CY4GATE: la cybersecurity apprezzata dal Pentagono targata Expert System

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

scusate, una curiosità, ma l'Aim non ha il lotto minimo?? vedo che per Cy4gate si può inserire qualsiasi quantità, è cambiato qualcosa??
 
scusate, una curiosità, ma l'Aim non ha il lotto minimo?? vedo che per Cy4gate si può inserire qualsiasi quantità, è cambiato qualcosa??

io vedo lotto minimo = 1 azione
 
Infatti. A ciò aggiungi che Expert System ha liquidato tutta la quota prima della quotazione. E la domanda che sorge spontanea è: ma se crei qualcosa e la sostieni per così tanto tempo... perché uscirne proprio al momento della quotazione ed accontentarsi del prezzo IPO? Evidentemente non ci credono loro stessi, non vedo altre risposte plausibili.
Ipotizzando un esagerato dividendo del 5%, quanti anni occorrerebbero a EXSY per incassare la stessa cifra avuta dalla vendita?
 
Ipotizzando un esagerato dividendo del 5%, quanti anni occorrerebbero a EXSY per incassare la stessa cifra avuta dalla vendita?

Comunque penso sia stata una scelta saggia per entrambi. Expert punta su Cogito e Cy4gate ha dalla sua Elettronica che da oltre 50 è apprezzata dai governi di mezzo mondo nel settore difesa e pensandoci bene l'uscita di Expert ed il flottante al 40% sono preludio per passaggio alla Star entro l'anno ed eventualmente fusione inversa di Elettronica senza l'intralcio che la presenza di Expert poteva rappresentare.
Nei prossimi giorni capiremo meglio.

https://www.bimag.it/imprese/cybersecurity-smart-working-coronavirus-rischio_457569/

 
Ultima modifica:
Screenshot_20200625-082909_Chrome.jpg

Fase 2: Cy4gate, digitalizzazione e sicurezza dati aspetti strategici
 
Nel mondo sembra parecchio apprezzata..

Screenshot_20200625-095419_Chrome.jpg
 
Se hanno piazzato le azioni a 3,15 e anche Expert che nel board ha gente come Colao ha ritenuto che non valesse di più, immagino che a qualcuno convenga venderle a 4 , un bel gain in 24 ore che potrebbe anche avaporare
 
Lo scorso anno, l’azienda ha registrato ricavi per 7,1 milioni di euro, il 36% in più sul 2018.

Siamo a tassi di crescita (immagino che 2020 su 2019 sia per lo meno allo stesso livello) quasi da hiflyers del nasdaq. Il rapporto prezzo / ricavi è a 8,4.
Se fosse una ipo al nasdaq direi che é sottovalutata in base a questo parametro e al settore in cui opera, ma essendo su un mercato periferico e con una pessima fama come AIM, lo sconto é giusto.

Al nasdaq quoterebbe sui 10 euro, all'aim potebbe variare tra 3,5 e 5,5 per me, salvo ottimi dati 2020 anticipati via IR
 
Se hanno piazzato le azioni a 3,15 e anche Expert che nel board ha gente come Colao ha ritenuto che non valesse di più, immagino che a qualcuno convenga venderle a 4 , un bel gain in 24 ore che potrebbe anche avaporare

non possiamo sapere le strategie interne di exsy...ma con l'adc monstre che devono fare per reperir risorse per l'espansione in atto non possono permettersi di non monetizzare (direi anche ottimamente) per concentrarsi sul core business,cosi come hanno fatto negli anni passati ;)
 
Io ho CROWDSTRIKE che ora scambia a 42 volte le vendite 2019, a questi multipli Cy4 dovrebbe valere 20 euro, sono proprio due pianeti eh.
 
non possiamo sapere le strategie interne di exsy...ma con l'adc monstre che devono fare per reperir risorse per l'espansione in atto non possono permettersi di non monetizzare (direi anche ottimamente) per concentrarsi sul core business,cosi come hanno fatto negli anni passati ;)
Penso anche io (forse l'ho scritto nell'altro thread) che EXSY abbia bisogno di cash subito, visto che va avanti ad adc un anno sì e uno no.
 
Io faccio fatica a capire esattamente che tipo di cybersecurity faccio Cy4, però ho seguito diversi titoli e sicuramente hanno multipli che premiano. CRWD, OKTA, cloud flare, in particolare.
 
Cy4Gate e Red Robiglio&Dematteis lanciano la ‘Cybertranquillity’, l’Intelligenza Artificiale al servizio di aziende e istituzioni
20 Maggio 2020
 
Continua il crollo post quotazione, Expert evidentemente ci aveva visto lungo...ottima società ma prezzata un pò alta evidentemente
 
Continua il crollo post quotazione, Expert evidentemente ci aveva visto lungo...ottima società ma prezzata un pò alta evidentemente

Vedo denaro 3.94 lettera 3.975, é stata quotata a 3,15 giusto? Quindi non direi crollo (ammetto che mi farebbe piacere per entrare) anzi...
 
e comunque anche se si considera il 4,1 dell'apertura del primo giorno, è un -4% circa....
 
Continua il crollo post quotazione, Expert evidentemente ci aveva visto lungo...ottima società ma prezzata un pò alta evidentemente
Non la seguo specificatamente, ma penso di non sbagliare se azzardo a dire che l'80% delle società che debuttano sull'AIM fa quella fine; poi magari dopo crescono, ma dall'IPO generalmente vanno sotto e anche di parecchio.
 
Indietro