Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra i Conti deposito "liberi" al momento - seppur a tassi molto bassi - "Santander IO posso" offre il tasso più alto sul mercato, interessi trimestrali, con la possibilità di evitare l'imposta di bollo a fine anno.

:no:

Findomestic dà 1% fino a 10.000 € (0,50% per l'eccedenza).
FCA, con i vincoli svincolabili, è praticamente un libero con un tasso non inferiore a 0,50%, ma che può arrivare a 1,50%.
IoPosso è al terzo posto tra i liberi.
 
Beh, se avessi i milioni di euro lo prenderei in considerazione, dividendo tra vari conti deposito il capitale.
Tuttavia, è bene ricordare per quei pochi fortunati che IO POSSO è limitato a 100k euro, superata la soglia, il tasso scende a 0,1% per la parte eccedente.
 
:no:

Findomestic dà 1% fino a 10.000 € (0,50% per l'eccedenza).
FCA, con i vincoli svincolabili, è praticamente un libero con un tasso non inferiore a 0,50%, ma che può arrivare a 1,50%.
IoPosso è al terzo posto tra i liberi.

In realtà Fca Bank propone formalmente un Conto "vincolato" ma in realtà è una sorta di "Libero trimestrale" perché le somme sono svincolabili in qualunque momento. Da ricordare che l'ultimo trimestre, dovendo "saltare" per bypassare l'imposta di bollo, si percepirebbero interessi al tasso di svincolo dello 0,50%.
Findomestic ha la cedola semestrale diversamente da Santander IOposso, fattore non trascurabile.
Quindi nell'ordine al momento abbiamo:
1.Fca Bank
2.Findomestic
3.Santander IO posso
Grazie per le integrazioni alle considerazioni testé esposte.
 
Beh, se avessi i milioni di euro lo prenderei in considerazione, dividendo tra vari conti deposito il capitale.
Tuttavia, è bene ricordare per quei pochi fortunati che IO POSSO è limitato a 100k euro, superata la soglia, il tasso scende a 0,1% per la parte eccedente.

Ma il limite del tasso allo 0,5% è 100k per conto o per intestatario?
 
Ma il limite del tasso allo 0,5% è 100k per conto o per intestatario?
Con ogni banca sei tutelato fino a 100k

Esempio: Con Illimity hai sia il c/c che il deposito : li devi sommare perchè stessa banca anche se 2 prodotti diversi

Se avessi 300k dovresti avere almeno tre banche diverse
 
E adesso non possono più temporeggiare o i capitali se ne vanno in altri lidi...
 
Per recuperare la password di accesso quale procedura bisogna seguire?
Grazie.
 
C'è la voce a fondo pagina di accesso per recupero password....
 
C'è la voce a fondo pagina di accesso per recupero password....

Ho già inviato email, come indicato dal servizio clienti, con allegato documento di identità.
Solitamente quali sono le tempistiche di ripristino password?
 
Ho già inviato email, come indicato dal servizio clienti, con allegato documento di identità.
Solitamente quali sono le tempistiche di ripristino password?

In genere rispondono entro il giorno lavorativo seguente a quello della richiesta, quindi se l'hai mandata oggi ti risponderanno entro lunedì.
 
C'è la voce a fondo pagina di accesso per recupero password....

Hai provato a telefonare?

In genere rispondono entro il giorno lavorativo seguente a quello della richiesta, quindi se l'hai mandata oggi ti risponderanno entro lunedì.

Penso si possa aggiungere in apertura thread.

Procedura per velocizzare aggiornamento password in caso di smarrimento:
1. Chiamare servizio clienti (011 6318111) richiedendo il reset della password.
2. Inviare a conto@santanderconsumer.it richiesta di resettare la password con allegato documento di riconoscimento.
3. Richiamare per perfezionare e completare l'operazione. Perverrà email in cui si comunica che a breve si riceverà un pin provvisorio via sms sul numero di cellulare anagrafato.
4. Per accedere all'home banking inserire nuovamente codice utente, nuovo pin al posto della password e il solito captcha.
5. In seguito verrà richiesto di creare una password personalizzata inserendo pin, la nuova password del tutto diversa da quelle utilizzate in precedenza.
Operazione completata con successo.
 
Ma il limite del tasso allo 0,5% è 100k per conto o per intestatario?

ti confermo che sul libero il tasso di 0,5 è sino a 100k l'eccedenza viene remunerata al 0,1

è scritto chiaramente sul loro portale

Il conto deposito non vincolato
tasso fisso lordo annuo
0,50%*

Somme sempre disponibili
Interessi accreditati ogni 3 mesi
Nessun importo minimo di versamento
* Tasso fisso lordo annuo riconosciuto per importi fino a 100.000 €. Oltre tale cifra verrà riconosciuto il tasso pari a 0,10%. Per le condizioni si rimanda alla sezione Trasparenza.

https://www.santanderconsumer.it/conto-deposito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro