Landi Renzo...

Ciao, ma che discorso è questo?

Credo che abbia scritto una cosa più che condivisibile, se davvero facessero un adc di quel importo, vista la capitalizzazione 0.20€ potrebbe anche non bastare.

Basta fare due calcoli e vedersi altri aumenti di queste dimensioni (rapportati alla capitalizzazione).
Poi chiaro vi sono altre variabili, in primis la quota del mercato etc etc...
condivido.
ma se anche fosse 0.20, si tratta di capire il dopo ADC di Landi Renzo
 
Buongiorno,

Da anni tento di farvi “raddrizzare” il tiro su questo titolo, senza successo (me ne sbatto, ma mi spiace per voi).
Il mio pensiero:
-siete su Landi per specularci? Ok, tutto può succedere se siete appena entrati, mentre se siete dentro da molto, rientrare dell’investimento sarà pressoché impossibile, a meno di mediate pesantissime post-adc… ma appunto siete qui per specularci, pertanto avete messo già in conto di poterci perdere;
-siete qui perché pensate sia un investimento di lungo termine? In questo caso mancano le basi.. con una pfn simile, l’incapacità o quasi della gestione caratteristica di pagare gli interessi passivi dei debiti, sul serio pensate possano tirarsi su? Tra quanti decenni? Avete provato a fare una ricerca tra i fornitori Landi per capire com’è la situazione? Se stanno consegnando e se li stanno pagando…?
I clienti automotive stanno di certo cercando fonti alternative (sono costretti quando i fornitori sono considerati critici dal punto di vista finanziario) ed i nuovi progetti non decolleranno di certo sul breve (a meno che non pensiate davvero che Landi sia interessato a sviluppare concretamente l’idrogeno.. interessato ai fondi del Pnrr, ecco quello si..).
Buona fortuna e buon adc.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

Da anni tento di farvi “raddrizzare” il tiro su questo titolo, senza successo (me ne sbatto, ma mi spiace per voi).
Il mio pensiero:
-siete su Landi per specularci? Ok, tutto può succedere se siete appena entrati, mentre se siete dentro da molto, rientrare dell’investimento sarà pressoché impossibile, a meno di mediate pesantissime post-adc… ma appunto siete qui per specularci, pertanto avete messo già in conto di poterci perdere;
-siete qui perché pensate sia un investimento di lungo termine? In questo caso mancano le basi.. con una pfn simile, l’incapacità o quasi della gestione caratteristica di pagare gli interessi passivi dei debiti, sul serio pensate possano tirarsi su? Tra quanti decenni? Avete provato a fare una ricerca tra i fornitori Landi per capire com’è la situazione? Se stanno consegnando e se li stanno pagando…?
I clienti automotive stanno di certo cercando fonti alternative (sono costretti quando i fornitori sono considerati critici dal punto di vista finanziario) ed i nuovi progetti non decolleranno di certo sul breve (a meno che non pensiate davvero che Landi sia interessato a sviluppare concretamente l’idrogeno.. interessato ai fondi del Pnrr, ecco quello si..).
Buona fortuna e buon adc.
grazie.
Un vecchio saggio diceva: "quando una persona ti dice: "lo faccio per il tuo bene", è il momento di preoccuparsi".
 
Perché a 0,4?
Oggi quota molto meno
Ciao...solo "speranza" che scelgano via meno dolorosa per minorities magari ponendo un prezzo non troppo lontano da Book Value.....se davvero entra lo stato e c'è la garanzia di una sottoscrizione soci di maggioranza, potrebbero venire incontro al retail evitando un bagno di sangue....emettere troppe azioni disintegrerebbe tutti i vecchi soci IMHO..

PS: modello "juventus" per intenderci
 
Ultima modifica:
Ciao...solo "speranza" che scelgano via meno dolorosa per minorities magari ponendo un prezzo non troppo lontano da Book Value.....se davvero entra lo stato e c'è la garanzia di una sottoscrizione soci di maggioranza, potrebbero venire incontro al retail evitando un bagno di sangue....emettere troppe azioni disintegrerebbe tutti i vecchi soci IMHO..

PS: modello "juventus" per intenderci
lo Stato è intervenuto anche in MPS ma il titolo crollò lo stesso.....ora "scoppia di salute" ed i nuovi azionisti godono ma quelli che erano dentro prima dell'adc, e non hanno partecipato all'adc, sono finanziariamente "morti" avendo perso il 99%.....adesso, con la risalita, perderanno il 85%

io mi meraviglio che Landi tenga il prezzo in questo modo considerando quel che succederà tra qualche mese.....quando quoteranno azxaz, il diritto, l'azione crollerà, il diritto salirà, meno del crollo dell'azione, e poi crollerà anche lui.....film già visto e rivisto e rivisto
 
lo Stato è intervenuto anche in MPS ma il titolo crollò lo stesso.....ora "scoppia di salute" ed i nuovi azionisti godono ma quelli che erano dentro prima dell'adc, e non hanno partecipato all'adc, sono finanziariamente "morti" avendo perso il 99%.....adesso, con la risalita, perderanno il 85%

io mi meraviglio che Landi tenga il prezzo in questo modo considerando quel che succederà tra qualche mese.....quando quoteranno azxaz, il diritto, l'azione crollerà, il diritto salirà, meno del crollo dell'azione, e poi crollerà anche lui.....film già visto e rivisto e rivisto
Da Fineco è impossibile andare Short su Landi...almeno la mia piatta...non so se su altre si puo'...magari già questo limita il crollo...

PS: intanto ho provato a vendere la mia auto elettrica con 130000km su un un sito famoso .....e in 3 mesi manco un offerta (funziona con aste europee)....mi sa che dovro' renderla al prezzo minimo garantito dal finanziamento....stiamo a vedere...altro punto dolente di questa mobilità. ?...pagata 60k (prima degli incentivi) resa a 20k dopo 3 anni ?....
 
Ultima modifica:
invidio coloro che prevedono il futuro con così tanta sicurezza.
Complimenti.

non per difendere l'utente in questione ma non e' cosi difficile capire che , visto le continue perdite di bilancio , le banche bussino alla porta e se continuano cosi' un nuovo aumento di capitale sia tra le ipotesi piu' probabili .

e detto questo ,non vedo come possano cambiare marcia, visto che ci hanno gia' provato tramite un aumento di capitale , non piu' tardi di 2 anni fa riuscendo a bruciare 60 milioni di euro .:bye:
 
credo che in questi casi si debba avere il "coraggio" di tornare piccoli e efficienti.....non che ora sia un gigante.....ma Landi era famosa per impianti a metano e GPL siccome il mercato vuole prezzi bassi si deve avere una struttura efficiente e snella....il lavoro c'è,....(anche io mi ero innamorato di una Bentley di 20 anni fa ma ancora nuova e al costo di una VW Golf e magari da "gasare" per poter entrare nei centri cittadini......chissà in quanti abbiano questi pensieri oggi che le auto costano uno sproposito e sono giocattoloni di plastica....)....un entratina post ADC (ormai dato per scontato) ci puo' stare....IMHO...
 
Che dire...
in questo caso "No news is bad news" credo che se non arrivano in fretta notizie scenderà sotto i 0.30 per fermarsi chissà dove!
 
le banche potrebbero richiedere dati aggiornati sui 6 mesi per capire il trend di fondo....attendiamo i risultati del mercato a maggio stasera...se si conferma sviluppo Gas in OEM ...rinegoziazione meno catastrofica..?? IMHO....
 
Buongiorno,

Da anni tento di farvi “raddrizzare” il tiro su questo titolo, senza successo (me ne sbatto, ma mi spiace per voi).
Il mio pensiero:
-siete su Landi per specularci? Ok, tutto può succedere se siete appena entrati, mentre se siete dentro da molto, rientrare dell’investimento sarà pressoché impossibile, a meno di mediate pesantissime post-adc… ma appunto siete qui per specularci, pertanto avete messo già in conto di poterci perdere;
-siete qui perché pensate sia un investimento di lungo termine? In questo caso mancano le basi.. con una pfn simile, l’incapacità o quasi della gestione caratteristica di pagare gli interessi passivi dei debiti, sul serio pensate possano tirarsi su? Tra quanti decenni? Avete provato a fare una ricerca tra i fornitori Landi per capire com’è la situazione? Se stanno consegnando e se li stanno pagando…?
I clienti automotive stanno di certo cercando fonti alternative (sono costretti quando i fornitori sono considerati critici dal punto di vista finanziario) ed i nuovi progetti non decolleranno di certo sul breve (a meno che non pensiate davvero che Landi sia interessato a sviluppare concretamente l’idrogeno.. interessato ai fondi del Pnrr, ecco quello si..).
Buona fortuna e buon adc.
La ringrazio pubblicamente per la sua analisi che mi ha evitato a suo tempo di prendere una cantonata su questo titolo uscendone con una leggera perdita che oggi sarebbe stata ben più pesante, il forum serve a questo se poi si 100 utenti 98 la snobbano perché si innamorano dei titoli comprati e solo due l ascoltano per favore continui a scrivere per quei due, saluti.
 
le banche potrebbero richiedere dati aggiornati sui 6 mesi per capire il trend di fondo....attendiamo i risultati del mercato a maggio stasera...se si conferma sviluppo Gas in OEM ...rinegoziazione meno catastrofica..?? IMHO....
riprendo questo mio post....sono usciti i dati di Maggio...e sono funesti per GPL e Metano addirittura un meno 30%....credevo continuasse il boom....a questo punto non mi interessa entrare post ADC...in bocca al lupo a tutti ....
 
Indietro