Sourcesense IT0005417040

Non fosse per il gap-up dell'altro giorno, qualcosa arrotonderei....alla finestra.
 
Saluti a tutti.....
Dentro anche io da ieri.....
Interessato ai warrant dati gratuiti agli azionisti.....
Ho letto che il tutto è stato deliberato ma non capisco in che data verranno assegnati......
Qualcuno può aiutarmi.... Grazie
 
Non ho il titolo e seguo solo raramente: ma... si sono quotati meno di 12 mesi fa senza emettere warrant (come invece fa credo l'80% delle aziende su AIM) e adesso emettono già warrant? :mmmm:
Se non ho letto male, le azioni aumenterebbero del 50% mi sembra molto dilutivo, sbaglio?

Appunto aumenterebbero se li sottoscrivessero tutti e non è detto ci sarà la convenienza, poi non tutti in una sola volta se non ricordo male.
Peccato che si sta afflosciando ancora sui 2,50...
 
Appunto aumenterebbero se li sottoscrivessero tutti e non è detto ci sarà la convenienza, poi non tutti in una sola volta se non ricordo male.
Peccato che si sta afflosciando ancora sui 2,50...

Questa manovra dei warrant ad un anno dalla quotazione non piace al mercato, evidentemente.
 
Questa manovra dei warrant ad un anno dalla quotazione non piace al mercato, evidentemente.

O magari , riflessione mia , visto che il prezzo di conversione della prima finestra temporale del warrant è 2,51 preferiscono tenerla bloccata almeno fino all' emissione degli stessi che se ho capito bene saranno negoziabili da meta' maggio !
I warrants , peraltro gratuiti a chi è azionista fanno bene sia all' azienda ( che incassa potenzialmente liquidita' nel tempo nelle finestre temporali di conversione ) che agli azionisti stessi ( perche' è una riserva di valore gratuita ) sia al mercato perche' permette di posizionarsi sul titolo anche con cifre piu' contenute rispetto all' acquisto pieno dell' azione
Questo permette di far da traino al valore del titolo sia da parte del valore dei warrants che viceversa Naturalmente l' azienda deve dimostrare di valere nel tempo e non disattenddere gli investitori al di la' di qualsiasi warrant :)
 
O magari , riflessione mia , visto che il prezzo di conversione della prima finestra temporale del warrant è 2,51 preferiscono tenerla bloccata almeno fino all' emissione degli stessi che se ho capito bene saranno negoziabili da meta' maggio !
I warrants , peraltro gratuiti a chi è azionista fanno bene sia all' azienda ( che incassa potenzialmente liquidita' nel tempo nelle finestre temporali di conversione ) che agli azionisti stessi ( perche' è una riserva di valore gratuita ) sia al mercato perche' permette di posizionarsi sul titolo anche con cifre piu' contenute rispetto all' acquisto pieno dell' azione
Questo permette di far da traino al valore del titolo sia da parte del valore dei warrants che viceversa Naturalmente l' azienda deve dimostrare di valere nel tempo e non disattenddere gli investitori al di la' di qualsiasi warrant :)

Mah...io la vedo più come una diluizione del titolo senza nessuna garanzia...che poi lo facciamo dopo un anno dallo sbarco in borsa non è che mi lascia tranquillo. Perchè non farlo da subito?
 
Sourcesense firma contratto da oltre 250mila euro con la prima P2P lending company europea
06/05/2021
Sourcesense ha firmato un contratto con la piu' grande peer-to-peer (P2P) lending company europea, per la migrazione dalla piattaforma ServiceNow al tool Atlassian Jira Service Management, basato su cloud pubblico gestito da Amazon Web Services.
Il contratto annunciato dalla societa', leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source”, presenta una durata di 12 mesi e un valore complessivo di oltre 250.000 euro.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense ha commentato “La fiducia che una importante realta' finanziaria globale, con sede fuori dall’Italia, ha riposto in Sourcesense per assisterla in questo delicato passaggio rappresenta una testimonianza della capacita' competitiva del Gruppo anche all’estero. Siamo convinti che la partnership strategica con Atlassian ci consentira' un importante slancio nel percorso di crescita, che ha visto nella IPO di agosto una accelerazione apprezzabile, e che ci consente di guardare al futuro con ottimismo”.
La soluzione offerta permettera' al cliente di gestire i propri flussi di lavoro in modo innovativo, semplificato ed economicamente vantaggioso, attraverso un approccio AGILE che include anche automazione e condivisione della conoscenza. La piattaforma offre un sistema aperto e fortemente estensibile con un ritorno dell’investimento molto competitivo.
MKI

Comunicati Price Sensitive - SOURCESENSE SPA - Borsa Italiana
 
O magari , riflessione mia , visto che il prezzo di conversione della prima finestra temporale del warrant è 2,51 preferiscono tenerla bloccata almeno fino all' emissione degli stessi che se ho capito bene saranno negoziabili da meta' maggio !
I warrants , peraltro gratuiti a chi è azionista fanno bene sia all' azienda ( che incassa potenzialmente liquidita' nel tempo nelle finestre temporali di conversione ) che agli azionisti stessi ( perche' è una riserva di valore gratuita ) sia al mercato perche' permette di posizionarsi sul titolo anche con cifre piu' contenute rispetto all' acquisto pieno dell' azione
Questo permette di far da traino al valore del titolo sia da parte del valore dei warrants che viceversa Naturalmente l' azienda deve dimostrare di valere nel tempo e non disattenddere gli investitori al di la' di qualsiasi warrant :)

Dove hai letto che i warrant saranno negoziati da metà maggio?
 
Dove hai letto che i warrant saranno negoziati da metà maggio?

Se leggi iolcomunicato stampa che la societa' ha pubblicato per deiffondere i risultati di esercizio 2020 ,a pagina 5 dello stesso al terzultimo rigo , riportano che i warrant verranno ammessi a quotazione per la seconda decade di maggio ergo la seconda decade parte oggi e termina il 20 / 21 maggio ,per cui ho pensato che per meta' maggio o giu di li dovrebbero essere assegnati tieni conto che l' ho letto quando è stato pubblicato :D Qui sotto c'è il link del comunicato

https://www.sourcesense.com/static-...3/CS_Sourcesense_CdA 24 marzo FY 2020_DEF.pdf
 
Se leggi iolcomunicato stampa che la societa' ha pubblicato per deiffondere i risultati di esercizio 2020 ,a pagina 5 dello stesso al terzultimo rigo , riportano che i warrant verranno ammessi a quotazione per la seconda decade di maggio ergo la seconda decade parte oggi e termina il 20 / 21 maggio ,per cui ho pensato che per meta' maggio o giu di li dovrebbero essere assegnati tieni conto che l' ho letto quando è stato pubblicato :D Qui sotto c'è il link del comunicato

https://www.sourcesense.com/static-...3/CS_Sourcesense_CdA 24 marzo FY 2020_DEF.pdf

Grazie, in effetti dovrebbe essere proprio la settimana corrente. Tengo d'occhio il ptf se magicamente appaiono.
 
I warrant che vengono assegnati gratuitamente ai possessori di azioni Sourcesense da quando ?
 
I warrant che vengono assegnati gratuitamente ai possessori di azioni Sourcesense da quando ?

...Pertanto in data 17 maggio 2021 è prevista l’assegnazione gratuita di massimi complessivi n. 8.275.500 Warrant
denominati “Warrant Sourcesense 2021-2024” (codice ISIN: IT0005442527) agli azionisti della Società, nel
rapporto di un Warrant ogni Azione, con esclusione delle azioni proprie (eventualmente) detenute dalla società alla
data della relativa assegnazione.
Il provvedimento di ammissione dei Warrant da parte di Borsa Italiana è atteso per il 13 Maggio 2021 mentre la
data prevista per l’inizio delle negoziazioni è il 17 Maggio 2021.
...

Il resto è nel link sopra.
 
...Pertanto in data 17 maggio 2021 è prevista l’assegnazione gratuita di massimi complessivi n. 8.275.500 Warrant
denominati “Warrant Sourcesense 2021-2024” (codice ISIN: IT0005442527) agli azionisti della Società, nel
rapporto di un Warrant ogni Azione, con esclusione delle azioni proprie (eventualmente) detenute dalla società alla
data della relativa assegnazione.
Il provvedimento di ammissione dei Warrant da parte di Borsa Italiana è atteso per il 13 Maggio 2021 mentre la
data prevista per l’inizio delle negoziazioni è il 17 Maggio 2021.
...

Il resto è nel link sopra.

Grazie mille 👍
Quindi lunedì dovrei trovarmi i warrant??
 
Ultima modifica:
Warrant

scusate l'ignoranza, i warrant si possono vendere in qualsiasi giorno?
 
Indietro