Mediobanca... soddisfazioni in vista?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dici seriamente? A me fa paura il gap che si è lasciata dietro, abbiamo sempre tempo a rientrare, almeno questo è il mio punto di vista.

ha un gap anche ad 11, uno a 8, e due a 7... perché non chiudere anche qualcuno di quelli?
 
ha un gap anche ad 11, uno a 8, e due a 7... perché non chiudere anche qualcuno di quelli?

Non lo so, a me tutta la situazione fa paura, massimo massimo arriviamo a 3400 di S&P e poi patapumfete. Io spero di riuscire a recuperare la mia esposizione su bpm e saipem, poi sto buono buono, voglio vedere prima le semestrali.
 
mancano 200 punti x l indice,se tutto va bene a 19800 dovremmo arrivare anche noi sui 7,li chiuderò tutto,ho comunque messo sp poco sotto i 6,7,si sa mai
 
ha ha ha se andate a vedere ben 2 mesi fa quando discutevo con quello degli zucchini vi dicevo di comprare mediobanca a 5 euro che ci sono dentro tutti i piu ricchi d'italia........io sto facendo un gain favoloso credo venerdi mollero tutto .....e estate da ricchi alla faccia di mb
 
Banche: dividendi a rischio. Sospensione fino a ottobre 2021?

Intanto, cattive notizie arrivano sul fronte dei dividendi, visto che la Commissione UE nei giorni scorsi ha inserito un emendamento al CRR, ossia la normativa per le richieste di capitali, al fine di estendere la sospensione delle cedole fino al prossimo anno.

L'obiettivo, secondo quanto indicato nell'emendamento, è "di aumentare la resistenza del settore finanziario e di rafforzare la sua capacità a erogare finanziamenti all'economia reale nell'attuale situazione di crisi".

A tal fine "le istituzioni creditizie sospenderanno ogni tipo di distribuzione fino all'ottobre 2021", cancellando al contempo buy-back di azioni e pagamenti di bonus eccessivi.
 
Banche: dividendi a rischio. Sospensione fino a ottobre 2021?

Intanto, cattive notizie arrivano sul fronte dei dividendi, visto che la Commissione UE nei giorni scorsi ha inserito un emendamento al CRR, ossia la normativa per le richieste di capitali, al fine di estendere la sospensione delle cedole fino al prossimo anno.

L'obiettivo, secondo quanto indicato nell'emendamento, è "di aumentare la resistenza del settore finanziario e di rafforzare la sua capacità a erogare finanziamenti all'economia reale nell'attuale situazione di crisi".

A tal fine "le istituzioni creditizie sospenderanno ogni tipo di distribuzione fino all'ottobre 2021", cancellando al contempo buy-back di azioni e pagamenti di bonus eccessivi.
era già di ieri la notizia… ma non ha fermato il titolo...
 
buon di',mb vicino ad area 7,cosi come indice al tp,credo che oggi chiuderò completamente anche senza aspettare la bce
 
preso lo stop che avevo sotto i ,70 (non mi sono ricordato di toglierlo stamani)bha x me però è piu probabile che si vada a 7 piuttosto che a 6
 
dai, speriamo arrivi a 7... io ancora dentro...
 
dai, speriamo arrivi a 7... io ancora dentro...

io ho preferito convogliare "energie" su altro titolo,ma faccio il tifo x i 7,5 (ho fatto fare switch a mio amico,se arriva a quel prezzo ha recuperato tutta la buriana covid)
 
io ho preferito convogliare "energie" su altro titolo,ma faccio il tifo x i 7,5 (ho fatto fare switch a mio amico,se arriva a quel prezzo ha recuperato tutta la buriana covid)
7,5 molto ottimista… lo spero eh essendo dentro
 
Se avevo capito bene in passato Mediobanca comandava tutto il listino cioè le aziende quotate in borsa ma oggi non lo so.
 
tp sull indice raggiunto non su mb,a mio parere questo significa che il titolo se l indice non correggerà sotto i 19000 il prossimo rialzo si andrà area 7,7 (gambe delle donne e mio numero fortunato) ho ripreso con una tassa di 3 cent i pz dati stamani:'(,naturalmente quanto detto è solo una mia teoria,non è un invito a comperare sia ben inteso
 
tp sull indice raggiunto non su mb,a mio parere questo significa che il titolo se l indice non correggerà sotto i 19000 il prossimo rialzo si andrà area 7,7 (gambe delle donne e mio numero fortunato) ho ripreso con una tassa di 3 cent i pz dati stamani:'(,naturalmente quanto detto è solo una mia teoria,non è un invito a comperare sia ben inteso


grazie… oltre il gap a 7,38?
 
grazie.. secondo te come tempistiche è un target di breve?

se non facciamo chiusure sotto 19200 di indice e Usa non mettono bastone tra ruote allora ci arriviamo in poco tempo,prima di fine mese,è mia idea naturalmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro