Ci emme

Tester , olio su tela , cm.195x160,2009
Buona serata 01.jpg
 
Un acrilico su tela del 1993 ( Occhi ), cm. 80x50 ca.
Buona serata.01.jpg
 
Piccola aggiunta a Tester...
:):p Ciao!! e complimenti.

Pieter_Bruegel_the_Elder_-_Twelve_Proverbs_-_WGA03372.jpg

Dodici medaglioni, ciascuno contenente una figura che illustra efficacemente un proverbio o un modo di dire fiammingo, ciascuno accompagnato da una scritta chiarificatrice...

A partire dal primo ordine, da sinistra, si incontrano:

Dodici proverbi - Wikipedia
 
Piccola aggiunta a Tester...
:):p Ciao!! e complimenti.

Vedi l'allegato 2734778

Dodici medaglioni, ciascuno contenente una figura che illustra efficacemente un proverbio o un modo di dire fiammingo, ciascuno accompagnato da una scritta chiarificatrice...

A partire dal primo ordine, da sinistra, si incontrano:

Dodici proverbi - Wikipedia

Grazie dell’aggiunta .. non conoscevo l’opera . Mi piace la successione delle figure in tondi che si inseriscono nella struttura a quadrati , magari anche con le relative valenze geometriche e simboliche . Un saluto
 
Ciao gogojoe , mi fa piacere che ti piaccia
 
Occhi , acrilico su tela , cm.50x70 , 199401.jpg
Dal ‘ 94 segue con attenzione …. Buon Natale a tutti !
 
Grazie . i tuoi lavori sono ancora troppo pochi ma mi pare che le idee creative non ti manchino.
Approfitto per dire che apprezzo anche lavori come quelli di artista e Kiappo (in ordine alfabetico!). Il ’gruppo ‘ – pur casuale – sembra ben assortito per varietà di stili e interessi .
Buona serata
 
Grazie . i tuoi lavori sono ancora troppo pochi ma mi pare che le idee creative non ti manchino.
Approfitto per dire che apprezzo anche lavori come quelli di artista e Kiappo (in ordine alfabetico!). Il ’gruppo ‘ – pur casuale – sembra ben assortito per varietà di stili e interessi .
Buona serata

Grazie, comunque i miei lavori li prendo come un gioco...nulla di serio.Anche gli altri artisti del forum mi piacciono ma tu ha una buona mano, senza togliere nulla agli altri.Per curiosità ti metto qualche mia distrazione artistica👍👋👋
 
Anche da me i migliori auguri ad artisti , utenti e visitatori ospiti !01.jpg
 
Per cominciare il 2021 un vecchio ‘progetto’ non ancora realizzato : pensavo ad un’istallazione temporanea ; le fotocopie potrebbero anche essere quelle anni ’70 e le misure … secondo lo spazio dato
Un saluto
01.jpg
 
È interessante la tematica della serie e del vuoto (o casella vuota) che rimanda l'opera in uno spazio altro, quello del non finito.

Una dimensione lasciata aperta perché altri o lo stesso creatore prosegua e reiteri il processo all'infinito.

O almento questa è la mia interpretazione.
:) Ciao!!
 
Ultima modifica:
È interessante la tematica della serie e del vuoto (o casella vuota) che rimanda l'opera in uno spazio altro, quello del non finito.

Una dimensione lasciata aperta perché altri o lo stesso creatore prosegua e reiteri il processo all'infinito.

O almento questa è la mia interpretazione.
:) Ciao!!

,.. interpretazione corretta delle intenzioni che ‘muovono’ l’opera .
Aggiungo soltanto che, assieme all’idea di serie ( che, in modi diversi , ritorna via via nei miei lavori ) , qui mi interessava anche una trama ritmica ed estetica ottenuta con il minimo di elementi - come già detto , la sola carta bianca della stessa fotocopiatrice .
Quanto alla casella è vuota come dici tu ed è anche bianca - quasi uno spazio che , un po’ ‘all’orientale’ , attende di originare ulteriori forme.
Il vuoto , almeno come casella , è inoltre legato all’idea di tester - in questo caso campionare fotocopie con forme simili ma differenti . Poiché però un test non può esaurire tutte le possibilità, inevitabilmente resta uno spazio per ulteriori osservazioni . Ciclo finito e in-finito nello stesso tempo.
Un saluto
 
Altro Tester,olio su tela,cm. 150x200,2014
Buon pomeriggio a tutti 01.jpg
 
Sembra una caduta ma in uno spazio così indeterminato non è detto e comunque sarebbe… una piccola caduta.
Buon pomeriggio.
Olio su tela,10x10cad,2019
01.jpg
 
Lunatica ,tecnica mista su tela,cm.20x24,2019
Un saluto01.jpg
 
Frame da video , stampa su carta fotografica , cm.280 x 30 e cm.60 x 40, 2019
Buona giornataImmagine AB.jpg
 
Mi è capitata sottomano una cartella di caricature.
Buona giornata
01.jpg
 
Indietro