Pemex volume 2

Pemex Tf 5,5% Gn44 Call Usd (US71654QBE1=MI)​

Petroleos Mexicanos PEMEX 5.5 27-Jun-2044 (US71654QBE17=TX)​

La prima quota 84.70, la seconda quota 61.07.
Non le seguo, guardavo per curiosità, come mai questa differenza di quotazione?
Grazie

Io le vedo allo stesso prezzo. 61.07$
 
Io le vedo allo stesso prezzo. 61.07$
Pemex.JPG

Questo su sito Fideuram.
 
L'isin US71654QBE1 e' farlocco: sono 11 caratteri ed e' praticamente quell'altro monco dell'ultimo carattere.
Il problema è che è quotato, ho mandato un email al servizio trading, giusto per curiosità.
 
Il problema è che è quotato, ho mandato un email al servizio trading, giusto per curiosità.
Ecco la risposta:
Le confermiamo che i prezzi da lei visualizzati ci sono stati trasmessi direttamente dalla piazze rispettive su cui ha quotato il titolo: 80 euro circa su sul Mot (US71654QBE1=MI
ultima quotazione pervenuta il 16 dicembre 2020) e 60 Euro sul TLX (US71654QBE17=TX
ultimo prezzo pervenuto il 28 marzo del corrente anno; si precisa che il 16 dicembre 2020 su questo mercato il titolo batteva 84 Euro ca).
 

Il giacimento offshore di Tupilco Profundo di Pemex aumenterà la produzione petrolifera del Messico​

Pemex intende completare tre pozzi esistenti, perforarne tre nuovi e installare 12 oleodotti.

La compagnia energetica statale messicana, Pemex, prevede che il suo giacimento di Tupilco Profundo avrà una capacità produttiva di 116,9 milioni di barili di petrolio nel corso della sua vita, ha riferito Reuters.

Il giacimento, che dovrebbe anche produrre 124,4 miliardi di metri cubi di gas naturale, contribuirà alla produzione di petrolio e gas del paese, secondo la dichiarazione dell'autorità di regolamentazione petrolifera.
Situata nello stato sud-orientale del Tabasco, Tupilco Profundo rappresenta una delle scoperte più sostanziali sotto l'amministrazione del presidente Andres Manuel López Obrador.

Ciò avviene mentre Pemex affronta la sfida di ricostituire la sua produzione a causa del calo della produzione dei giacimenti più vecchi, in particolare quelli nel Golfo del Messico.
Secondo l'autorità di regolamentazione petrolifera del paese, la National Hydrocarbons Commission (CNH), Pemex aveva presentato un piano di sviluppo aggiornato per Tupilco Profundo, che è stato precedentemente salutato come il nuovo "produttore stellare" dell'azienda.
 
Ma la perpetual è per professionali?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-13-21-08-52-52_cc4c4c0d23f7e8f08bf395191622d352.jpg
    Screenshot_2024-04-13-21-08-52-52_cc4c4c0d23f7e8f08bf395191622d352.jpg
    340,4 KB · Visite: 14
Un momento di defaillance !
.... parlando di un titolo tipo il US71654QBE17, la tassa è il 26% anche sulle cedole o solo sul Capita Gain ?
 
Ultima modifica:
Domanda: se il petrolio continua ad aumentare e ci possono essere problemi in medio oriente, perché la Pemex continua a scendere anziché aumentare?
 
Domanda: se il petrolio continua ad aumentare e ci possono essere problemi in medio oriente, perché la Pemex continua a scendere anziché aumentare?
Bella domanda, gli altri fattori ci sono per tutti, ma la Pemex, che dovrebbe beneficiare dell'aumento del prezzo del petrolio, ne risente più di altri :boh:
La motivazione più plausibile resta l'impatto dei tassi sul debito...
 
Ultima modifica:
Indietro