Aspettando ASPI - Atlantia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

24% e stà testando nuovi massimi
 
Ho venduto anche le mie. Ci ho guadagnato una cena fuori, avrei potuto portare a casa qualcosina in più, ma va bene così per un trade mordi e fuggi.
 
Ai Benetton è andata più che bene...sono contenti di sicuro (gli vengono liquidate le azioni ad un valore di mercato e non hanno nemmeno pagato la ricostruzione del ponte).
Tutto sommato, va bene agli azionisti, alla società civile, ai politici e ai Benetton.
Di sicuro c'è che CDP sta finendo i proiettili...
 
Venduto a 14,25 un 24% al giorno basta e avanza peccato non esser stato servito ieri sulla 23/1.625
Auguri a chi è ancora dentro
 
Ai Benetton è andata più che bene...sono contenti di sicuro (gli vengono liquidate le azioni ad un valore di mercato e non hanno nemmeno pagato la ricostruzione del ponte).
Tutto sommato, va bene agli azionisti, alla società civile, ai politici e ai Benetton.
Di sicuro c'è che CDP sta finendo i proiettili...

Infatti alla fine chi paga il conto ? CDP ? cioè pantalone ? Mi ricorda l'ingresso fallimentare in TIM
 
io non entro fino a 5,5.
 
Gli azionisti Atlantia, saranno favoriti alla IPO di Aspi ?
 
Comunque il +20% a 14 euro non mi sembra un guadagno sfavillante; ha recuperato i 20 punti che aveva perso dopo le parole di Conte e la minaccia della revoca....Ora che la situazione e' delineata e finisce l'incertezza di questi ultimi 2 anni ....l'avrei vista almeno sopra i 15....quotazione che aveva 10 giorni fa.....
 
Comunque il +20% a 14 euro non mi sembra un guadagno sfavillante; ha recuperato i 20 punti che aveva perso dopo le parole di Conte e la minaccia della revoca....Ora che la situazione e' delineata e finisce l'incertezza di questi ultimi 2 anni ....l'avrei vista almeno sopra i 15....quotazione che aveva 10 giorni fa.....

I fondi americani, inglesi e cinesi come reagiranno all'ingresso dello Stato? C'è sempre quell'incognita di mezzo.
 
Comunque il +20% a 14 euro non mi sembra un guadagno sfavillante; ha recuperato i 20 punti che aveva perso dopo le parole di Conte e la minaccia della revoca....Ora che la situazione e' delineata e finisce l'incertezza di questi ultimi 2 anni ....l'avrei vista almeno sopra i 15....quotazione che aveva 10 giorni fa.....

Dipende a quanto le hai prese.
Comunque nonostante il guadagno io le tengo, vediamo come va a finire
 
ahahahah

son finiti a diventare i maggior avvantaggiatori dei Benetton .... incredibile .... i 5 s devono sparire dalla faccia delle terra

Però è strano che i Benetton abbiamo ceduto cosi visto che secondo i media mainstream avevano " certi" 23 Miliardi dalla causa. Se sei sicuro di portare a casa 23 Miliardi perchè dici di si e ti fai diluire sotto il 10% ? Io avrei fatto la causa . Se non l'hanno fatta di sicuro sapevano che non avrebbero mai preso i 23 miliardi .
 
fa ridere (e quasi pena) il giornaletto filogovernativo Il fatto quotidiano che pubblica in prima pagina la grande vittoria del governo contro i Benetton .. hahahahahahah :D:D:D

andatevi a vedere i titoli ....


intanto i Benetton non hanno finito di stappare bottiglie :D:D:D
 
Però è strano che i Benetton abbiamo ceduto cosi visto che secondo i media mainstream avevano " certi" 23 Miliardi dalla causa. Se sei sicuro di portare a casa 23 Miliardi perchè dici di si e ti fai diluire sotto il 10% ? Io avrei fatto la causa . Se non l'hanno fatta di sicuro sapevano che non avrebbero mai preso i 23 miliardi .

ma figurati se lo stato paga 23 miliardi..lo stato se non vuol pagare non paga..il modo con le buone o le cattive lo trova..
 
Però è strano che i Benetton abbiamo ceduto cosi visto che secondo i media mainstream avevano " certi" 23 Miliardi dalla causa. Se sei sicuro di portare a casa 23 Miliardi perchè dici di si e ti fai diluire sotto il 10% ? Io avrei fatto la causa . Se non l'hanno fatta di sicuro sapevano che non avrebbero mai preso i 23 miliardi .

Buongiorno, in realtà a quanto ho capito Cdp entra in ASPI per ripianare i debiti, e Atlantia vende la quota tramite ABB, incassando circa 11 mld. Qualora la proposta non dovesse essere accettata, allora si applicherebbe il codice dei contratti pubblici per cui al concessionario vanno riconosciuti solo i costi sostenuti per investimenti al netto degli ammortamenti.
Alla fine Atlantia risparmia circa 7 mld di nuovi investimenti, ne incassa 11 e ne dà 3.4 che comunque ormai erano dati per persi.
E tutto questo avviene subito, senza attendere anni per i processi.
Sostanzialmente hanno vinto i Benetton.
 
io mi ricordo quando cdp entro in spm, a 7,9, col 12,5 di capitale, porto un sfiga tremenda x il titolo, portandolo a 0,3, con adc, . o no
 
Chi ha vinto, ha vinto.
E' stata la soluzione più ponderata possibile. Si chiude definitivamente una storia che durava da troppo tempo.
 
Chi ha vinto, ha vinto.
E' stata la soluzione più ponderata possibile. Si chiude definitivamente una storia che durava da troppo tempo.

Resta da superare lo scoglio UE, mi auguro che blocchi tutto
 
Buongiorno, in realtà a quanto ho capito Cdp entra in ASPI per ripianare i debiti, e Atlantia vende la quota tramite ABB, incassando circa 11 mld. Qualora la proposta non dovesse essere accettata, allora si applicherebbe il codice dei contratti pubblici per cui al concessionario vanno riconosciuti solo i costi sostenuti per investimenti al netto degli ammortamenti.
Alla fine Atlantia risparmia circa 7 mld di nuovi investimenti, ne incassa 11 e ne dà 3.4 che comunque ormai erano dati per persi.
E tutto questo avviene subito, senza attendere anni per i processi.
Sostanzialmente hanno vinto i Benetton.
A me basta aver vinto io :D
Comunque non la penso così, è solo un uscita dignitosa, alla fine cedono il 51% per circa 8 miliardi, pagati i 3,4 miliardi di danni.
8 miliardi che servono esclusivamente a ripianare i debiti.
Quindi escono senza rimetterci e senza guadagnarci, se non quello che hanno guadagnato in passato in dividendi
Chi ci guadagnerà veramente a parer mio è CDP perchè quel 51% fra un anno varrà molto di più di quanto pagato!
 
Indietro