Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non esiste altra carta di credito non ricaricabile completamente free, bollo incluso.

...tra l'altro ad ogni transazione anche di 1€....immediatamente notifica App....quasi immediatamente avviso Email...con anche possibilità di rateizzare le spese mensili sopra i 200€ (mai fatto)...il tutto senza bollo collegata al miglior conto corrente gratuito al mondo...anche se io lo uso come secondario...ci puoi arrivare senza aiutino...
 
...tra l'altro ad ogni transazione anche di 1€....immediatamente notifica App....quasi immediatamente avviso Email...con anche possibilità di rateizzare le spese mensili sopra i 200€ (mai fatto)...il tutto senza bollo collegata al miglior conto corrente gratuito al mondo...anche se io lo uso come secondario...ci puoi arrivare senza aiutino...
Non ho bisogno di aiutini e me ne può fregare di meno.
Comunque se ti fa così schifo la Cartimpronta, che fai quì?
Poi... "miglior conto corrente gratuito al mondo" che sei, direttore di una società di sondaggi? ;)
 
Ho provato ad attivare gli SMS a mia moglie dal portale. Quando lo fai ti chiede il numero di cellulare e l'operatore. HO non figura, come avevo già scritto.
Ho provato a mettere Vodafone, ma clickando su CONTINUA non va avanti. Ovviamente ho messo prima la spunta sull'accettazione delle condizioni, ecc.
Quindi confermo che HO non può ricevere gli alert su Carta Impronta.
Forse gli SMS di cui parli sono altri, legati all'attività del conto corrente.
Assolutamente no, non confermare nulla.
Avevo io Ho.Mobile (ovviamente me ne sono andato per il conosciuto motivo privacy/sicurezza di mesi fa) ed impostando VODAFONE funzionava perfettamente (è la rete che conta, mica il gestore virtuale).
Detto questo, al di la che se ricordo bene (e ricordo bene) da app Ho.Mobile devi abilitare gli SMS premium, la sicurezza di tale operatore... te la raccomando... ;)
 
Ho provato ad attivare gli SMS a mia moglie dal portale. Quando lo fai ti chiede il numero di cellulare e l'operatore. HO non figura, come avevo già scritto.
Ho provato a mettere Vodafone, ma clickando su CONTINUA non va avanti. Ovviamente ho messo prima la spunta sull'accettazione delle condizioni, ecc.
Quindi confermo che HO non può ricevere gli alert su Carta Impronta.
Forse gli SMS di cui parli sono altri, legati all'attività del conto corrente.

Sinceramente non ricordo come ho attivato l’alert x HoMobile...forse prima ho accettato gli sms bancari a pagamento nella mia area riservata in homobile e poi nel portale di cartaimpronta forse ho utilizzato Vodafone o altro...se ti servono chiama l’assistenza che potrebbero aiutarti...
 
Non ho bisogno di aiutini e me ne può fregare di meno.
Comunque se ti fa così schifo la Cartimpronta, che fai quì?
Poi... "miglior conto corrente gratuito al mondo" che sei, direttore di una società di sondaggi? ;)

Non ho detto che mi fa schifo la TUA amata...ho detto che mi trovo meglio utilizzando altro e la Cartimpronta la tengo di riserva...diversamente da te...i servizi bancari li utilizzo e li sfrutto come fanno comodo a me senza innamorarmi e fare il tifoso inbufalito....ricordati che se come spesso tieni a precisare anche se sei cliente dal ‘32 quando a breve vai 2 metri sottoterra alla banca NON frega niente...
 
Non ho detto che mi fa schifo la TUA amata...ho detto che mi trovo meglio utilizzando altro e la Cartimpronta la tengo di riserva...diversamente da te...i servizi bancari li utilizzo e li sfrutto come fanno comodo a me senza innamorarmi e fare il tifoso inbufalito....ricordati che se come spesso tieni a precisare anche se sei cliente dal ‘32 quando a breve vai 2 metri sottoterra alla banca NON frega niente...

:eek::eek::eek::eek::eek:
 
Non ho detto che mi fa schifo la TUA amata...ho detto che mi trovo meglio utilizzando altro e la Cartimpronta la tengo di riserva...diversamente da te...i servizi bancari li utilizzo e li sfrutto come fanno comodo a me senza innamorarmi e fare il tifoso inbufalito....ricordati che se come spesso tieni a precisare anche se sei cliente dal ‘32 quando a breve vai 2 metri sottoterra alla banca NON frega niente...
Tu, sinceramente, non ce la fai.
Evita il maiuscolo se devi scrivere ********* amico mio.
Io non sono ne amico, ne dipendente di Banco BPM, per cui non ci guadagno nulla quando cerco di aiutare qualcuno.
Dalla data di registrazione non sembri neppure un ragazzino, altrimenti il tuo modo di scrivere avrebbe avuto una minima giustificazione, ma la cosa è grave... ;)

P.S.
2 metri sottoterra vacci tu, grazie.

Ho controllato e sul cellulare con HO gli SMS a pagamento erano già sbloccati.
Ho rifatto la procedura sul portale di Carta Impronta pensando che prima magari ci fosse stato un problema, ma niente da fare.
Ho provato scrivendo il numero con +39..... e senza. Ho scelto ovviamente Vodafone, visto che HO non è nella lista, ma non continua, si ferma li.
Chiamerò l'assistenza ma a me sembra normale che non lo gestisca, visto che tra gli operatori elencati ci sono CoopVoce e Kena che utilizzano TIM.
E non c'è HO. A logica ci dovrebbe essere, non solo Vodafone.
Invece con CoopVoce non ho avuto alcun problema.

EDIT 11/8 - 20:41h
Sono riuscito. Ho fatto da PC invece che da smartphone. Il problema era nel modo di scrivere l'importo sopra il quale mandare il messaggio.
Io scrivevo 99,00. Voleva invece 99.00. Sul telefono non dava nessuna segnalazione, semplicemente non proseguiva e quindi non si riusciva a capire perchè non finalizzasse l'operazione.
Invece sul PC mi ha segnalato che l'importo non era corretto. Messo il punto tutto è filato liscio.
Vediamo se funzionerà.
Ottimo, stesso errore che dava a me quando lo abilitavo... ;)
Lo so, il portale fa letteralmente schifo, ma che ci devi fare.
Comunque io faccio quasi sempre tutto da PC con browser, per questo tante volte i problemi non me li pongo nemmeno (vedi ad esempio errore download pdf estratto conto da portale che presumo ci sia ancora).

Non ho parole per 'sto tizio, ora si esagera davvero.
Poi mi tocca rispondere e si altera qualche admin, però come si fa ad essere offesi così e non poter dire nulla, mah.
 
Aggiungerei anche Amex Blu se si superano i 6K all'anno di spesa per coprire col cashback 1% bollo e canone.
Non capisco se questo sia il thread di Cartimpronta od un thread dal titolo "Cartimpronta fa schifo, vi dico io cosa fare"... ;)
 
Da pochi giorni mi è arrivata, per posta cartacea, la segnalazione di modifica contrattuale per cui da ottobre saranno utilizzabili i portafogli digitali con cartimpronta... cosa dire, era ora.
Sembra tuttavia che costringeranno ad definire l'ennesimo codice (l'm-pin) per poterla usare sul portafoglio virtuale, io pertanto continuerò a usarla solo nei negozi e online solo sui siti su cui è già registrara o che accettano paypal. Troppi codici gente, troppi codici, sarò all'antica ma preferisco di gran lunga la firma.

A proposito: segnalo che qualche giorno fa mi è successa una cosa strana (non ricordo se con questa o con la amex... devo ripescare lo scontrino): ho messo la carta chip nella chiostrina del parcheggio, mi ha chiesto il pin, l'ho sbagliato (non lo ricordo.... e in negozio firmo), ho premuto la X rossa sul POS, ma la transazione è passata comunque come "no CVM".
 
Da pochi giorni mi è arrivata, per posta cartacea, la segnalazione di modifica contrattuale per cui da ottobre saranno utilizzabili i portafogli digitali con cartimpronta... cosa dire, era ora.
Sembra tuttavia che costringeranno ad definire l'ennesimo codice (l'm-pin) per poterla usare sul portafoglio virtuale, io pertanto continuerò a usarla solo nei negozi e online solo sui siti su cui è già registrara o che accettano paypal. Troppi codici gente, troppi codici, sarò all'antica ma preferisco di gran lunga la firma.

A proposito: segnalo che qualche giorno fa mi è successa una cosa strana: ho messo la carta chip nella chiostrina del parcheggio, mi ha chiesto il pin, l'ho sbagliato (non lo ricordo.... e in negozio firmo), ho premuto la X rossa sul POS, ma la transazione è passata comunque come "no CVM".
Una configurazione "no-CVM" è per i mercati dove può non essere richiesta la "Strong Authentication (PIN)" del titolare della carta, secondo me è un parcheggio triste.
'Sta cosa che c'è un m-pin da digitare mi pare molto strana, quando paghi con Google Pay non serve nulla, certo... impronta digitale per lo sblocco dello smartphone, per cui... vedremo.
Troppi codici... amico mia, sapessi quanti ne ho io, esistono i gestori di password sai? ;)
La comodità, come sempre ho scritto, se va a discapito della sicurezza, anche no.
Oh, sapessi quanto ero comodo pure io quando firmavo a nome "Topolino"... ;)
 
Non da digitare (serve per registrare la carta al portafoglio), è come un pagamento online, solo che la banca normale (es Amex) ti manda un messaggio col codice OTP, questi fanno come unicredit dove devi inserire un primo pin, e solo dopo, ti mandano l'OTP/Token

Il parcheggio in questione è quello della Mediopadana.

Certo che lo so, ma non mi ci affido perché da informatico, so che il baco fatale è sempre dietro l'angolo (preferisco non affidare ad altri le mie credenziali).
Per la sicurezza francamente: non è un problema mio (vedo solo la scomodità): posso fare reclamo veloce alla banca ed è onere della banca (non mio) provare che una transazione è legittima quindi, paradossalmente, una firma (che la banca deve dimostrare di aver verificato e che anche un giudice ottuagenario sa riconoscere se forgiata) mi tutela molto di più che un PIN (che io devo mantenere segreto e che vai a sapere come avviene la validazione).
Aggiungo: la banca conosce i miei pattern di spesa e ha abbastanza strumenti per capire quale spesa è "fuori criterio" e quale sia effettivamente mia.

Firmando come "topolino" avresti potuto contestare gli addebiti (e ti sarebbero stati riconosciuti) perchè la firma era quella.
O anche: agando con una carta non firmata sul retro ogni spesa (era) contestabile, c'è infatti scritto "non valida senza firma" quindi, bastava esibire la carta non firmata e chi l'aveva accettata era dalla parte del torto (mancata verifica).

Oggi non è più così e sono io cliente a dover dimostrare che ho perso il pin non per colpa (ed è molto più difficile che presentare la firma depositata che non corrisponde a quella sullo contrino)
 
Ho controllato e sul cellulare con HO gli SMS a pagamento erano già sbloccati.
Ho rifatto la procedura sul portale di Carta Impronta pensando che prima magari ci fosse stato un problema, ma niente da fare.
Ho provato scrivendo il numero con +39..... e senza. Ho scelto ovviamente Vodafone, visto che HO non è nella lista, ma non continua, si ferma li.
Chiamerò l'assistenza ma a me sembra normale che non lo gestisca, visto che tra gli operatori elencati ci sono CoopVoce e Kena che utilizzano TIM.
E non c'è HO. A logica ci dovrebbe essere, non solo Vodafone.
Invece con CoopVoce non ho avuto alcun problema.

EDIT 11/8 - 20:41h
Sono riuscito. Ho fatto da PC invece che da smartphone. Il problema era nel modo di scrivere l'importo sopra il quale mandare il messaggio.
Io scrivevo 99,00. Voleva invece 99.00. Sul telefono non dava nessuna segnalazione, semplicemente non proseguiva e quindi non si riusciva a capire perchè non finalizzasse l'operazione.
Invece sul PC mi ha segnalato che l'importo non era corretto. Messo il punto tutto è filato liscio.
Vediamo se funzionerà.


Se posso darti un consiglio, imposta la soglia sopra i 110, visto che hai già scelto una soglia di 100 circa, per il fatto che ad ogni self di benzina, ti prenota circa 101, e quindi ci paghi i 0.16 di sms inutilmente anche se poi fai solo 10 euro.
 
Non da digitare (serve per registrare la carta al portafoglio), è come un pagamento online, solo che la banca normale (es Amex) ti manda un messaggio col codice OTP, questi fanno come unicredit dove devi inserire un primo pin, e solo dopo, ti mandano l'OTP/Token

Il parcheggio in questione è quello della Mediopadana.

Certo che lo so, ma non mi ci affido perché da informatico, so che il baco fatale è sempre dietro l'angolo (preferisco non affidare ad altri le mie credenziali).
Per la sicurezza francamente: non è un problema mio (vedo solo la scomodità): posso fare reclamo veloce alla banca ed è onere della banca (non mio) provare che una transazione è legittima quindi, paradossalmente, una firma (che la banca deve dimostrare di aver verificato e che anche un giudice ottuagenario sa riconoscere se forgiata) mi tutela molto di più che un PIN (che io devo mantenere segreto e che vai a sapere come avviene la validazione).
Aggiungo: la banca conosce i miei pattern di spesa e ha abbastanza strumenti per capire quale spesa è "fuori criterio" e quale sia effettivamente mia.

Firmando come "topolino" avresti potuto contestare gli addebiti (e ti sarebbero stati riconosciuti) perchè la firma era quella.
O anche: agando con una carta non firmata sul retro ogni spesa (era) contestabile, c'è infatti scritto "non valida senza firma" quindi, bastava esibire la carta non firmata e chi l'aveva accettata era dalla parte del torto (mancata verifica).

Oggi non è più così e sono io cliente a dover dimostrare che ho perso il pin non per colpa (ed è molto più difficile che presentare la firma depositata che non corrisponde a quella sullo contrino)
Hai ragione su tutto, sapessi quante cassiere mi dicevano "Firma bene per favore.".
Ah, beata gioventù quando giravo con la foto di Mr. Bean che faceva il dito medio sopra quella mia della patente cartacea e mi fermarono i Carabinieri.
L'appuntato mi disse che la foto non corrispondeva... ;)
 
Ah, beata gioventù quando giravo con la foto di Mr. Bean che faceva il dito medio sopra quella mia della patente cartacea e mi fermarono i Carabinieri.
L'appuntato mi disse che la foto non corrispondeva... ;)
Va bene, dai... questa è una barzelletta sui carabinieri...
 
ma non possiamo fare una petizione di massa per far attivare i push su questa carta? certe volte sono molto indietro con lo sviluppo di tecnologie..
 
Ultima modifica:
ma non possiamo fare una petizione di massa per far attivare i push su questa carta? certe volte sono molto indietro con lo sviluppo di tecnologie..

me la immagino già la risposta: "per certe funzioni offriamo la carta nexi". ringrazia che arriveranno i pagamenti digitali
 
ma non possiamo fare una petizione di massa per far attivare i push su questa carta? certe volte sono molto indietro con lo sviluppo di tecnologie..
Come già scritto più volte, è completamente gratuita, manco il bollo paghi, va bene così.
 
Guys, buona domenica. Prima di sentire l'assistenza mi rivolgo ai veri esperti :D
Da quando ho attivato la nuova cartimpronta (rinnovo per naturale scadenza) non mi va più il contact less, ovvero le transazioni vengono sempre rifiutate e devo andare di chip e pin. Io capisco la prima transazione post rinnovo, ma mi sembra anomalo che manco una sia andata a buon fine... Sull'app ho visto che non c'è granché da settare, pensavo avessi in qualche modo disattivato i pagamenti contact less. A qualcuno è successo? Opinioni, suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro