Obbligazioni usd capitolo 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lungi da me dal pensare che il prezzo non è correttamente prezzato , il mercato non distribuisce pasti gratis :cool:
Resta la domanda che competenze hai per affermare che il mercato "sovente enfatizzata" ? e come fai ad individuare il momento di ingresso /uscita?
Hai qualche laurea di indirizzo finanziario ?, master ad Harvard , stage a londra presso GS ?

E tu per affermare che il mercato ha sempre ragione hai qualche laurea di indirizzo finanziario..? Qualche master ad Harvard, qualche stage a Londra presso GS..? :cool:
 
E tu per affermare che il mercato ha sempre ragione hai qualche laurea di indirizzo finanziario..? Qualche master ad Harvard, qualche stage a Londra presso GS..? :cool:

Ti riempi la bocca del nulla cosmico :o
Di certo chi fa i prezzi non ha fatto un corso in un forum o attinge a dati raccolti in siti web
Le banche di affari selezionano gente uscita con il massimo dei voti e non muovono micro lotti ma MEGA lotti :o
Per quanto mi riguarda mi accodo ai prezzi correnti e alla direzione dei prezzi :cool::cool:
 
Ti riempi la bocca del nulla cosmico :o
Di certo chi fa i prezzi non ha fatto un corso in un forum o attinge a dati raccolti in siti web
Le banche di affari selezionano gente uscita con il massimo dei voti e non muovono micro lotti ma MEGA lotti :o
Per quanto mi riguarda mi accodo ai prezzi correnti e alla direzione dei prezzi :cool::cool:

Ma allora cosa fai qua a perdere tempo in chiacchiere...!? :mmmm:

Corri a comperare a piene mani: Tesla, Amazon, Apple, FaceBook, ecc... che sono ai max storici assoluti... sono titoli in gran calore, a temperature stellari...!! ;)

Io come sai preferisco "comperare il panico e vendere l'euforia"... ho sempre fatto così e mi trovo benissimo. OK!

A proposito, vi sono gestori di Fondi che oggi comperano Tesla a $2.000 ma ve ne sono altri che invece la stanno shortando a manetta (vedere la situazione di scoperto)... ed allora chi fra questi "prodigi" di Harvard ha ragione...? :D
 
Ma allora cosa fai qua a perdere tempo in chiacchiere...!? :mmmm:

Corri a comperare a piene mani: Tesla, Amazon, Apple, FaceBook, ecc... che sono ai max storici assoluti... sono titoli in gran calore, a temperature stellari...!! ;)

Io come sai preferisco "comperare il panico e vendere l'euforia"... ho sempre fatto così e mi trovo benissimo. OK!

A proposito, vi sono gestori di Fondi che oggi comperano Tesla a $2.000 ma ve ne sono altri che invece la stanno shortando a manetta (vedere la situazione di scoperto)... ed allora chi fra questi "prodigi" di Harvard ha ragione...? :D

commento le tue :o
Io compro titoli a due cifre 40/50 e a tre cifre 150/160 , se il mercato propone questi prezzi vuol dire che il prezzo è stato ponderato da PROFESSIONISTI
Ovviamente entrambi :cool: a perdere sono i polli che pensano di avere formulette "comperare ...... "
Tu non hai la più pallida idea ci cosa significa panico :cool:
Per alcuni inizia a 70 per altri a 10/15 associando poteri magici a i numeri :o per poi stare a pregare e sperare quando arrivano a quotare una cifra
 
E tu invece come fai a sapere se il mercato sta prezzando correttamente un titolo...? :cool:

Risposta intelligente a domanda del ca...

Per il resto: il prezzo è sempre quello giusto e lo fa il mercato non qualche sguattero con PhD anche se pagato 300.000 $ all’anno.
Ogni testa pensante può studiare bilanci, fare valutazioni macro e politiche.
Ah, ultima cosa, compartimentare!!!
Esempio: su Us steel ho messo il 3% del portfolio che comprando a 70 e con recovery a 20/30 vuol dire che se va tutto in vac.., ci smeno meno del 2% del totale.
Salutoni!
 
commento le tue :o
Io compro titoli a due cifre 40/50 e a tre cifre 150/160 , se il mercato propone questi prezzi vuol dire che il prezzo è stato ponderato da PROFESSIONISTI
Ovviamente entrambi :cool: a perdere sono i polli che pensano di avere formulette "comperare ...... "
Tu non hai la più pallida idea ci cosa significa panico :cool:
Per alcuni inizia a 70 per altri a 10/15 associando poteri magici a i numeri :o per poi stare a pregare e sperare quando arrivano a quotare una cifra

Vediamo di riassumere il tuo "pensierino della sera"... "Quando si compera col mercato al rialzo si fa cosa buona e giusta... quando si compera col mercato al ribasso si fa un errore colossale."

Allora dimmi come mai, avendo io comperato circa 20 bond di vari Emittenti durante il panic-selling di marzo-aprile, mi ritrovo per ogni bond ora con una media di 10-15 figure di CG + ratei/cedole esagerate...? Quando aveva ragione il mercato...? Quando svendeva i bond nel panico... oppure ora che se li strappa di mano...? :cool:
 
Risposta intelligente a domanda del ca...

Per il resto: il prezzo è sempre quello giusto e lo fa il mercato non qualche sguattero con PhD anche se pagato 300.000 $ all’anno.
Ogni testa pensante può studiare bilanci, fare valutazioni macro e politiche.
Ah, ultima cosa, compartimentare!!!
Esempio: su Us steel ho messo il 3% del portfolio che comprando a 70 e con recovery a 20/30 vuol dire che se va tutto in vac.., ci smeno meno del 2% del totale.
Salutoni!

Quoto tutto al 110%...!! ;)
 
Vediamo di riassumere il tuo "pensierino della sera"... "Quando si compera col mercato al rialzo si fa cosa buona e giusta... quando si compera col mercato al ribasso si fa un errore colossale."

Allora dimmi come mai, avendo io comperato circa 20 bond di vari Emittenti durante il panic-selling di marzo-aprile, mi ritrovo per ogni bond ora con una media di 10-15 figure di CG + ratei/cedole esagerate...? Quando aveva ragione il mercato...? Quando svendeva i bond nel panico... oppure ora che se li strappa di mano...? :cool:

Ti rispondo con con la risposta data da WARREN BUFFET
"la ragione più SEMPLICE per vendere è che il prezzo scende"
"la ragione più semplice per comprare è che il prezzo sale"

Poi se tu con il tuo "INNATO TALENTO per la finanza " pensi di essere più cazzuto di WB che dirti il problema è tuo e del gregge che ti segue
T'è capì adesso .. ma di questo ho molti dubbi visto che WB sposta camion di $$$ e tu soldi del monopoli :o
 
Ultima modifica:
Ti rispondo con con la risposta data da WARREN BUFFET
"la ragione più SEMPLICE per vendere è che il prezzo scende"
"la ragione più semplice per comprare è che il prezzo sale"

Poi se tu con il tuo "INNATO TALENTO per la finanza " pensi di essere più cazzuto di WB che dirti il problema è tuo e del gregge che ti segue
T'è capì adesso .. ma di questo ho molti dubbi visto che WB sposta camion di $$$ e tu soldi del monopoli :o

Quando citi WB lo fai molto, molto, molto a sproposito, in quanto WB è un investitore di lunghissimo periodo mentre tu sei un sedicente trader/scalper intraday... :D

Per fare solo un esempio (ma ce ne potrebbero essere decine...) WB da diversi decenni ha in ptf titoli come: Coca Cola, Gillette, Amazon, Mc Donald's, ecc... che nel corso del tempo hanno avuto periodi di salita, ma anche di forte discesa... lo mostrano i grafici storici... e te lo confermo anche io che tali titoli li ho tradati per diversi anni con profitto, acquistandoli proprio nelle fasi di discesa e vendendoli nelle fasi di risalita. E così continuo a fare da sempre con tutti i titoli (azioni, bond, ETF, cw, certificati, ecc...) con ottimi risultati. OK!

"Comprare il panico e vendere l'euforia" è un proverbio secolare di Borsa e chi lo adotta non verrà mai deluso. :cool:
 
Ultima modifica:
Quando citi WB lo fai molto, molto, molto a sproposito, in quanto WB è un investitore di lunghissimo periodo mentre tu sei un sedicente trader/scalper intraday... :D

Per fare solo un esempio (ma ce ne potrebbero essere decine...) WB da diversi decenni ha in ptf titoli come: Coca Cola, Gillette, Amazon, ecc... che nel corso del tempo hanno avuto periodi di salita, ma anche di forte discesa... e lo dicono i grafici storici... e te lo dico anche io che tali titoli li ho tradati per diversi anni con profitto, acquistandoli proprio nelle fasi di discesa e vendendoli nelle fasi di risalita. E così continuo a fare da sempre con tutti i titoli (azioni, bond, ETF, cw, certificati, ecc...) con ottimi risultati. OK!

"Comprare il panico e vendere l'euforia" è un proverbio secolare di Borsa e chi lo adotta non verrà mai deluso. :cool:

Quindi con il tuo innato talento finanziario sei più bravo di WB :confused:
Ma una banale differenza ti distingue da WB , tu sei un povero illuso che pensa di avere capito come funzionano le cose in borsa e WB gira con l'aereo personale e si lascia sfuggire queste perle di proverbi nelle mani di più abili trader :o

ovviamente in profitto , ma come mai non sei miliardari e hai l'esigenza di condividere queste perle :confused:
 
Che 2 @@ che fate eh.
Piuttosto, tolte le ciofeche galattiche rating CCC e simili ormai mi pare non ci sia più nulla che abbia un minimo di rendimento anche in USD.
Forse e dico forse la migliore è la Turchia ora come R/R, ma ce l'ho già :yes:
 
Quindi con il tuo innato talento finanziario sei più bravo di WB :confused:
Ma una banale differenza ti distingue da WB , tu sei un povero illuso che pensa di avere capito come funzionano le cose in borsa e WB gira con l'aereo personale e si lascia sfuggire queste perle di proverbi nelle mani di più abili trader :o

ovviamente in profitto , ma come mai non sei miliardari e hai l'esigenza di condividere queste perle :confused:

tu per primo da pensionato dimostri di esserti dovuto affidare al lavoro tradizionale per ottenere una piccola rendita vitalizia (pensione) ... ed ora te la giochi col trading intraday... che invece non ti ha fatto ricco... quindi stai molto, molto attento...!!! :D
 
Che 2 @@ che fate eh.
Piuttosto, tolte le ciofeche galattiche rating CCC e simili ormai mi pare non ci sia più nulla che abbia un minimo di rendimento anche in USD.
Forse e dico forse la migliore è la Turchia ora come R/R, ma ce l'ho già :yes:

Qui si trova qualche nuova idea:

Nuove emissioni e aggiornamenti rating | Page 11 | Quelli Che Investono

Ma attento che se compri bond sotto il valore nominale arriva subito il "Guardiano del lato oscuro della Forza" e ti ammonisce severamente...!! :o
lui afferma che bisogna acquistare solo bond o bund IG e con prezzi a $150-$170... :mmmm: :rolleyes: :) :D
 
Qui si trova qualche nuova idea:

Nuove emissioni e aggiornamenti rating | Page 11 | Quelli Che Investono

Ma attento che se compri bond sotto il valore nominale arriva subito il "Guardiano del lato oscuro della Forza" e ti ammonisce severamente...!! :o
lui afferma che bisogna acquistare solo bond o bund IG e con prezzi a $150-$170... :mmmm: :rolleyes: :) :D

x favore shark continua a condividere le tue idee,
anche io compro sul panico e, a breve, penso ce ne ri-sarà parecchio.
poi il money management sta nella zucca del singolo investitore.

tra l'altro, sulla tanto sbandierata de-dollarizzazione del Mondo, io ci andrei molto, molto cauto... potrà arrivare a 1,20/30 ma, in ottica 2/5 anni (cioè la vita delle obbligazioni che tratto di più) riprende il suo posto.
Dell'euro non parliamo...
lo yuan con la trasparenza cinese??
ah sì c'è la rupia, anche loro sono in tanti...
oppure tutti con le crypto che oggi compri una tesla e domani un caffè...

idee in libertà
saluti.
 
Ultima modifica:
Ma attento che se compri bond sotto il valore nominale arriva subito il "Guardiano del lato oscuro della Forza" e ti ammonisce severamente...!! :o
lui afferma che bisogna acquistare solo bond o bund IG e con prezzi a $150-$170... :mmmm: :rolleyes: :) :D

Carissimo, hai proprio ragione.
Pensavo di aver trovato un 3d "felice", senza quel r.ompi.sca.tole, invece no....sempre con quella presunzione di conoscere la Verità. Che noia!
E poi questo distillare "perle di saggezza" con una tal prosopopea....
Per quanto mi riguarda abbandono subito il 3d. In bocca al lupo!

PS: il massimo dei voti in Economia e Commercio (una volta si chiamava così....tanto tempo fa purtroppo) ce l'avevo anch'io e pure un master a Londra.....
....ma parliamo di preistoria :D
 
Carissimo, hai proprio ragione.
Pensavo di aver trovato un 3d "felice", senza quel r.ompi.sca.tole, invece no....sempre con quella presunzione di conoscere la Verità. Che noia!
E poi questo distillare "perle di saggezza" con una tal prosopopea....
Per quanto mi riguarda abbandono subito il 3d. In bocca al lupo!

PS: il massimo dei voti in Economia e Commercio (una volta si chiamava così....tanto tempo fa purtroppo) ce l'avevo anch'io e pure un master a Londra.....
....ma parliamo di preistoria :D

Carissimo appena iscritto e ti riempi la bocca anche tu di .. chiamiamole perle :o
Cmq benvenuto sei nel 3d giusto ... non abbandonarci abbiamo bisogno di gente preparata e titolata come te :o
 
non vale neanche più l'azzardo di creare minusvalenze col cambio da un giorno all'altro (per chi ha multicurrency in dollari)
rendimenti all'osso e talvolta illiquide

forse questa che è sotto la pari e con un buon rating?
XS1561048924
 
non vale neanche più l'azzardo di creare minusvalenze col cambio da un giorno all'altro (per chi ha multicurrency in dollari)
rendimenti all'osso e talvolta illiquide

forse questa che è sotto la pari e con un buon rating?
XS1561048924

quanto pagano di cedola ?
saluto
 
Indietro