Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, se non è cambiato qualcosa ultimamente, dovresti disattivare l'invio estratto conto cartaceo altrimenti lo paghi.

Io ricordo che in default era attivo l’ec cartaceo, forse hanno cambiato.

Al momento della richiesta della Cartimpronta, si indica anche il plafond desiderato (esempio 1000,00/1500,00€ ecc.) ?
Grazie ancora.
 
Quando si richiede la Cartimpronta, dopo la concessione del plafond e l'attivazione della carta, dii default sono attivi servizi a pagamento (estratto conto cartaceo o altro) ?
Grazie.

Controlla e fai attenzione alla modalità di produzione dell'estratto conto, che può essere cartacea oppure online.
Di default dovrebbe essere cartacea.
Per controllare ed eventualmente attivare la modalità online devi andare sul portale della carta passando però dalla tua area privata Webank.
Quindi:
- accedi a Webank da PC
- dal menu carte raggiungi il pulsante Movimenti della tua carta di credito
- nella nuova pagina che si aprirà cerca e premi il pulsante Vai al Portale
- seleziona la tua carta dalla casella in alto a sinistra
- all'estrema destra vedrai un riquadro con varie voci tra le quali Sospensione / Riattivazione E/C cartaceo.
 
Al momento della richiesta della Cartimpronta, si indica anche il plafond desiderato (esempio 1000,00/1500,00€ ecc.) ?
Grazie ancora.

Si, ma la scelta è tra 500€ e 800€.
Dopo la concessione potrai richiedere l'aumento.
 
Controlla e fai attenzione alla modalità di produzione dell'estratto conto, che può essere cartacea oppure online.
Di default dovrebbe essere cartacea.
Per controllare ed eventualmente attivare la modalità online devi andare sul portale della carta passando però dalla tua area privata Webank.
Quindi:
- accedi a Webank da PC
- dal menu carte raggiungi il pulsante Movimenti della tua carta di credito
- nella nuova pagina che si aprirà cerca e premi il pulsante Vai al Portale
- seleziona la tua carta dalla casella in alto a sinistra
- all'estrema destra vedrai un riquadro con varie voci tra le quali Sospensione / Riattivazione E/C cartaceo.

Grazie mille per i puntuali chiarimenti.

Si, ma la scelta è tra 500€ e 800€.
Dopo la concessione potrai richiedere l'aumento.

Ok. Quindi si parte da un massimo di 800,00€ e in seguito si può richiedere un aumento.
Grazie ancora.
 
Si, ma la scelta è tra 500€ e 800€.
Dopo la concessione potrai richiedere l'aumento.

Quando l'ho chiesta io si potevano chiedere fino a 1.200 €.

Io l'ho trovato già digitale di default. Non ricordo di aver chiesto una modifica.

È una novità. Tre anni fa il default era il cartaceo, e bisognava essere svelti a cambiare l'impostazione, prima che venisse generato il primo estratto conto.
 
Quando l'ho chiesta io si potevano chiedere fino a 1.200 E.



E' una novità. Tre anni fa il default era il cartaceo, e bisognava essere svelti a cambiare l'impostazione, prima che venisse generato il primo estratto conto.

5 gg fa era ancora come 3 anni fa e tanti anni addietro (2012).
qui molti hanno raccontato la stessa cosa (pochi post indietro ci sono diversi utenti che hanno risposto).
Analogamente è stato per tutto il tempo intercorso dal 2012.
In famiglia (in senso allargato) se ne possiedono una decina.
Non è bello cio che è bello ma ... che bello, che bello, che bello (cit.) :D
YouTube
 
Anche quando l'ho richiesta io c'era un plafond di 1200€
Oggi ho voluto ripetere la procedura per dare informazioni aggiornate a Frank78 che le chiedeva e le voci di scelta sono 500€ e 800€.
Ma se voi dite che c'è ancora 1200€ vuol dire che a me non è comparso perchè ne ho già una di Cartimpronta?
Se così fosse mi scuso.
 
Io l'ho trovato già digitale di default. Non ricordo di aver chiesto una modifica.

Quando l'ho chiesta io si potevano chiedere fino a 1.200 €.



È una novità. Tre anni fa il default era il cartaceo, e bisognava essere svelti a cambiare l'impostazione, prima che venisse generato il primo estratto conto.

5 gg fa era ancora come 3 anni fa e tanti anni addietro (2012).
qui molti hanno raccontato la stessa cosa (pochi post indietro ci sono diversi utenti che hanno risposto).
Analogamente è stato per tutto il tempo intercorso dal 2012.
In famiglia (in senso allargato) se ne possiedono una decina.
Non è bello cio che è bello ma ... che bello, che bello, che bello (cit.) :D
YouTube

Anche quando l'ho richiesta io c'era un plafond di 1200€
Oggi ho voluto ripetere la procedura per dare informazioni aggiornate a Frank78 che le chiedeva e le voci di scelta sono 500€ e 800€.
Ma se voi dite che c'è ancora 1200€ vuol dire che a me non è comparso perchè ne ho già una di Cartimpronta?
Se così fosse mi scuso.

Se hanno cambiato hanno fatto bene.
Webank è una banca online, quindi...

Grazie a tutti per i chiarimenti.
 
Quanti mesi consigliate di usare la carta regolarmente prima di chiedere un aumento del plafond a tempo indeterminato?
Mi fu concesso il minimo di 500€ qualche mese fa e non ho usato moltissimo la carta, vorrei portarlo ad una cifra decente.
 
Consiglio un paio di mesi.
Oltre alla giacenza e allo stipendio, considera una buona cosa è usare la carta (regolarmente, come dici tu).

Se non la usi o spendi 100 euro al mese, il plafond da 500 euro è sufficiente.
 
Quanti mesi consigliate di usare la carta regolarmente prima di chiedere un aumento del plafond a tempo indeterminato?
Mi fu concesso il minimo di 500€ qualche mese fa e non ho usato moltissimo la carta, vorrei portarlo ad una cifra decente.

Quando hai fatto richiesta quanto avevi di giacenza ? Avevi avuto più accrediti stipendi ?
Grazie.
 
Novità del giorno!

Richiesta carta di credito settimana scorsa (mi faceva scegliere 3 plafond 500-800-1200) e mi hanno concesso l'800. (Sono cliente da aprile 2020, due bonifici da 2000€ distanziati un mese e 4 domiciliazioni attive.)

La novità sta nel come inviare il contratto!!!

Ho ricevuto due mail, una chiamata mail "1" che mi da la possibilità di inviare il contratto semplicemente rispondendo alla stessa mail, seguendo queste istruzioni:


1. Rispondi a questa email, senza modificare il destinatario e l'oggetto;
2. Allega il contratto che trovi in questa mail;
3. Aggiungi una scansione o una foto della Carta di Identità (i documenti scaduti a partire dal 01/02/2020, in virtù del Decreto Legge "Cura Italia" del 17 marzo 2020, mantengono la loro validità fino al 31/08/2020.)
4. Copia e incolla nel corpo della mail la seguente dichiarazione completandola ove necessario.

Io sottoscritto MARIO ROSSI nato a PALERMO (PA) il 07/07/1977, preso atto che l'art. 4, del D.L. 8 aprile 2020, n. 23,al fine di consentire la conclusione di contratti bancari con tecniche di comunicazione a distanza che permettano di evitare la presenza fisica e simultanea delle parti contraenti, ha stabilito che - nel periodo compreso tra il 9 aprile 2020 e la fine dello stato di emergenza conseguente all'epidemia di COVID-19 - è possibile perfezionare un contratto bancario esprimendo il consenso mediante posta elettronica non certificata, a condizione che il contratto sia accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e che il contratto sia identificabile in modo certo,

DICHIARO:
- di essere un cliente al dettaglio;
- di voler perfezionare con Banco BPM Spa, mediante l'invio della presente e-mail, comprensiva degli allegati al seguente indirizzo richiestacarte@webank.it il contratto di CartImpronta ONE;
- di aver ricevuto, con la email allegata, il contratto contenente le caratteristiche del rapporto e le condizioni economiche che regolano lo stesso, su supporto durevole ossia mediante strumenti che mi permettono di memorizzare informazioni a me dirette in modo che possano essere agevolmente recuperate durante un periodo di tempo adeguato ai fini cui sono destinate le informazioni stesse e che consentano la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate;
- di essere a conoscenza della facoltà di poter esercitare il diritto di recesso dal contratto accettato, e allegato alla presente email, mediante le medesime modalità utilizzate per la sua conclusione.
Allego copia della mia carta di identità n. ..................................... rilasciata da ................................................(.............) in data .........../............/.............

La seconda mail identificata con il numero "2" mantiene invece le istruzioni per invio tradizionale con la posta dopo aver stampato e firmato il contratto.
 
Si saranno stufati anche loro di gestire la carta.
 
o magari si stanno evolvendo con la firma digitale visto che ora è possibile richiederlo nell'area personale del conto corrente.
Ma prima di farlo provano con questo nuovo step dell'invio della documentazione tramite email :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro