Pemex volume 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il bond 2025 in euro quota sempre sopra la pari e non sembra risentire tensioni.
 
Yes "senza lode e senza infamia"... o meglio nella penosa normalità di Pemex.
E cmq, ho circa 22 figure di gain potenziale sul bond 2047 e per ora rimango fermo come uno scoglio nel mare. :cool:

Il Messico tra un po' sta messo peggio di Pemex. Situazione Covid nel paese devastante e totalmente fuori controllo.
 
Il Messico tra un po' sta messo peggio di Pemex. Situazione Covid nel paese devastante e totalmente fuori controllo.

E' soprattutto una questione di indole personale... c'è chi vede tutto bianco, c'è chi vede tutto nero... e c'è chi (come me) vede quasi tutto grigio.
Statisticamente le situazioni estreme sono abbastanza rare, mentre le situazioni intermedie sono praticamente la regola.
 
E' soprattutto una questione di indole personale... c'è chi vede tutto bianco, c'è chi vede tutto nero... e c'è chi (come me) vede quasi tutto grigio.
Statisticamente le situazioni estreme sono abbastanza rare, mentre le situazioni intermedie sono praticamente la regola.

la comica di oggi del boccaglio...............siamo a 40,50
appena chiuso europa....con le scotrte di ieri a - 8500 mb di barilotti
 
Che domanda è?

Se acquisti bond USD in conto euro sei esposto alle fluttuazione del cambio mentre teoricamente se li acquisti in conto USD no allora mi chiedevo quale fosse stata la scelta del forumista.
 
E' soprattutto una questione di indole personale... c'è chi vede tutto bianco, c'è chi vede tutto nero... e c'è chi (come me) vede quasi tutto grigio.
Statisticamente le situazioni estreme sono abbastanza rare, mentre le situazioni intermedie sono praticamente la regola.

Non è questione di bianco o nero, ma semplicemente di numeri. Purtroppo il Covid nel Messico ha colpito duramente e nel paese non sono state adottate misure per contenerlo, come nel Brasile. Questo avrà conseguenze pesanti e ormai tutti si aspettano il declassamento a junk del rating: La caduta del Messico tra i debitori "spazzatura" e quasi scontata sui mercati - InvestireOggi.it
 
Sic et simpliciter...

Non è questione di bianco o nero, ma semplicemente di numeri. Purtroppo il Covid nel Messico ha colpito duramente e nel paese non sono state adottate misure per contenerlo, come nel Brasile. Questo avrà conseguenze pesanti e ormai tutti si aspettano il declassamento a junk del rating: La caduta del Messico tra i debitori "spazzatura" e quasi scontata sui mercati - InvestireOggi.it

Ma come ben saprai, quel che conta veramente sono i risultati di ptf... e ad oggi i prezzi del bond Pemex 2047 che possiedo mi evidenziano circa 22 figure di CG potenziale...
In altre parole, se mi fossi lasciato condizionare dalle immancabili "Cassandre", non avrei comperato a circa $60,50 durante il panic-selling ed avrei perso un'opportunità di guadagno...
 
Ultima modifica:
Non è questione di bianco o nero, ma semplicemente di numeri. Purtroppo il Covid nel Messico ha colpito duramente e nel paese non sono state adottate misure per contenerlo, come nel Brasile. Questo avrà conseguenze pesanti e ormai tutti si aspettano il declassamento a junk del rating: La caduta del Messico tra i debitori "spazzatura" e quasi scontata sui mercati - InvestireOggi.it

Umanamente conseguenze pesanti, certo. ma economicamente non è detto. Una per tutte: ricordo quanto le guerre siano servite allo sviluppo dell'industria. Può non piacere, ma è così.
Per esempio, poiché il virus uccide di più tra gli anziani inattivi, ciò può significare un risparmio di spesa per lo stato. La chiusura di attività già boccheggianti può aiutare l'innovazione. Ecc. ecc.
Poi, io della situazione del Messico in generale non so.
Scrivo solo per segnalare che l'abbinamento covid/crisi non è automatico, come dimostra pure il caso Svezia

Il caso Svezia: non fare il lockdown ha salvato l’economia? L’analisi del ‘Financial Times’ | Business Insider Italia
 
Capisco che il 20 Agosto siano quasi tutti in ferie ma l'attività di Unicredit sui mercati è zero. Non si riesce a vendere al prezzo di listino nulla e non parliamo delle attività su TLX da quando è stato acquisito da Borsa Italiana, da Unicredit impossibile fare acquisti.
 
Ultima modifica:
Capisco che il 20 Agosto siano quasi tutti in ferie ma l'attività di Unicredit sui mercati è zero. Non si riesce a vendere al prezzo di listino nulla e non parliamo delle attività su TLX da quando è stato acquisito da Borsa Italiana, da Unicredit impossibile fare acquisti.

io ho comperato la turchia 25 e 34 in dollari benissimo sul tlx, le pemex idem....sono super liquide
quale problmei trovi sulla pemex, io parlo della 25, che e' in EUR
 
Ciao shark, ma la domanda è aperta a tutti voi; nel caso delle PEMEX 2025 in euro, a quale prezzo \yield considereresti uscire o visto la "corta" duration
?

Bella domanda...?!
La mia personale speranza è quella di liquidare nel range 87,50-90... (più vicino possibile a 90)... qualora il bond ci arrivasse; altrimenti, cedolo sine die.
 
Bella domanda...?!
La mia personale speranza è quella di liquidare nel range 87,50-90... (più vicino possibile a 90)... qualora il bond ci arrivasse; altrimenti, cedolo sine die.

Ciao intendevo le pemex in euro!
 
Buona salita dei titoli Pemex in corso.
CDS a 475, sotto quota 500 dopo mesi.
 
Buona salita dei titoli Pemex in corso.
CDS a 475, sotto quota 500 dopo mesi.

denaro a 105 con lotti da 100 e 200 k in entrambi le parti
non che rientrano i fondi grossi americani e europei in quanto il book e' cambiato sensibilmente nell 'ultimo periodo....
 
la 2025 a 105,20 :eek: 750 k scambiati con botte da 100 e 200 k
miracuuuuluuuuuuuuu :clap:
 
Indietro