Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche sulla home page di Io Posso compare l'1% di tasso fisso lordo annuo sul non vincolato...
quindi il tasso è stato alzato all'1% per tutti i già clienti ?

Sì e senza aver ricevuto alcun avviso :o almeno nel mio caso :mmmm:
 
Grazie mille!!

Ed il bollo come funziona? Se apro il conto oggi, pago solo in proporzione ai mesi di apertura o per intero?

il bollo si evita girando i soldi su un conto ordinario .... bisognerebbe sapere che limiti hanno i bonifici online ...
 
Ed il bollo come funziona? Se apro il conto oggi, pago solo in proporzione ai mesi di apertura o per intero?
La regola per l'applicazione dell'imposta di bollo è definita dalla legge, e pertanto è valida per tutti i conti deposito: si paga in proporzione ai giorni dell'anno durante i quali il conto è rimasto aperto. Giusto per fare un esempio, se apri il conto l'1 ottobre, a fine anno pagherai circa 3 dodicesimi dell'imposta riferita all'anno intero.
 
Ciao a tutti, una breve domanda/conferma.

Al momento ho il CD Findomestic libero, che però sopra le 10000 rende lo 0,5%. Ho visto che questo CD Santander offre l'1% su tutta la cifra depositata e, consultando anche il foglio excel, sembra al momento il più conveniente (non mi interessano semi-vincolati o vincolati).
Quindi stavo pensando di mantenere aperto il CD Findomestic tenendoci sopra 10000 e aprire il CD Santander per versarci la restante cifra (trasferendola da Findomestic). Li manterrei aperti entrambi per avere più scelta, in futuro, in caso di rimodulazioni del tasso da una parte o dall'altra. Mi sembra di aver capito che Santander sia più propensa a farlo rispetto a Findomestic.

Mi son letto le condizioni e la prima pagina del 3d (non risulta aggiornata nella parte relativa agli interessi). Entrambi i CD sono simili, puoi impostare rendicontazione annuale (stando attendi a sceglierlo già in fase di apertura), fare il SdQ, ecc.
Il ragionamento fila o mi perdo qualcosa? Grazie!
 
Ciao a tutti, una breve domanda/conferma.
Al momento ho il CD Findomestic libero, che però sopra le 10000 rende lo 0,5%. Ho visto che questo CD Santander offre l'1% su tutta la cifra depositata e, consultando anche il foglio excel, sembra al momento il più conveniente (non mi interessano semi-vincolati o vincolati).
Quindi stavo pensando di mantenere aperto il CD Findomestic tenendoci sopra 10000 e aprire il CD Santander per versarci la restante cifra (trasferendola da Findomestic). Li manterrei aperti entrambi per avere più scelta, in futuro, in caso di rimodulazioni del tasso da una parte o dall'altra. Mi sembra di aver capito che Santander sia più propensa a farlo rispetto a Findomestic.

Mi son letto le condizioni e la prima pagina del 3d (non risulta aggiornata nella parte relativa agli interessi). Entrambi i CD sono simili, puoi impostare rendicontazione annuale (stando attendi a sceglierlo già in fase di apertura), fare il SdQ, ecc.
Il ragionamento fila o mi perdo qualcosa? Grazie!

Io ho anche findomestic, direi che il tuo ragionamento è corretto.
Dire che santander è più propensa ad alzare non direi, in passato anche findomestic ha avuto bei momenti, dipende se gli servono denari.
Per entrambi puoi cambiare la rendicontazione anche dopo, comunque conviene metterla annuale direttamente all'inizio.
 
Io ho anche findomestic, direi che il tuo ragionamento è corretto.
Dire che santander è più propensa ad alzare non direi, in passato anche findomestic ha avuto bei momenti, dipende se gli servono denari.
Per entrambi puoi cambiare la rendicontazione anche dopo, comunque conviene metterla annuale direttamente all'inizio.

Grazie mille per la conferma.
Ok per il discorso della variazione dei tassi, avevo letto qualcosa del genere ma senza approfondire. Capisco bene che non si puo' mai sapere prima.
 
Stamani ricevuto sms in cui comunicano il nuovo tasso dell'1,00% su tutte le scadenze a partire dal 10/10.
 
Entrambi i CD sono simili, puoi impostare rendicontazione annuale (stando attendi a sceglierlo già in fase di apertura), fare il SdQ, ecc.
Il ragionamento fila o mi perdo qualcosa? Grazie!

Io ho chiesto l'apertura oggi, ma nella fase di apertura non è possibile scegliere la periodicità della rendicontazione. Prima lo apri con rendicontazione trimestrale di default e poi, a conto aperto, richiedi la variazione in annuale.
 
Io ho chiesto l'apertura oggi, ma nella fase di apertura non è possibile scegliere la periodicità della rendicontazione. Prima lo apri con rendicontazione trimestrale di default e poi, a conto aperto, richiedi la variazione in annuale.

Si esatto me ne son accorto anche io stamani quando ho inviato la richiesta, all'inizio non fa scegliere, andrà fatto dopo. L'avevo scritto dato che così viene indicato nelle faq della prima pagina di questo 3d (per evitare di doverlo fare dopo), ma mi sa che ci sono diverse info non aggiornate.

Devo dire che la procedura di apertura potrebbe essere più user friendly, le didascalie sotto le varie voci sono microscopiche (ed io non son certo ciecato). In più, dopo aver fatto l'upload dei documenti mi aveva indicato come conclusa la procedura, ma non avevo ancora fatto la firma tramite OTP. Cliccando sul link che arriva via email per il controllo dello stato di apertura, dopo aver inserito il c.f., risultava (giustamente) mancante la firma che ho poi fatto.
Ultima cosa, ti rilasciano subito l'iban facendo sottintendere che si può subito fare il bonifico di riconoscimento, ma senza dirlo chiaramente se bisogna aspettare la verifica dei dati/documenti oppure se la verifica la faranno una volta inviato il bonifico (di quanto? non danno indicazioni come ad es. fa Findomestic per il suo CD). Insomma, tutto un po' fumoso. Gli ho scritto, vedrò cosa mi dicono.
 
buongiorno, ho letto che aprendo io scelgo si puo' arrivare al 3%, vincolo a 3 anni. Faccio fatica, il pc mi ha dato errore nell'upload dei documenti per aprire il conto. Mi sapete dire dove inviare con prioritaria tutta la documentazione? non riesco a mettermi in contatto col loro callcenter, dicono che non e' possibile e mi chiedono il n. per ricontattarmi.

Un'altra domanda, ma se gli interessi vengono liquidati dopo 3 anni, bisognera' lasciare un importo per la tassa dello 0.20% sul conto giusto? altrimenti si va a sottozero
 
Su Io posso all'1% vale per tutti il nuovo tasso? Mia moglie ha ricevuto l'sms per il suo conto, ma io no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro