La seconda casa

Se ho ben capito il cambio di residenza sarebbe provvisorio (e limitato ai due mesi in cui i vigili vengono a controllare che la signora abiti lì) poi lei tornerebbe a Roma, giusto? ecco, in tal caso non so come un funzionario dello Stato possa suggerire comportamenti così... diciamo "all'italiana". Anzi forse sì lo so: la parcella doppia derivante dal redigere due atti invece di uno solo.
 
Se ho ben capito il cambio di residenza sarebbe provvisorio (e limitato ai due mesi in cui i vigili vengono a controllare che la signora abiti lì) poi lei tornerebbe a Roma, giusto? ecco, in tal caso non so come un funzionario dello Stato possa suggerire comportamenti così... diciamo "all'italiana". Anzi forse sì lo so: la parcella doppia derivante dal redigere due atti invece di uno solo.
No, il cambio di residenza non sarebbe provvisorio. Per questo chiedevo quali sarebbero gli aspetti negativi. Ovviamente avremmo un risparmio fiscale sull'acquisto della casa ma non so se ci siano ulteriori vantaggi e svantaggi
 
Finchè ai coniugi va bene tale soluzione di doppia dimora non vedo grossi problemi se non quelli di burocrazia spicciola.
Comunque mi pare un po' assurdo che i figli vadano a scuola a Roma mentre la madre abita distante 100 km da tali scuole (se non per motivi di lavoro, salute, ecc.).
 
Indietro