D'amico si riconosce nel momento del bisogno

Ti sei perso il caffè!:D

0,275 è il completamento del Cup and handle. Se domani mattina fa una bella apertura vendo il 50% delle mie quote.....:cool:


Cmq al di là dell'AT a cui so non credi tanto, DIS era parecchio a sconto sul NAV rispetto ai competitors. Sono inoltre dell'idea che farà 25 mln di utile nel trimestre......siamo sui 100 mln su anno

320 mln capitalizzazione/100 mln utili=P/E 3,2

Se nei mesi a venire continua a confermarsi 0,50 sono alla portata:yes:

Bravo cercatore 👍😉
Quando era a 0.13-0.14 e aveva dato segnale ci avevo fatto un pensiero...ma questa non mi aveva mai entusiasmato per anni e anni di bilanci pessimi e falsi segnali...stavolta era la volta buona e me la sono persa. Un vero peccato...
 
Ti sei perso il caffè!:D

0,275 è il completamento del Cup and handle. Se domani mattina fa una bella apertura vendo il 50% delle mie quote.....:cool:


Cmq al di là dell'AT a cui so non credi tanto, DIS era parecchio a sconto sul NAV rispetto ai competitors. Sono inoltre dell'idea che farà 25 mln di utile nel trimestre......siamo sui 100 mln su anno

320 mln capitalizzazione/100 mln utili=P/E 3,2

Se nei mesi a venire continua a confermarsi 0,50 sono alla portata:yes:

Mi pare una visione conservativa se ti basi sul p/e potrebbe arrivare tranquillamente ad un valore di [10] quindi quasi al triplo del valore attuale. Come sai però nello shipping, data la volatilità dei cicli, si tende a valutare altri fattori come il nav e (ahimè) il debito. Questo per dire che a mio modesto parere difficilmente tornerà mai sopra i 35/40 cents prima di riportare il debito a valori umani. In quest'ottica se veramente ha pagato le navi di Glenda 27M io le rivenderei subito.

Detto questo hai fatto bene a vendere, ha fatto picco e poi è scesa. Io purtroppo non ero davanti al PC ed aspetto ormai Wally per capire come verte la musica.
 
Coerente, complimenti.
Si può dire la quantità che vendi

Scrivo quasi sempre di operatività e prezzi ma mai di quantità. Lo considero un dato sensibile (poi uno può anche mettere un numero di fantasia ma io non voglio prendere in giro nessuno).
Venduto a 0,2690 e 0,2695

Ne ho ancora metà

Tranquillo....ne avevo meno di te!:p
 
Ultima modifica:
Mi pare una visione conservativa se ti basi sul p/e potrebbe arrivare tranquillamente ad un valore di [10] quindi quasi al triplo del valore attuale. Come sai però nello shipping, data la volatilità dei cicli, si tende a valutare altri fattori come il nav e (ahimè) il debito. Questo per dire che a mio modesto parere difficilmente tornerà mai sopra i 35/40 cents prima di riportare il debito a valori umani. In quest'ottica se veramente ha pagato le navi di Glenda 27M io le rivenderei subito.

Detto questo hai fatto bene a vendere, ha fatto picco e poi è scesa. Io purtroppo non ero davanti al PC ed aspetto ormai Wally per capire come verte la musica.

Beh....sai anche tu che lo shipping è considerato un settore tradizionale conservativo.
Quindi a p/e moderati.

Spulciando i bilanci per le navi Glenda restava la metà del leasing ancora da pagare (in condivisione con Glencore).
Quindi quei soldi in realtà sono serviti per 1/4 delle 2 navi
 
Scrivo quasi sempre di operatività e prezzi ma mai di quantità. Lo considero un dato sensibile (poi uno può anche mettere un numero di fantasia ma io non voglio prendere in giro nessuno).
Venduto a 0,2690 e 0,2695

Ne ho ancora metà

Tranquillo....ne avevo meno di te!:p

Grazie era solo per capire la sensibilità sui volumi. Mi hai risposto ;)
 
E quindi D'Amico dovrebbe fermarsi al misero 0,275 del "cup and handle" ?
Peccato averne soltanto 30mila, ma trovo giusto differenziare e sono anche su Landi e Aedes, e visto il contesto storico e mondiale, credo che una fetta vada tenuta necessariamente "cash".

Piacerebbe anche a me che salisse sempre....:D

Vediamo domani....ma sinceramente il "lavoro" di questi mesi è stato stressante e se si prende una pausa la prendo anche io....:yes:
 
Poten: Clean tanker spot rate non scrubber for Thurs 9/15 (vs. 9/14), clean rates are 🔥:
- BCTI: 1265 (+17)
- MR 37 (west): 25,800 (+2600)
- MR 38 (east): 37,500 (+300)
- LR1 (TC5): 59,900 (+200)
- LR2 (TC1): 70,600 (EVEN)
 

Allegati

  • IMG_20220915_232543.jpg
    IMG_20220915_232543.jpg
    81,8 KB · Visite: 10
Io la vedo incanalata così.

Se continua a rintracciare la base del canale è a 0,227

Mi conosci da troppo tempo per non sapere che considero l'at sul grafico dei prezzi un ottimo strumento ex-post ma che non mi dà alcuna indicazione sul futuro. Dico sul grafico dei prezzi perché invece tengo di gran conto l'analisi dei volumi e le varie medie di ipercomprato e ipervenduto. Quindi prendi la mia come semplice curiosità senza alcuna polemica. Perché hai preso in alto nel canale tutti i picchi mentre in basso hai escluso parte del movimento iniziale e i picchi al ribasso ?
 
Mi conosci da troppo tempo per non sapere che considero l'at sul grafico dei prezzi un ottimo strumento ex-post ma che non mi dà alcuna indicazione sul futuro. Dico sul grafico dei prezzi perché invece tengo di gran conto l'analisi dei volumi e le varie medie di ipercomprato e ipervenduto. Quindi prendi la mia come semplice curiosità senza alcuna polemica. Perché hai preso in alto nel canale tutti i picchi mentre in basso hai escluso parte del movimento iniziale e i picchi al ribasso ?

Beh sì......vedo anche sotto, ma non ho segnato niente perché siamo ancora lontani e vedo la trend che ho tirato come prima resistenza.
 
Indietro