c'è da stare tranquilli da nessuna parte ?!
 
Indietro