Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' l'unica cosa che mi ricordavo per averlo già subìto a suo tempo : D



Allora il ricordo dei 50 E deve essere relativo ad altra cosa.

Grazie ad entrambi. OK!

Adesso speriamo nel PIN.... magari quando avrà un figlio :D

Ing li manda solo sopra i 50€, e son gratis.
Tanto è chip&firma, può già usarla, il PIN serve solo per i prelievi e pos non presidiati (distributori self, casse automatiche di parcheggi...)
 
Ing li manda solo sopra i 50€, e son gratis.
Tanto è chip&firma, può già usarla, il PIN serve solo per i prelievi e pos non presidiati (distributori self, casse automatiche di parcheggi...)

Infatti.... stavolta il danno sarebbe minore.
Io neppure mi ricordo dove ho conservato il mio di PIN (si fa per dire...)
 
Nuntio vobis gaudium magnum
Habemus Cartimpronta !


Ieri è (finalmente) arrivata la carta a mio fratello.
Richiesta 01aprile 20. Meno male che non è morto prima :censored:

a me risulta spedita da una quindicina di gg, richiesta il 22/04 (mi pare). faccio gli scongiuri di rito, ma mi piacerebbe averla prima di eventuali dipartite :rolleyes:

ma come spediscono?
 
a me risulta spedita da una quindicina di gg, richiesta il 22/04 (mi pare). faccio gli scongiuri di rito, ma mi piacerebbe averla prima di eventuali dipartite :rolleyes:

ma come spediscono?

Busta anonima (solo mittente dietro, da cui si evince la esternalizzazione del servizio essendo lo stesso di moltissime carte).
Dalla finestrella compare destinatario, indirizzo e RK (raccomandata) che in tempo di C-19 (fino a quando ?) il portalettere auto-firma (diciamo così) e depone nella cassetta.
 
Io sono ancora in attesa della carta, è assurdo tutto questo tempo.
 
Busta anonima (solo mittente dietro, da cui si evince la esternalizzazione del servizio essendo lo stesso di moltissime carte).
Dalla finestrella compare destinatario, indirizzo e RK (raccomandata) che in tempo di C-19 (fino a quando ?) il portalettere auto-firma (diciamo così) e depone nella cassetta.

grazie

a me purtroppo il postino bastardone ha invece, lo scorso aprile, messo in cassetta l'avviso di raccomandata amex, costringendomi ad una allucinante fila alle poste, in pieno covid... e si che eravamo tutti a casa...e dove sennò :no:
 
Buongiorno, ho il conto da circa due anni con accredito stipendio: la carta di credito ha un plafond di 1000€, la uso poco.
Secondo voi riesco ad ottenere un aumento definitivo a 1500€, per avere maggiore copertura in caso di necessità?
 
Buongiorno, ho il conto da circa due anni con accredito stipendio: la carta di credito ha un plafond di 1000€, la uso poco.
Secondo voi riesco ad ottenere un aumento definitivo a 1500€, per avere maggiore copertura in caso di necessità?

Prova a chiedere mettendo 5000 euro sul conto.

Ho chiesto 1200 concesso 500. Poi sono riuscito ad arrivare a 1000 e dopo vari tentativi a 1200. Prossimamente proverò per i 1500.
 
Per informazione posto la mia esperienza.
03/06 soddisfo uno dei requisiti per il rilascio della carta. 05/06 notifica di requisiti validi con plafond minimo. Oggi conferma di spedizione carta. Faccio notare che il contratto ricevuto non l'ho spedito via posta ma rimandato via email con allegato il documento di identità il 05/06. Conto corrente aperto 09/04. Dal mese prossimo comincio a richiedere l'aumento del plafond.
Esperienza più che positiva.
 
Ma minimo cosa intendete? 500€?
 
viste le esperienze riportate io avrei richiesto direttamente quello che mi serviva, al limite concedevano il minimo.
 
Ciao, ho un dubbio da neofita delle carte di credito.. ho effettuato un pagamento a Marzo, e correttamente il mese dopo me lo sono visto addebitato in conto.
Ora ho ricevuto lo storno di quel pagamento (noleggio auto) per annullamento della prenotazione.

Questi soldi dove li dovrei vedere? perché nell'estratto conto della carta vedo la cifra con il segno -(meno) in data 21/05, sull'area clienti di Webank vedo quella cifra in verde con data 04/06 ma nel saldo del conto non c'è nulla.. cosa mi sfugge?
 
Ciao, ho un dubbio da neofita delle carte di credito.. ho effettuato un pagamento a Marzo, e correttamente il mese dopo me lo sono visto addebitato in conto.
Ora ho ricevuto lo storno di quel pagamento (noleggio auto) per annullamento della prenotazione.

Questi soldi dove li dovrei vedere? perché nell'estratto conto della carta vedo la cifra con il segno -(meno) in data 21/05, sull'area clienti di Webank vedo quella cifra in verde con data 04/06 ma nel saldo del conto non c'è nulla.. cosa mi sfugge?

dovrebbe essere così: se lo spendi questo periodo di estratto conto, ti trovi la cifra 'scontata', in pratica se sono 100 e spendi 100 non paghi nulla. Se durante il periodo/mese dell'estratto conto non lo spendi, dovrebbe tornare sul conto corrente.
 
Ciao, ho un dubbio da neofita delle carte di credito.. ho effettuato un pagamento a Marzo, e correttamente il mese dopo me lo sono visto addebitato in conto.
Ora ho ricevuto lo storno di quel pagamento (noleggio auto) per annullamento della prenotazione.

Questi soldi dove li dovrei vedere? perché nell'estratto conto della carta vedo la cifra con il segno -(meno) in data 21/05, sull'area clienti di Webank vedo quella cifra in verde con data 04/06 ma nel saldo del conto non c'è nulla.. cosa mi sfugge?

Che il saldo si paga/riceve il 19 giugno, e oggi è ancora 9?

Valuta di addebito:
19.06.2020
 
Per informazione posto la mia esperienza.
03/06 soddisfo uno dei requisiti per il rilascio della carta. 05/06 notifica di requisiti validi con plafond minimo.

Tutto uguale fino a qui. Aspetto contratto :rolleyes:
 
Quando si richiede la Cartimpronta, dopo la concessione del plafond e l'attivazione della carta, dii default sono attivi servizi a pagamento (estratto conto cartaceo o altro) ?
Grazie.
 
Quando si richiede la Cartimpronta, dopo la concessione del plafond e l'attivazione della carta, dii default sono attivi servizi a pagamento (estratto conto cartaceo o altro) ?
Grazie.

Sì, se non è cambiato qualcosa ultimamente, dovresti disattivare l'invio estratto conto cartaceo altrimenti lo paghi.
 
Quando si richiede la Cartimpronta, dopo la concessione del plafond e l'attivazione della carta, dii default sono attivi servizi a pagamento (estratto conto cartaceo o altro) ?
Grazie.

Io ricordo che in default era attivo l’ec cartaceo, forse hanno cambiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro