GEL: non solo trattamento acque

  • Creatore Discussione tdf
  • Data di inizio
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma ho fatto male i calcoli oppure ipotizzando lo stesso utile fatto nel primo semestre anche per il secondo ai prezzi attuali (2,10) avrebbe un p/e di 5,2...

la marginalità nel secondo semestre dovrebbe essere (ciclicamente) un pochino più bassa... ma siamo lì! a me viene fuori 6,8 (7) P/e.

E' per questo IMHO che si sono volumi monstre e sale da circa 4 gg., con prese di beneficio comprensibilissime dei trader.
 
Ciao
oggi comunica i dati?
 
GEL: APPROVA IL FATTURATO DEL TERZO TRIMESTRE 2021
PARI A EURO 14,1 MILIONI E AGGIORNA LA PROCEDURA PER LE OPERAZIONI
CON PARTI CORRELATE

Castelfidardo (AN), 29 ottobre 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di GEL (GEL:IM), azienda
quotata su AIM Italia e attiva dal 1979 nel settore del trattamento delle acque in ambito domestico residenziale
e industriale, riunitosi in data odierna, ha esaminato il fatturato al 30 settembre 2021,
non sottoposto a revisione, che risulta pari a Euro 14,1 milioni, in aumento del 35% rispetto allo
stesso periodo dell’anno precedente (Euro 10,4 milioni).
L’incremento è ascrivibile alla forte crescita (+28%) della divisione domestica (Euro 11,3 milioni al 30
settembre 2021 rispetto a Euro 8,8 milioni dello stesso periodo del 2020).
In forte ripresa anche la divisione industriale che grazie al completamento di alcune commesse si
attesta a Euro 2,8 milioni (Euro 1,6 milioni al 30 settembre 2020).
 
Mah

Neanche dopo un +14 % suscita interesse? Non ho guardato il book venerdì, ma se ci sono i volumi potrebbe esserci spazio per salite... ulteriori!
 
Buongiorno qualcuno ha recentemente analizzato questa società? Pareri? Punti di forza o debolezza?
 
Visto che non c’è nessuno sul titolo è probabile che salirà 😂😂😂:D:D:D
 
CVD
+10% adesso è sempre il momento più difficile ma il vendi guadagna e pentiti è troppo forte
 
Oggi meglio di ieri :eek:
.... E domani??? :p
 
Ottimi risultati piccoli azionisti a bocca asciutta senza dividendo
 
Entrato

Trattamento delle acque.
Business suddiviso in tre segmenti: Consumatori finali, Professionali, Industriali.

Capitalizza poco più di 12M
2021
18,65M di ricavi (+29%)
Utile netto di 2Mln (10mila nel 2020)

Good chart, rottura 1,8 con volumi sarebbe un bel segnale.

1 semestre 2022
- 5,12M di fatturato +8% YOY
- Approvato buyback per un max di 1,8M
- Dati primi sei mesi 29/07
- scambiata al 40% sotto il fairvalue
- p/e 6.x contro una media a 13.8x
- Equity/debito buono
- primo target 2,3€ :yes:
 
Nice!

Oggi buoni volumi, vediamo se domani conferma :p

93D660BF-56CA-4030-AA2A-E4D08B3B5153.jpg
 
Primi 3 mesi

Comunque qui nessuno ha postato i ricavi dei primi 3 mesi quindi ci penso io:

Castelfidardo (AN), 18 maggio 2022 – società italiana attiva nel settore del water treatment e PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato il fatturato al 31 marzo 2022, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a Euro 5,12 milioni, in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente pari a Euro 4,74 milioni.
Il risultato positivo va attribuito sia all’incremento del settore residenziale che ha evidenziato un aumento del 3% (circa Euro 4,26 milioni al 31 marzo 2022 rispetto a circa Euro 4,14 milioni dello stesso periodo al 2021), ma soprattutto al forte incremento del settore industriale che ha evidenziato un incremento del 43% (circa Euro 0,86 milioni al 31 marzo 2022 rispetto a circa Euro 0,6 milioni dello stesso periodo al 2021).


E il 29 abbiamo i ricavi dei primi 6 mesi OK!
 
l'utile netto 2021 di 2,0 Mil
mi risulterebbe influenzato da riprese fiscali per 500 Keur
considerando 1,5 Mil come risultato netto adjusted e la capitalizzazione corrispondente a un prezzo azione di 1,9 , verrebbe un p/e di 9,1
sempre buono ma un po' peggiore
 
Grazie mille come sempre, anche io gli do un fairvalue di circa 2,5/2,8 , sono curioso dei numeri di quest’anno che dovrebbero essere ancora in crescita, mi piace il settore in cui opera magari con qualche acquisizione potrà crescere ulteriormente, ciao Play. :bye:
 
Indietro