Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guys, buona domenica. Prima di sentire l'assistenza mi rivolgo ai veri esperti :D
Da quando ho attivato la nuova cartimpronta (rinnovo per naturale scadenza) non mi va più il contact less, ovvero le transazioni vengono sempre rifiutate e devo andare di chip e pin. Io capisco la prima transazione post rinnovo, ma mi sembra anomalo che manco una sia andata a buon fine... Sull'app ho visto che non c'è granché da settare, pensavo avessi in qualche modo disattivato i pagamenti contact less. A qualcuno è successo? Opinioni, suggerimenti?
Direi di no, se hai fatto il primo pagamento con chip + PIN da un POS si dovrebbe essere attivato.
Senti l'assistenza carte, non Webank.
 
Guys, buona domenica. Prima di sentire l'assistenza mi rivolgo ai veri esperti :D
Da quando ho attivato la nuova cartimpronta (rinnovo per naturale scadenza) non mi va più il contact less, ovvero le transazioni vengono sempre rifiutate e devo andare di chip e pin. Io capisco la prima transazione post rinnovo, ma mi sembra anomalo che manco una sia andata a buon fine... Sull'app ho visto che non c'è granché da settare, pensavo avessi in qualche modo disattivato i pagamenti contact less. A qualcuno è successo? Opinioni, suggerimenti?

Succede anche a me a volte sulla nuova carta appena ricevuta post rinnovo, immagino a causa del circuito del POS, ma poco m'importa visto che a settembre traslocherò il conto altrove...
 
Succede anche a me a volte sulla nuova carta appena ricevuta post rinnovo, immagino a causa del circuito del POS, ma poco m'importa visto che a settembre traslocherò il conto altrove...
Successo pure a me giusto poco fa in pizzeria ed ho quasi insultato il tizio.
Va beh, via di PIN ed è andata.
Non credo proprio che centri Cartimpronta ma il circuito che è comune a tutte le carte.
Dove traslochi?
 
la spediscono in automatico la nuova all'avvicinarsi della scadenza?
 
Successo pure a me giusto poco fa in pizzeria ed ho quasi insultato il tizio.
Va beh, via di PIN ed è andata.
Non credo proprio che centri Cartimpronta ma il circuito che è comune a tutte le carte.
Dove traslochi?

Ah bene, non sono solo :D
Comunque a me ha iniziato a funzionare il C-less, da ieri dopo aver scritto il messaggio, almeno 4 transazioni andate senza problemi.
Chissa'...
Comunque per andare off topic, ragionavo sulla questione notifiche e i vari wallet digitali. Non so se lo faccia anche Android, ma su Apple pay mi compare la notifica di un pagamento con una carta collegata, anche se il pagamento non e' avvenuto tramite apple pay. Questo potrebbe essere molto utile come sostituto delle notifiche istantanee, nel momento in cui sara' effettivamente attivo il servizio. Certo, se le mettessero da app sarebbe ancora meglio, ma in loro assenza...:rolleyes:
 
Ti posso dire che non ho mai badato ai problemi di pagamento, nel senso... non va, via di PIN, non funziona, altra carta di credito, non va, bancomat, non funziona manco quello... ok, mi prostituisco e saldo il dovuto.
La questione notifiche per sicurezza... ha sempre infastidito anche me il discorso Cartimpronta, e fa vero pezzente che sono sono anni che ho disattivato gli SMS, lo so, non è cosa bella, ma tant'è.
Diciamo che se a breve funzionerà la cosa la collego a GPay e via, ma comunque me la porterò dietro se per qualche motivo qualche POS non accetta il contactless, per cui... non è che cambi la cosa, se la clonano mentre sono in giro e la usano, mica capirei.
Almeno questo penso che avvenga, il fatto che Apple Pay faccia comparire la notifica di un pagamento di una carta collegata anche se il pagamento non è avvenuto tramite Apple Pay stesso... molto ma molto comodo.
Non saprei se funzioni così anche con GPay ma a breve lo verifico... ;)
 
Successo pure a me giusto poco fa in pizzeria ed ho quasi insultato il tizio.
Va beh, via di PIN ed è andata.
Non credo proprio che centri Cartimpronta ma il circuito che è comune a tutte le carte.
Dove traslochi?

Non lo so ancora, sto studiando la situazione... è il mio conto primario e mi scoccia che non ci sia più un c/d interno, che spesso non funzioni il contactless di cartaimpronta, l'incompatibilità con gpay... insomma evidentemente la vacca è grassa e quindi entro settembre bye bye...
 
Non lo so ancora, sto studiando la situazione... è il mio conto primario e mi scoccia che non ci sia più un c/d interno, che spesso non funzioni il contactless di cartaimpronta, l'incompatibilità con gpay... insomma evidentemente la vacca è grassa e quindi entro settembre bye bye...

Google pay per la carta di debito funziona da mesi e per la credit arriva ad ottobre.
 
La CdD risale al 2010 ed è senza scadenza quindi sarebbe da sostituire, ma la uso solo per prelievi, pedaggi e rifornimenti in self quindi poco m'importa associarla a gpay, mentre per la CdC era ora... Anni fa webank precorreva i tempi, oggi mi sembra li rincorra, ma se si rimetteranno al passo non potrà che farmi piacere...
 
ok attendo allora. grazie
Tra qualche giorno chiama il numero verde Webank e comunque accertati che l'abbiano spedita.

Non lo so ancora, sto studiando la situazione... è il mio conto primario e mi scoccia che non ci sia più un c/d interno, che spesso non funzioni il contactless di cartaimpronta, l'incompatibilità con gpay... insomma evidentemente la vacca è grassa e quindi entro settembre bye bye...
Macchè "spesso", l'ho usata ieri più volte in modalità contactless e tutto ok, per cui dai, capita ma di rado, e comunque a parer mio come già ho scritto è un problema del circuito, mica della Cartimpronta.
Ti posso dire che anche con altre carte ho avuto problemi, in primis Findomestic.
 
La nuova versione della carta senza firma è oggettivamente inaffidabile, un puoi di volte in Uzbekistan mi sono state rifiutate gli addebiti, costringendomi a tirare fuori la Visa di Widiba, ma visto dove ero non mi sono preoccupato. Ma ieri ho pagato in Italia un importo di 26€ con contact e ha dato transazione rifiutata, stavo per cambiare carta e il commesso mi ha suggerito di provare con chip ed ha funzionato (con il PIN).
Avere addebiti rifiutati in negozio è imbarazzante e con la vecchia che funzionava con firma era un evento molto raro.
Ho avuto solo io questi problemi?
 
La nuova versione della carta senza firma è oggettivamente inaffidabile, un puoi di volte in Uzbekistan mi sono state rifiutate gli addebiti, costringendomi a tirare fuori la Visa di Widiba, ma visto dove ero non mi sono preoccupato. Ma ieri ho pagato in Italia un importo di 26€ con contact e ha dato transazione rifiutata, stavo per cambiare carta e il commesso mi ha suggerito di provare con chip ed ha funzionato (con il PIN).
Avere addebiti rifiutati in negozio è imbarazzante e con la vecchia che funzionava con firma era un evento molto raro.
Ho avuto solo io questi problemi?
Francamente no.
Io ho Cartimpronta da secoli ed utilizzo solo quella, ovviamente giusto il fine settimana quando esco, tutto il resto lo compero online.
 
Tra qualche giorno chiama il numero verde Webank e comunque accertati che l'abbiano spedita.


Macchè "spesso", l'ho usata ieri più volte in modalità contactless e tutto ok, per cui dai, capita ma di rado, e comunque a parer mio come già ho scritto è un problema del circuito, mica della Cartimpronta.
Ti posso dire che anche con altre carte ho avuto problemi, in primis Findomestic.

Il contactless al supermercato e in alcuni locali dove vado di frequente purtroppo non funziona mai, tant'è che ormai laddove si presenta il problema inserisco direttamente la carta nel POS. Anche in vacanza mi è capitato in un b&b e in un paio di ristoranti ed il fatto che dipenda dal circuito e non dalla carta a me ineteressa fino ad un certo puinto perchè comunque si traduce in un disagio e non mi risulta che questo si verifica con tutte le carta esistenti.
 
Il contactless al supermercato e in alcuni locali dove vado di frequente purtroppo non funziona mai, tant'è che ormai laddove si presenta il problema inserisco direttamente la carta nel POS. Anche in vacanza mi è capitato in un b&b e in un paio di ristoranti ed il fatto che dipenda dal circuito e non dalla carta a me ineteressa fino ad un certo puinto perchè comunque si traduce in un disagio e non mi risulta che questo si verifica con tutte le carta esistenti.
A me pare strano, comunque che dirti... capita anche a me ma non è che passi il tempo a strisciare la carta, ormai acquisto il 90% online, giusto bar e ristorante e rare spese al supermercato.
 
scusate tanto..mia moglie ha dimenticato il pin e online viene richiesto un cod operativo di 5 cifre..non ricordo bene che fosse..le ultime 5 cifre della carta di credito non funzionano..grazie mille!
 
scusate tanto..mia moglie ha dimenticato il pin e online viene richiesto un cod operativo di 5 cifre..non ricordo bene che fosse..le ultime 5 cifre della carta di credito non funzionano..grazie mille!

EDIT: Il pin della cartae' di 4 cifre, ricevuto al momento della consegna della carta per posta, separatamente. Se lo ha perso c'e' poco da fare, salvo rivolgersi alla banca. Il pin di 5 cifre e' quello della carta di debito.
Alcuni siti online (pochi) chiedono come ulteriore misura l'E-pin, che pero' e' di 6 cifre...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro