Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao .. a qualcuno è già arrivato il cambio tasso da 0,5% a 0.3% da data 08.11.2020 .....
 
Ciao .. a qualcuno è già arrivato il cambio tasso da 0,5% a 0.3% da data 08.11.2020 .....

Ho ancora lo 0,80, ma questo ribasso non è un buon segno. Mi sono già attivato per cambiare.
 
Ciao .. a qualcuno è già arrivato il cambio tasso da 0,5% a 0.3% da data 08.11.2020 .....

Sicuro che si tratti di IoPosso? In area privata non ho nulla; per email neppure, e sul sito danno sempre 0,50% con tasso promozionale 0,80%. Anche perché i vecchi clienti avevano 0,80% (e non 0,50%, e i nuovi hanno il tasso promozionale dello 0,80% garantito fino a 200.000 € e fino a a giugno 2021 (quindi non possono cambiarglielo).
Secondo me la cosa riguarda il tasso di svincolo di IoScelgo (nel qual caso hai sbagliato thread), dove effettivamente ora trovo 0,30% come tasso di svincolo.

Conti Deposito - Scopri Ora i Conti Deposito al Miglior Tasso Santander
 
Ciao rettifico quanto scritto ...il tasso 0.5 % viene abbassato a 0.3 % sulle somme libere depositate su conto ..io scelgo.. quindi tutti tranquilli .. il nostro conto ..io posso ..continua con il tasso 0.8 %...per ora ....
 
Oggi ho notato con piacere che hanno implementato la possibilità di fare la chiamata dall’estero e quindi di poter entrare e operare dall’estero
 
Appena ricevuta mail che invita a consultare documenti nell'area riservata. Non sono entrata, ma quasi certamente si tratta di quella variazione.

Evidentemente hai anche IoScelgo, perché per IoPosso non c'è nessuna variazione.
 
Ho ancora lo 0,80, ma questo ribasso non è un buon segno. Mi sono già attivato per cambiare.

Una cosa è certa! Per tutti, fino al 30.06.2021, il tasso rimarrà allo 0,80%; dopo quella data si vedranno le eventuali distinzioni tra vecchi e nuovi clienti.-
 
Ho tre conti (due aperti a fine anno per le offerte) e direi tutti nella categoria Io posso (se non mi sbaglio, cosa possibile)
Comunque mi è arrivata la mail con variazione tasso dallo 0,50 allo 0,30 dall'8/11/2020 solo per uno di essi, che veniva però citato come Io scelgo.
Non so se mi sbaglio io ho hanno fatto confusione loro.... Resta che la comunicazione (per ora) è solo una.
Ci sono altri in questa situazione?
 
Ultima modifica:
Ho tre conti (due aperti a fine anno per le offerte) e direi tutti nella categoria Io posso (se non mi sbaglio, cosa possibile)
Comunque mi è arrivata la mail con variazione tasso dallo 0,50 allo 0,30 dall'8/11/2020 solo per uno di essi, che veniva però citato come Io scelgo.
Non so se mi sbaglio io ho hanno fatto confusione loro.... Resta che la comunicazione (per ora) è solo una.
Ci sono altri in questa situazione?

Sbagli tu. La promozione di fine2018 era per l'apertura di IoScelgo, quella dell'anno scorso per IoPosso. Quindi, se hai aperto due altri conti per le promozioni, uno è IoScelgo. Per quello hai ricevuto la comunicazione.
 
Ho tre conti (due aperti a fine anno per le offerte) e direi tutti nella categoria Io posso (se non mi sbaglio, cosa possibile)
Comunque mi è arrivata la mail con variazione tasso dallo 0,50 allo 0,30 dall'8/11/2020 solo per uno di essi, che veniva però citato come Io scelgo.
Non so se mi sbaglio io ho hanno fatto confusione loro.... Resta che la comunicazione (per ora) è solo una.
Ci sono altri in questa situazione?

Mi rispondo da solo, con la seguente ipotesi. Mafari è utile per altri. Il conto su cui ho avuto la comunicazione è quello aperto a fine 2018 per avere l'offerta di fine anno, vincolando. Ora vedo che su quello sono in grado di fare vincoli, mentre sugli altri no. Quindi a suo tempo era stato classificato come Io scelgo, mentre gli altri restano nella forma Io posso. CHIEDO SCUSA mentre ero sui conti non avevo visto la sollecita risposta precedente per la quale ringrazio moltissimo!:D
 
Ultima modifica:
Mi rispondo da solo, con la seguente ipotesi. Mafari è utile per altri. Il conto su cui ho avuto la comunicazione è quello aperto a fine 2018 per avere l'offerta di fine anno, vincolando. Ora vedo che su quello sono in grado di fare vincoli, mentre sugli altri no. Quindi a suo tempo era stato classificato come Io scelgo, mentre gli altri restano nella forma Io posso. CHIEDO SCUSA mentre ero sui conti non avevo visto la sollecita risposta precedente per la quale ringrazio moltissimo!:D

In effetti ti bastava ricordare che quella promozione era per fare un vincolo a 3 mesi, quindi non poteva essere altri che ioscelgo.
 
In effetti ti bastava ricordare che quella promozione era per fare un vincolo a 3 mesi, quindi non poteva essere altri che ioscelgo.

Infatti era proprio che non ricordavo più la diversità fra le due promozioni di fine anno (chissà se ce ne sarà una terza, ma a questo punto ne dubito...)
 
Infatti era proprio che non ricordavo più la diversità fra le due promozioni di fine anno (chissà se ce ne sarà una terza, ma a questo punto ne dubito...)

Secondo Me, anche questo fine anno, faranno una promozione "anti salto della quaglia". Sarà da valutare l'eventuale effettiva convenienza.-
 
Secondo Me, anche questo fine anno, faranno una promozione "anti salto della quaglia". Sarà da valutare l'eventuale effettiva convenienza.-

Secondo me invece la riduzione dei tassi potrebbe indicare che non hanno bisogno di mantenere la raccolta a determinati livelli. Molti (me compreso) avranno già ridotto il loro investimento
 
Ho un problema in fase di accesso: inserisco il numero conto, la password e il codice per accedere, telefono e inserisco il codice di 4 cifre, la chiamata termina ma non avanzo nella pagina di accesso al conto.
Provato con vari browser e nessuno funziona, già segnalato la cosa al servizio clienti, ma non ho avuto nessuna risposta.
E' capitato a qualcuno di voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro