Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque mi sono informato, l'iban del libretto ordinario serve solo per farsi accreditare lo stipendio o la pensione. Quindi modificherei la prima pagina del post. Perché quel punto mi ha tratto in inganno. Ho contattato il servizio clienti per chiedere di cambiare iban infatti

La prima pagina dice che come conto d'appoggio si può anche usare un libretto smart, non un qualsiasi libretto postale, e che bisogna inserire l'IBAN del conto BPL come origine di bonifici verso il libretto. Infatti verso il libretto smart si possono disporre bonifici da IBAN dello stesso intestatario, ma non si possono inviarne dal libretto.
 
La prima pagina dice che come conto d'appoggio si può anche usare un libretto smart, non un qualsiasi libretto postale, e che bisogna inserire l'IBAN del conto BPL come origine di bonifici verso il libretto. Infatti verso il libretto smart si possono disporre bonifici da IBAN dello stesso intestatario, ma non si possono inviarne dal libretto.

Scusate l'OT, su libretto smart posso disporre bonifici da altro conto ugualmente intestato? Dove trovo iban dello smart? Non ho mai aperto il mio profilo online del libretto, non sapevo neanche si potesse avere un profilo...
 
Scusate l'OT, su libretto smart posso disporre bonifici da altro conto ugualmente intestato? Dove trovo iban dello smart? Non ho mai aperto il mio profilo online del libretto, non sapevo neanche si potesse avere un profilo...

Nel libretto smart puoi SOLO ricevere bonifici da conti dove è presente il tuo nominativo e REGISTRATI nel tuo profilo delle poste, altrimenti vengono stornati
 
Scusate l'OT, su libretto smart posso disporre bonifici da altro conto ugualmente intestato? Dove trovo iban dello smart? Non ho mai aperto il mio profilo online del libretto, non sapevo neanche si potesse avere un profilo...

Non hai un account sul sito delle poste? Se non l'hai ancora fatto, registrati.
In questa pagina trovi tutte le info di cui hai bisogno
Risparmio Postale online – Poste Italiane
 
dopo un anno ho deciso di entrare nel conto ma mi dice :

Il sito non è momentaneamente disponibile per aggiornamenti tecnici.
Sarà disponibile nel tardo pomeriggio.

Ci scusiamo per il disagio.

Sarà un segno? Non ci devo proprio mettere nulla allora :D:D:D:D
 
Dopo un anno ho deciso di entrare nel conto ma mi dice:

Il sito non è momentaneamente disponibile per aggiornamenti tecnici.
Sarà disponibile nel tardo pomeriggio.

Ci scusiamo per il disagio.

Sarà un segno? Non ci devo proprio mettere nulla, allora :D:D:D:D


Perchè non usi il link diretto? È www.banking4you.it/pib/sso/?abi=03191&brand=0.
Attenzione, perchè dopo averlo salvato nei preferiti, siccome la pagina fa un redirect, dovrai sostituire a mano l'url con https://www.banking4you.it/pib/sso/?abi=03191&brand=0
 
Salve... domanda a chi è più attento del sottoscritto... solitamente quanto tempo ci impiegano ad accreditare gli interessi trimestrali? ...entro domani è possibile o la cosa slitterà alla settimana prossima? grazie OK!
 
Salve... domanda a chi è più attento del sottoscritto... solitamente quanto tempo ci impiegano ad accreditare gli interessi trimestrali? ...entro domani è possibile o la cosa slitterà alla settimana prossima? grazie OK!
In genere due-tre giorni.
 
comunque sto trasferendo tutto... Sapete come si chiude il conto via PEC ?
 
comunque sto trasferendo tutto... Sapete come si chiude il conto via PEC ?

Dalla prima pagina.
Voglio chiudere il conto deposito IOposso. Come posso fare?
È possibile estinguere il conto deposito IOposso contattando il servizio clienti semplicemente attraverso l'invio di una richiesta scritta tramite e-mail (in cui vanno indicati i codici IBAN del conto da chiudere e del conto corrente su cui accreditare il saldo residuo, oltre ad allegare una copia fronte/retro del documento d'identità degli intestatari), senza la necessità di utilizzare PEC o raccomandata A/R. I tempi massimi previsti per la chiusura del conto deposito IOposso e per l'accredito sul conto d’appoggio indicato del saldo residuo, comprensivo degli interessi maturati ma non ancora accreditati e al netto dell’imposta di bollo dovuta, sono di 15 giorni.
 
comunque sto trasferendo tutto... Sapete come si chiude il conto via PEC ?

Quali sono i vantaggi di chiudere il conto, rispetto a trasferire tutto e lasciarlo aperto con 0€? Giusto nel caso la situazione cambiasse in futuro e tornasse a essere interessante.
 
Se lo tieni aperto devi comunque monitorare periodicamente eventuali comunicazioni della banca, se introducessero canoni, costi, ecc.; d'altra parte ce l'avresti già pronto se facessero qualche promo con un tasso interessante.
 
Grazie OK!
Allora penso che lo terrò aperto per un po' monitorandolo ogni tre mesi circa ...
Per un eventuale ritorno qualora si guastassero FCA e C. Progetto.
 
In passato con loro mi sono trovato bene, ma adesso con i tassi cosi' bassi, non serve a una cippa. Concordo che e' sempre meglio lasciarlo aperto...a zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro