Lufthansa cosa ne pensate?

Morale ..Stanno comprando diritti a sconto (la somma diritto +prezzo sottoscrizione 3,58 dovrebbe essere almeno uguale al prezzo attuale azione, e se aspettative positive post adc anche ben superiore)...grazie crucchi e istituzionali
 
Con Fineco i diritti mi sono comparsi in portafoglio stamattina e li ho potuti vendere senza problemi.
 
Fineco

"Scoperto l'arcano del perchè non ho i diritti in ptf e perchè alcuni qui riecono a negoziarli e altri no. Praticamente se avete le azioni negoziate su borsa italiana e non su equiduct (come nel mio caso) al momento i diritti NON sono negoziabili. Questo perchè borsa italiana NON ha quotato e non quoterà i diritti dell'adc Lufthansa. A me Fineco ha scritto che per ovviare a questa cosa stanno predisponendo il trasferimento dei diritti da borsa italiana a equiduct, ma che non sanno ancora le tempistiche. Questo purtropo è quanto. Se quando avete acquistato le azioni lufthansa l'ordine è finito in negoziazione su borsa italiana al momento c'è solo da aspettare e incrociare le dita."
 
Qualcuno ha WEBANK ?
Io non trovo ancora visualizzati i diritti....
 
Come detto da altri tutto dipende dal mercato in cui hai comprato. Se su Milano i diritti te li ritrovi, se sul mercato tedesco ANCORA no.

potete cortesemente darmi isin del diritto e il rapporto auc che no trovo che sarei interessato a partecipare? Grazie
 
GLI STIPENDI DEI COMANDANTI DELLE PRINCIPALI COMPAGNIE

Attività media di 60 ore di volo. Importi mensili lordi in euro:
EasyJet 12000
Ryanair 11500
Poste 9900
Air France 15000
Lufhanda 13500
 
L'inculata è massima, almeno per chi ha IW

I diritti sono comparsi, ma non sono negoziabili. E' possibile aderire oppure lasciar perdere i diritti per la reimmissione sul mercato tedesco e la vendita al meglio.
Ovviamente la riuscita dell'operazione non è garantita.

Credo che sia necessario aderire, in questa situazione
 
Fino a oggi pensavo che chi ci rimetteva in queste operazioni non avesse tutte le informazioni del caso oppure facesse le cose senza sapere ma con questa poca trasparenza che sembrerebbe estendersi anche in altri paesi (basta guardare la chat di investing in altre lingue sul titolo) invece mi viene il dubbio che chi ha organizzato e gestito questo adc siano dei farabutti e manigoldi.

Di sicuro questo è il primo e ultimo ADC a cui partecipo. IPO e altri prodotti/operazioni simili inclusi :no:
 
Chi ha il titolo in pff ha poco senso che non aderisca all'ADC in quanto era noto ed è anche inferiore al previsto.
Se uno non crede nel titolo doveva vendere già da tempo.
 
Qualcuno ha WEBANK ?
Io non trovo ancora visualizzati i diritti....

Ciao, visualizzato i diritti, ma per aderire devi faxare o mandare documento scannerizzato a webank@webank.it per ufficializzare l'adesione.
Fanno tutto loro.

Se invece vuoi venderli credo che puoi direttamente dall'app/sito, ma sono svenduti a 2,45
 
Stamattina nel mio portafogli FINECO vedevo i famosi diritti quotati 2,4 euro circa.
Ho aderito all'ADC a 3,58 e i diritti sono scomparti dal portafogli e contestualmente il saldo disponibile si è stornato del valore dell'ADC.
Quest ultimo passaggio non mi è chiaro...perchè oltre a togliere i diritti dal portafogli (questo mi pare corretto) mi hanno stornato anche il saldo disponibile?
 
Stamattina nel mio portafogli FINECO vedevo i famosi diritti quotati 2,4 euro circa.
Ho aderito all'ADC a 3,58 e i diritti sono scomparti dal portafogli e contestualmente il saldo disponibile si è stornato del valore dell'ADC.
Quest ultimo passaggio non mi è chiaro...perchè oltre a togliere i diritti dal portafogli (questo mi pare corretto) mi hanno stornato anche il saldo disponibile?

Ti addebitano per l'ADC a 3,58 per azione ..è tutto regolare (dovranno caricare in dossier le nuove azioni se non l'avessero ancora fatto ma immagino sia ancora presto)
 
Ho visto che Fineco fino a ieri mi dava solo i diritti sul mercato tedesco mentre oggi me li ha accorpati con l'equivalente del poco di azioni che avevo sul mercato italiano.
Ora che ho tutti i diritti a disposizione mi viene un dubbio, ma se si aderisce si è sicuri della riuscita della operazione? perchè Fineco sottolinea che
"La presente operazione è aperta al pubblico residente unicamente in Germania. La presente operazione è riservata esclusivamente agli operatori qualificati negli stati membri dell’Unione Europea, diversi dalla Germania, che abbiano adottato il regolamento UE n.2017/1129 del 14.06.17 (tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che non essendo l’operazione rivolta al pubblico italiano potrebbe non essere accettata dall’emittente"

io vorrei aderire ma mi viene il dubbio che se non viene accettata si perdono i diritti e non se ne ricava niente, mentre vendendoli si ha la certezza di recuperare qualcosa.
 
Ho visto che Fineco fino a ieri mi dava solo i diritti sul mercato tedesco mentre oggi me li ha accorpati con l'equivalente del poco di azioni che avevo sul mercato italiano.
Ora che ho tutti i diritti a disposizione mi viene un dubbio, ma se si aderisce si è sicuri della riuscita della operazione? perchè Fineco sottolinea che
"La presente operazione è aperta al pubblico residente unicamente in Germania. La presente operazione è riservata esclusivamente agli operatori qualificati negli stati membri dell’Unione Europea, diversi dalla Germania, che abbiano adottato il regolamento UE n.2017/1129 del 14.06.17 (tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che non essendo l’operazione rivolta al pubblico italiano potrebbe non essere accettata dall’emittente"

io vorrei aderire ma mi viene il dubbio che se non viene accettata si perdono i diritti e non se ne ricava niente, mentre vendendoli si ha la certezza di recuperare qualcosa.

Domanda x voi che avete Fineco, il pmc delle azioni originali è sempre lo stesso o si è abbassato?
Es. se avevi pmc 10 dopo la comparsa dei diritti si abbassato a 7 circa?
 
si, si è abbassato perchè sono stati scorporati i diritti
 
Certo, ma il punto è che anche aderendo, mi sembra di capire, non sia garantito l'esito favorevole in quanto devi avere la residenza in Germania
 
Certo, ma il punto è che anche aderendo, mi sembra di capire, non sia garantito l'esito favorevole in quanto devi avere la residenza in Germania

Questa storia giunge strana. Una società permette l'acquisto delle sue azioni urbis et orbis e poi se fa un aumento di capitale per aderire il possessore deve essere residente in quel paese:mmmm::mmmm:
 
Ho finalmente venduto i diritti con fineco, avevo lufhtansa.mi e quindi ci hanno messo di piu ad arrivare. Da quanto vedo dagli altri commenti Fineco comunque ha fatto il suo, non ci ho rimesso molto. Certo che un bell vaffa ai tedeschi e a lufthansa con il loro adc discriminante ci sta tutto :censored:
 
Indietro