Voli low cost forse spariranno e rimarranno solo le compagnie di bandiera

Mia figlia studia inglese da che ha 3 anni con insegnante madrelingua e volevo mandarla all'estero un mese d'estate.....ma la mamma ancora non se la sente di lasciarla da sola. Cmq, se cambia idea, ti chiamo per chiederti informazioni. Mi hanno parlato bene dei campi estivi del wwf



Pagliacciata? Dai, non ci credo, siete dei troll e non avete un quaxxo da fare se non provocare sui forum. A 18 ho lavorato la sera per pagarmi 3 notti a capodanno a Copenagen, viaggio in treno (quasi 24 ore tra tutto).....un mio amico, che aveva più soldi, ci ha raggiunto in aereo. Oggi ci si può andare più facilmente e a prezzi più bassi e voi scrivete che non va bene, troppi barboni in giro, stare in Italia, ecc?

sono dei malati mentali, ci credono davvero in quel che scrivono :rolleyes:
 
Mia figlia studia inglese da che ha 3 anni con insegnante madrelingua e volevo mandarla all'estero un mese d'estate.....ma la mamma ancora non se la sente di lasciarla da sola. Cmq, se cambia idea, ti chiamo per chiederti informazioni. Mi hanno parlato bene dei campi estivi del wwf

il Franci è andato che aveva 8 anni, dicevano che era troppo giovane, mia moglie non voleva ma alla fine li ho convinti, la prima settimana al telefono piangeva per tornare, l'ultima per restare ancora, da allora ogni anno fino al 16° prima in collegio poi gli ultimi 3 in appartamenti con autoctoni e altri ospiti rigorosamente solo di altre nazioni.
 
il Franci è andato che aveva 8 anni, dicevano che era troppo giovane, mia moglie non voleva ma alla fine li ho convinti, la prima settimana al telefono piangeva per tornare, l'ultima per restare ancora, da allora ogni anno fino al 16° prima in collegio poi gli ultimi 3 in appartamenti con autoctoni e altri ospiti rigorosamente solo di altre nazioni.

Ottimo....vediamo come evolverà la situazione OK!
 
La tariffa media di Ryanair è gia 50 euro a passeggero. Media,non minima.

50 euro * 2 (a/r) sono già 100 euro + tutto il resto, ma la gente non spende quella cifra per i due/tre giorni; se dovessero alzare le tariffe si ritroverebbero gli aerei vuoti
 
50 euro * 2 (a/r) sono già 100 euro + tutto il resto, ma la gente non spende quella cifra per i due/tre giorni; se dovessero alzare le tariffe si ritroverebbero gli aerei vuoti

Personalmente sono sorpreso che la gente frequenta assiduamente i ristoranti che hanno alzato tanto i prezzi. Nessuno cerca di risparmiare. Perciò tutto da verificare come andrà se Ryanair alza sensibilmente le tariffe
 
Personalmente sono sorpreso che la gente frequenta assiduamente i ristoranti che hanno alzato tanto i prezzi. Nessuno cerca di risparmiare. Perciò tutto da verificare come andrà se Ryanair alza sensibilmente le tariffe

Sospetto che finito agosto/estate, la gente smetterà di spendere
 
Sospetto che finito agosto/estate, la gente smetterà di spendere

Siccome non sei il primo che dice/scrive questo (e questo da tempo), io continuo a chiedermi cosa si deve presentare a fine estate, affinchè si giustifichi tale affermazione.

Lo chiedo senza alcuna polemica.
 
Siccome non sei il primo che dice/scrive questo (e questo da tempo), io continuo a chiedermi cosa si deve presentare a fine estate, affinchè si giustifichi tale affermazione.

Lo chiedo senza alcuna polemica.

Ho scritto che è una mia sensazione, deriva dal fatto che gli italiani, anche se in difficoltà, non rinunciano alle ferie, all'estate, al caldo, piuttosto mangiano meno a casa o meno bene, piuttosto si indebitano, utilizzano i risparmi. Finita l'estate si renderanno conto degli aumenti spropositati per la spesa e le bollette a cui aggiungere anche il rialzo dei tassi per chi ha un mutuo.
Però, ripeto, è una mia sensazione e spero di sbagliarmi
 
50 euro * 2 (a/r) sono già 100 euro + tutto il resto, ma la gente non spende quella cifra per i due/tre giorni; se dovessero alzare le tariffe si ritroverebbero gli aerei vuoti

Non so dove tu viva, ma la gente fa letteralmente questo.
 
Ho scritto che è una mia sensazione, deriva dal fatto che gli italiani, anche se in difficoltà, non rinunciano alle ferie, all'estate, al caldo, piuttosto mangiano meno a casa o meno bene, piuttosto si indebitano, utilizzano i risparmi. Finita l'estate si renderanno conto degli aumenti spropositati per la spesa e le bollette a cui aggiungere anche il rialzo dei tassi per chi ha un mutuo.
Però, ripeto, è una mia sensazione e spero di sbagliarmi

Sono d'accordo con te. E ci sono anche coloro che hanno pagato persino le ferie a rate oppure coloro che stanno divorando risparmi che hanno accumulato non spendendo nei 2 anni di chiusure (lavoratori dipendenti statali e di grandi aziende). Ma prima o poi, da un lato le rate si sommano e diverrà difficilissimo onorarle, dall'altro i risparmi si esauriscono.
 
Ormai è una battuta.... volete la pace o i voli low cost?
Però sarei contento se qualcuno scavasse tutte le volte che è stata usata qui su fol, giusto per vedere quante cose sono in alternativa a questa pace in un paese di cui a molti in fondo non frega niente.
 
Ho scritto che è una mia sensazione, deriva dal fatto che gli italiani, anche se in difficoltà, non rinunciano alle ferie, all'estate, al caldo, piuttosto mangiano meno a casa o meno bene, piuttosto si indebitano, utilizzano i risparmi. Finita l'estate si renderanno conto degli aumenti spropositati per la spesa e le bollette a cui aggiungere anche il rialzo dei tassi per chi ha un mutuo.
Però, ripeto, è una mia sensazione e spero di sbagliarmi
Siamo con alto numero di occupati, la maggioranza degli italiani adulti ha casa di proprietà, genitori con pensioni retributive e viene da due anni di zero spese. Gli altri con reddito di cittadinanza e sussidi alternativi.
Tonnellate di soldi e tempo libero in poche parole...
 
Indietro