Trading FINECO - vol. II

Ipotizzo che per "limite di prezzo" tu intenda ordine condizionato, in tal caso il prezzo da te impostato è quello che fa scattare l'ordine, sta a te poi decidere di quale tipologia.

Parlando di azionario , dal sito Fineco :
Gli ordini condizionati, si differenziano invece per le tipologia di prodotto finanziario. Per quanto riguarda le azioni sono ordini che rimangono sui server Fineco fino a che non si verifichi la condizione di attivazione. Al raggiungimento della condizione viene inviato l'ordine al mercato (puoi decidere se inviare un ordine market o limit con l'eventuale prezzo)

Per rispondere anche a Lastrico era un ordine sul forex EUR/USD
 
Per rispondere anche a Lastrico era un ordine sul forex EUR/USD

Non hai risposto alla domanda di pimpernel: era un ordine normale (primo screenshot, dove si può impostare prezzo market o limite) o un ordine condizionato (secondo screenshot, l’ordine viene immesso al verificarsi di una condizione di prezzo ma l’ordine in sé è al meglio, cioè market)?


FA71D9EA-9C46-42AA-810E-02018F385864.jpg

9551D30D-6192-4C5D-9469-9C4440F1994F.jpg
 
Non uso Fineco Knock Out... Ad ogni modo mi è arrivata comunicazione di questa novità: ci sarà anche l’Overnight.




“Gentile ,
la invitiamo a prendere visione della proposta di modifica unilaterale del Contratto Derivati, in cui troverà le nuove condizioni di negoziazione delle Multiday Options e le condizioni economiche relative ai CFD FX.

Nell'ottica di ampliare l'offerta di trading, a partire dal 06/07/2020 Fineco permetterà di negoziare opzioni in modalità Multiday, introducendo le Knock Out Overnight.

Con la nuova modalità Overnight potrà scegliere di mantenere aperta per più giorni la sua posizione Knock Out, ferme restando le caratteristiche strutturali del prodotto: Stop Loss garantito (Barriera) e linearità rispetto alla performance del sottostante.

A tal proposito, contestualmente all'introduzione della nuova modalità operativa, varieranno anche i sottostanti delle Opzioni (Knock Out Options e Daily Options). I nuovi sottostanti saranno: Futures su indici, Futures su materie prime e CFD su cambi valutari.

Grazie per aver scelto Fineco.


Le Opzioni sono strumenti complessi e comportano un elevato grado di rischio a causa dell’effetto leva. Le perdite dei clienti non possono eccedere i premi pagati.”
 
Email da FINECO:

la informiamo che a causa di un aggiornamento tecnico tutti
gli ordini su azioni validi sino a data presenti sul mercato
LSE sono stati cancellati. La invitiamo cortesemente a
verificare lo stato dei suoi ordini nel monitor ordini e,
eventualmente, a reinserirli.

Customer Care
FinecoBank
 
fai bene a non usare le opzioni Knock Out.
sono un CFD mascherato..di opzioni non hanno nulla....le hanno messe per eludere la normativa ESMA sulla leva

+ interessanti (in rari casi ormai) le opzioni daily..queste si che sono opzioni
 
fai bene a non usare le opzioni Knock Out.
sono un CFD mascherato..di opzioni non hanno nulla....le hanno messe per eludere la normativa ESMA sulla leva

+ interessanti (in rari casi ormai) le opzioni daily..queste si che sono opzioni

Quelli che invece in Fineco chiamano CFD Logos Time sono le cosiddette “opzioni binarie” messe fuorilegge dall’ESMA per i normali clienti (retail).
Restano disponibili per tutti i CFD Logos Day.
 
purtroppo per non dare concorrenza a questa spazzatura evitano accuratamente di inserire le odax settimanali ecc
 
purtroppo per non dare concorrenza a questa spazzatura evitano accuratamente di inserire le odax settimanali ecc

A scopo di test intorno alle 10:50 ho preso una Daily Option long sul Dax. Poco fa mi sono trovato in pari solo dopo che il Dax era salito una ventina di punti :D
 
Ultima modifica:
le uso come copertura...OTM...quindi ben distanti dallo strike...danno serenita'.....se scappa qualcosa(tipo oggi)...non ho problemi di nessun tipo
piuttosto di mettere stop ecc....c'e' + efficienza

es. stamattina si spendeva 26 euro per coprire a -0.75 circa 22 k euro, diciamo 1 minifib per semplificare
 
c'è modo di vedere commissioni generate?
 
:D

ora io sono "nuovo"...ma una cosa ho capito....che i rapporti sono ridicoli
prob. e' una scelta per mantenere la nebbia
 
fai bene a non usare le opzioni Knock Out.
sono un CFD mascherato..di opzioni non hanno nulla....le hanno messe per eludere la normativa ESMA sulla leva

+ interessanti (in rari casi ormai) le opzioni daily..queste si che sono opzioni

Ma forse i KnockOut sono “meno peggio” di Daily Options e CFD Logos, perché nei KnockOut puoi almeno impostare SL e TP, cosa che con Daily e Logos non fai...
 
se devi proteggere un'operazione ..la prima cosa che cerchi in un prodotto e' che non ci siano barriere...dove la tua protezione sparisce...magari per una spike


le "opzioni" (e' una sciocchezza chiamarle cosi') KnockOut sono la cosa + lontana da quello che si diceva
 
oggi era giornata per opzioni daily:D
 
ho anche il conto fineco ma non l'ho utilizzo per tradare....ora ho fatto una prova : mi fa andare in marginazione su eni ma non su un qualsiasi etf....è una cosa normale ?
 
Promozione Fineco?

Salve,

è disponibile qualche codice amico su Fineco o altre piattaforme di trading italiane serie in questo periodo?
 
Salve,

è disponibile qualche codice amico su Fineco o altre piattaforme di trading italiane serie in questo periodo?

Se mai ci fosse, ricordo che va usato il gruppo di FOL “Quelli che... il codice” per chiedere o proporre inviti, non i thread.
 
Indietro