NET assicura il nostro GAIN

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pompaggio? O non pompaggio....

Vediamo un po'....giusto per sfizio:

7 dicembre 2018 accordo con Sparkasse
21 dicembre 2018 accordo con Yolo
29 febbraio 2019 accordo BPPB
29 marzo 2019 dismissione % Dynamica Retail
6 Giugno 2019 dismissione % Vivi Banca
13 giugno 2019 accordo IBL Banca
26 novembre 2019 IBL sale a poco meno del 20% in Net
15 gennaio 2020 accordo BP S. Angelo
5 marzo 2020 accordo BP Pugliese
30 aprile 2020 accordo BP Lazio
13 maggio 2020 accordo Nexi

_____________


il tutto condito col rientro di alcune tranche dei 26 mln di euro sottratti, con le transazioni con ex Sindaci, con l'avvio dell'azione di responsablità vs Caruso e BDO....

Ah, Battista si è anche comprato 181k euro di azioni dal 1 aprile 2019....
 
Vediamo un po'....giusto per sfizio:

7 dicembre 2018 accordo con Sparkasse
21 dicembre 2018 accordo con Yolo
29 febbraio 2019 accordo BPPB
29 marzo 2019 dismissione % Dynamica Retail
6 Giugno 2019 dismissione % Vivi Banca
13 giugno 2019 accordo IBL Banca
26 novembre 2019 IBL sale a poco meno del 20% in Net
15 gennaio 2020 accordo BP S. Angelo
5 marzo 2020 accordo BP Pugliese
30 aprile 2020 accordo BP Lazio
13 maggio 2020 accordo Nexi

_____________


il tutto condito col rientro di alcune tranche dei 26 mln di euro sottratti, con le transazioni con ex Sindaci, con l'avvio dell'azione di responsablità vs Caruso e BDO....

Ah, Battista si è anche comprato 181k euro di azioni dal 1 aprile 2019....

Sei un pompatore nato :D :p ;)
 
Vediamo un po'....giusto per sfizio:

7 dicembre 2018 accordo con Sparkasse
21 dicembre 2018 accordo con Yolo
29 febbraio 2019 accordo BPPB
29 marzo 2019 dismissione % Dynamica Retail
6 Giugno 2019 dismissione % Vivi Banca
13 giugno 2019 accordo IBL Banca
26 novembre 2019 IBL sale a poco meno del 20% in Net
15 gennaio 2020 accordo BP S. Angelo
5 marzo 2020 accordo BP Pugliese
30 aprile 2020 accordo BP Lazio
13 maggio 2020 accordo Nexi

_____________


il tutto condito col rientro di alcune tranche dei 26 mln di euro sottratti, con le transazioni con ex Sindaci, con l'avvio dell'azione di responsablità vs Caruso e BDO....

Ah, Battista si è anche comprato 181k euro di azioni dal 1 aprile 2019....

mamma mi tall come sei permaloso... :o :p

mi pareva di aver già più volte scritto che si può essere un buon manager e allo stesso tempo essere un pompatore... :o
l'elenco che hai fatto testimonia il buon lavoro fatto da battista, e nessuno lo mette in dubbio.
certi toni nelle interviste, certi comunicati stampa, tanti i.d., anche di importi minimi, di modo da far uscire la notizia... testimoniano anche un'attitudine al pompaggio... per carità in buona fede e assolutamente legittimo (nel senso che è coerente con la sua view).
a te non pare? è solo una mia impressione?
 
mamma mi tall come sei permaloso... :o :p

mi pareva di aver già più volte scritto che si può essere un buon manager e allo stesso tempo essere un pompatore... :o
l'elenco che hai fatto testimonia il buon lavoro fatto da battista, e nessuno lo mette in dubbio.
certi toni nelle interviste, certi comunicati stampa, tanti i.d., anche di importi minimi, di modo da far uscire la notizia... testimoniano anche un'attitudine al pompaggio... per carità in buona fede e assolutamente legittimo (nel senso che è coerente con la sua view).
a te non pare? è solo una mia impressione?

il mio voleva essere un recap degli avvenimenti dell'ultimo anno e passa....puro e semplice recap ;)

Per quanto riguarda i toni delle interviste ecc ecc....evidentemente Battista è conscio del fatto che Net ha in mano qualcosa che fa gola a molti....e che è il futuro.
Gli accordi rafforzano evidentemente la sua convinzione.
E poi, se non fosse ottimista lui, chi dovrebbe esserlo? :)

Tra Vecchioni e Battista, Vecchioni. Questa la mia risposta ad un tuo precedente post.
 
direi che sono bravi....
 

Allegati

  • big.gif
    big.gif
    20 KB · Visite: 18
il mio voleva essere un recap degli avvenimenti dell'ultimo anno e passa....puro e semplice recap ;)

Per quanto riguarda i toni delle interviste ecc ecc....evidentemente Battista è conscio del fatto che Net ha in mano qualcosa che fa gola a molti....e che è il futuro.
Gli accordi rafforzano evidentemente la sua convinzione.
E poi, se non fosse ottimista lui, chi dovrebbe esserlo? :)

Tra Vecchioni e Battista, Vecchioni. Questa la mia risposta ad un tuo precedente post.

anche Astoldi era un pompatore, ogni suo intervista si faceva grosso. Le sue azioni sono salite di 10x. Poi però il giocattolo s'è rotto.
Ovviamente non dico che anche qui succederà la stessa cosa, anzi :D
comunque sono tentato di prendere un cip.
 
Ritornati alla base, il grafico l'ho visto tardi per eventualmente uscire con parte della posizione. Speravo meglio
 
anche Astoldi era un pompatore, ogni suo intervista si faceva grosso. Le sue azioni sono salite di 10x. Poi però il giocattolo s'è rotto.
Ovviamente non dico che anche qui succederà la stessa cosa, anzi :D
comunque sono tentato di prendere un cip.

Astorri....

Direi che sono situazioni non paragonabili.
E i numeri di Net si basano su incassi reali.

Peccato per il periodo borsistico ed economico avverso altrimenti questa probabilmente l'avremmo vista ben oltre i 6 a quest'ora...
 
il gap in open ora è chiuso.
Vediamo alle 17.35 dove chiude.

Chi la manovra la tiene sul filo del rasoio.
Son dei filibustieri......
L'accordo odierno, questo nessuno lo può negare, ha una valenza strategica assoluta.
 
Notizia di stasera è la convocazione dell'assemblea degli obbligazionisti Aedes per il rimborso anticipato del bond...

Qualcosa si muove?

https://www.aedes-siiq.com/wp-content/uploads/2020/05/Aedes_CS-CdA-13-maggio-FY-19-1Q-2020-DEF.pdf

Sebbene il termine ultimo per l’esercizio della delega di Aumento di Capitale in Opzione da parte del Consiglio di Amministrazione sia individuato nel 31 luglio 2021, la Società intende completare l’Aumento di Capitale in Opzione in tempi rapidi e, subordinatamente all’approvazione da parte dell’Assemblea dei soci,
al rilascio delle necessarie autorizzazioni nonché alla presenza di condizioni di mercato favorevoli, si stima che la delega di Aumento di Capitale in Opzione possa avere esecuzione nel corso dell’ultimo trimestre del 2020 (si precisa al riguardo che, qualora l’Aumento di Capitale in Opzione fosse invece eseguito prima del 30 settembre 2020, gli importi raccolti nell’ambito di tale operazione dovrebbero essere destinati parzialmente a rimborso del prestito obbligazionario di € 15.000.000 (Codice ISIN IT0005250920) – si veda comunicato stampa del 28 aprile u.s.).


Questo significa che potrebbe entrare il dovuto entro fine 2020?
 
Non ho capito. Recuperano i soldi del prestito facendo adc? :confused:
 
ma l'adc a chi sarebbe riservato?
 
ma l'adc a chi sarebbe riservato?

Ad Augusto...per 10 mln....ossia per convertire il finanziamento soci in capitale.

Ma la parte che ho evidenziato parla dell'aumento in opzione, quindi quello a mercato e che dovrebbe avere un certo successo.
 
Ad Augusto...per 10 mln....ossia per convertire il finanziamento soci in capitale.

Ma la parte che ho evidenziato parla dell'aumento in opzione, quindi quello a mercato e che dovrebbe avere un certo successo.

Perdonami tall ma cosa centra il rimborso del bond aedes da 15 mln con il rimborso del bond augusto spa???

Non mi pare che ci interessi...
 
Indietro