Lufthansa cosa ne pensate?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e continua a salire….siamo a 8,4....

ovvio che sale
ha ricevuto aiuti di stato
anche le compagnie usa recupereranno un bel po per la stessa ragione...per shortarle visto che andare short su questi titoli è alla lunga giusto bisogna aspettare un pochettino per me
 
Solo Delta ha dismesso 75 md80 e 18 B777 appena riconfigurati. Ogni aeroporto ha al prato aerei, di cui molti in storage di lungo periodo. Air France ha deciso di mettere fuori servizio tutti i suoi 380 e Emirates ne ha messi al prato 45. Alitalia ha ormai una flotta ridicola di 90 aerei. THAI non si capisce se e' stata salvata o no. Di Norwegian hanno scritto a sufficienza negli ambienti finanziari. Non e' tanto un problema di quando ripartiranno le compagnie aeree ma di come. E se mai torneranno ai livelli di trffico del 2019. Fermo restando che forse solo a Setembre/Ottobre , a meno di ulteriori problemi, ci sara' un minimo di ripresa. Letteralemente un minimo. Lufthansa e Star Alliance continuano a cancellare. Lufthansa porta in grembo Austrian , Swiss e Bruxelles.. tutte compagnie che continuano a essere ridimensionate. United Airlines, partner Star Alliance sarebbe gia' andata senza Trump, probabilmente. THAi non si capisce ma non ha voli prenotabili in nessuna data futura. South African e' andata. Avianca e' andata. Le compagnie asiatiche e mediorientali di Star Alliance sono tutte da vedere. Il trasporto aereo, al momento, non puo' fare molte previsioni. Soprattutto a causa dell'incertezza. Di certo Star Alliance ne uscira' molto ridimensionata come One World , Skyteam etc..

E notizia di quasi 2 giorni fa che LATAM, qui si parla di Oneworld, chieda chaprter 11
 
Buongiorno..


com da titolo cosa ne pensate del titolo in questione? il traffico aereo è fermo ma in un futuro prossimo è sicuramente destinato a ripartire...occasione?

Attenzione ai tedeschi !!
Hanno lasciato "affondare" air Berlin durante un ferragosto.....
 
Oggi improvvisamnete ha inizato a scendere pesantemente.
Cosa è successo?
 
Dopo una guerra come questa, almeno per i vettori aerei, ne resteranno pochi. La crucca sarà una di queste, non ho dubbi.
Avevo il ditino pronto a iniziare l'accumulo a 8, poi una vocian mi ha detto di aspettare.
Con oggi siamo in territorio inesplorato.
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Tenere per 3/5 anni, prendila pure e vai sereno.
Trading.... chissà??

Il grafico parla da solo,è un coltello che cade,deve fare una base dei prezzi e poi max e min crescenti prima di valutare ad entrare.

Vedi l'allegato 2682264

test quote ciao.
 
Scende perché la ripartenza del traffico aereo continua ad essere rimandata con l’aumento dei contagi nei Paesi emergenti e anche in Germania
Intanto imbarca miliardi di euro di perdite che dovranno ripianare con ADC molto diluitivi.
 
Scende perché la ripartenza del traffico aereo continua ad essere rimandata con l’aumento dei contagi nei Paesi emergenti e anche in Germania
Intanto imbarca miliardi di euro di perdite che dovranno ripianare con ADC molto diluitivi.

Allora è meglio stare alla finestra e valutare se entrare o meno dopo un eventuali adc...?!
 
Io dentro a 8,9 attendo ancora per incrementare. A questi prezzi conviene chiuderla e vendere tutto e comunque ci si guadagna lo stesso. In estate cash dalle operazioni positivo, manca poco per il turnaround.
L' unico rischio è l' arrivo di nuove varianti.
Una volta che le quarantene verranno tolte per i vaccinati, non ci saranno problemi per la ripresa OK!
 
Ma l’adc funziona come in Italia? Su directa non mi vedo caricati i diritti.
 
anche io su fineco non vedo niente .....
 
i diritti sono comparsi oggi su Interactive, prezzo dell'azione ricalcolata abbastanza stabile per ora
 
Ho provato a contattare il supporto di Fineco, ma ancora non ho ricevuto riposta
 
Ho provato a contattare il supporto di Fineco, ma ancora non ho ricevuto riposta
A quanto ho capito questo tipo di operazioni dovrebbero comparire nella sezione operazioni societarie, ma al momento non c’è nulla, forse aggiungeranno più tardi, non saprei. Per favore, se ti rispondono comunicaci cosa ti dicono e come ci dobbiamo muovere.

Comunque vedendo la sezione commenti qui, siamo in buona compagnia Forum su Lufthansa (LHAG) - Investing.com
Secondo me si tratta solo di aspettare i tempi burocratici e poi riusciremo a visualizzare e fare tutto abbastanza facilmente.OK!
 
Ultima modifica:
Mi confermano che arriverà una mail con il modulo di adesione per partecipare all' aumento di capitale.
In genere mi dice che arriva entro la fine della prima giornata.
 
sapete il codice dei diritti ?
 
Indietro