La temporanea caso morte. vol. II

Allianz mi ha proposto Lovia, copertura solo morte di qualsiasi tipo con le uguali eccezioni per polizze di questo tipo, identiche tra Allianz e Axa (parole agente Allianz). Il premio annuale è 3360 per una durata 10 anni, contro i 21,8*12 di Ing, cioè circa 10 volte tanto.
Qui le condizioni Allianz.
 
Allianz mi ha proposto Lovia, copertura solo morte di qualsiasi tipo con le uguali eccezioni per polizze di questo tipo, identiche tra Allianz e Axa (parole agente Allianz). Il premio annuale è 3360 per una durata 10 anni, contro i 21,8*12 di Ing, cioè circa 10 volte tanto.
Qui le condizioni Allianz.

No, impossibile. O hai capito male tu o ha sbagliato qualcosa l'agente per quotarti il prodotto. Anche Allianz avrà un costo tra 250 e 350 euro. Da qui non si scappa.

PS. Al max quello potrebbe essere il premio unico (e non annuo) che paghi oggi a valere per tutti e 10 gli anni (che sarebbe sensato perchè equivarrebbe a 336 euro annui).
 
L'agente Allianz ha sbagliato. Il premio proposto era per l'intero importo decennale. Il premio annuale corretto è 392,36, cioè quasi il 50% in più di ING. Aspetto ora altri preventivi, ma ad ora l'offerta ING sembra molto vantaggiosa.
Come sempre sono graditi commenti a riguardo per una valutazione più approfondita, in modo da fare la scelta migliore.
 
Ciao a tutti, cerco consigli dopo aver letto tutto il thread.
35 anni sposato, 2 figli piccoli, no fumatore, no rischi connessi a lavoro e sport. Mutuo residuo 5 anni e 30000euro ma sicuramente alla fine di quello ne accenderemo un altro per una casa piu grande, stimiamo 100000 in 20 anni. Sono portatore principale di reddito in famiglia, molto sbilanciato (80-20). Ho una polizza mista in scadenza fra 3 anni che mi avevano fatto i miei genitori ai 18 anni. Vorrei proteggere il mutuo dal caso morte e malattie gravi. Non ho trovato molti prodotti, ma magari sono io che non so cercare. Cosa mi consigliate?
 
Ciao a tutti, cerco consigli dopo aver letto tutto il thread.
35 anni sposato, 2 figli piccoli, no fumatore, no rischi connessi a lavoro e sport. Mutuo residuo 5 anni e 30000euro ma sicuramente alla fine di quello ne accenderemo un altro per una casa piu grande, stimiamo 100000 in 20 anni. Sono portatore principale di reddito in famiglia, molto sbilanciato (80-20). Ho una polizza mista in scadenza fra 3 anni che mi avevano fatto i miei genitori ai 18 anni. Vorrei proteggere il mutuo dal caso morte e malattie gravi. Non ho trovato molti prodotti, ma magari sono io che non so cercare. Cosa mi consigliate?

Come già ho scritto in passato ad altri utenti servono altre informazioni, qui sul forum sei garantito dall'anonimato e quindi puoi...

Cosa significa 80-20? Che tua moglie guadagna 1000 euro al mese e tu 4000 o lei 500 e tu 2000? Il risultato (anche in termini di copertura opportuna) cambia...
Quanto spendete a vivere? Questa somma aumenterà in futuro (oltre che per l'inflazione) o prevedi rimanga costante?
Avete altri assets patrimoniali che possano fungere da cuscinetto in caso di evento nefasto?
Chi si occupa dei figli? Entrambi, solo tua moglie, con forte aiuto dei nonni o no?
Anni di lavoro maturati fino ad adesso?
Età tua, di tua moglie e dei due pargoli...

:D
 
Ciao, vado forse un po' fuori tema ma chiedo consulto.
Ho 33 anni, compagna e figlio piccolo, mutuo parzialmente coperto da polizza a favore della banca, verso già dei contributi aggiuntivi al fondo pensione di categoria.
Mi sono informato e ho chiesto dei preventivi per la tcm su 20-30 anni, ma onestamente pensare di versare quei soldi per così tanti anni e alla fine, si spera, non prendere niente mi crea qualche significativa perplessità.
Pensavo quindi a prodotti alternativi alle classiche tcm, in cui ci sia un beneficio in caso morte ma in caso di vita possa recuperare o riscattare il capitale, se possibile con qualche rivalutazione.
Avete suggerimenti di tipi di prodotti e in caso prodotti specifici? O mi conviene il fai da te, fare una tcm più piccola e investire il resto?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
 
Ciao, vado forse un po' fuori tema ma chiedo consulto.
Ho 33 anni, compagna e figlio piccolo, mutuo parzialmente coperto da polizza a favore della banca, verso già dei contributi aggiuntivi al fondo pensione di categoria.
Mi sono informato e ho chiesto dei preventivi per la tcm su 20-30 anni, ma onestamente pensare di versare quei soldi per così tanti anni e alla fine, si spera, non prendere niente mi crea qualche significativa perplessità.
Pensavo quindi a prodotti alternativi alle classiche tcm, in cui ci sia un beneficio in caso morte ma in caso di vita possa recuperare o riscattare il capitale, se possibile con qualche rivalutazione.
Avete suggerimenti di tipi di prodotti e in caso prodotti specifici? O mi conviene il fai da te, fare una tcm più piccola e investire il resto?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

Puoi provare questa:

https://asset.generali.it/264207/Fa...era, pertanto,caso di decesso dell'assicurato.
 
Grazie mille per il suggerimento credo fosse proprio il tipo di prodotto che cercavo, anche se vedendo i numeri mi sono convinto che sia meglio investire da una parte e una tcm dall'altra.
Ho fatto una simulazione prendendo il foglio illustrativo e prendendo un preventivo online di tcm. I parametri in entrambi i casi sono diversi dai miei ma se non ho capito male qualche aspetto, uguali tra i due scenari. Allegherei il file nel caso possa servire a qualcuno o per verificare errori ma non trovo come fare.
Il risultato è stato che conveniva in tutti gli anni presi in considerazione, sia in caso di vita che di morte la soluzione fai da te.

Questo non per dire che il fai da te sia meglio in assoluto, ciascuno faccia i suoi preventivi e valutazioni, ed è probabile che abbia sbagliato qualcosa o frainteso, ma come in altri ambiti finanziari, il fai da te è spesso più conveniente; in questo caso non mi sembra neanche troppo complesso.

Quindi per tornare in tema: lunga vita alla tcm.
 
Grazie mille per il suggerimento credo fosse proprio il tipo di prodotto che cercavo, anche se vedendo i numeri mi sono convinto che sia meglio investire da una parte e una tcm dall'altra.
Ho fatto una simulazione prendendo il foglio illustrativo e prendendo un preventivo online di tcm. I parametri in entrambi i casi sono diversi dai miei ma se non ho capito male qualche aspetto, uguali tra i due scenari. Allegherei il file nel caso possa servire a qualcuno o per verificare errori ma non trovo come fare.
Il risultato è stato che conveniva in tutti gli anni presi in considerazione, sia in caso di vita che di morte la soluzione fai da te.

Questo non per dire che il fai da te sia meglio in assoluto, ciascuno faccia i suoi preventivi e valutazioni, ed è probabile che abbia sbagliato qualcosa o frainteso, ma come in altri ambiti finanziari, il fai da te è spesso più conveniente; in questo caso non mi sembra neanche troppo complesso.




Quindi per tornare in tema: lunga vita alla tcm.

Dobbiamo capirci questa polizza è semplice. Prevede una temporanea caso morte per la durata pagamento premi, e una vita intera per la prestazione principale. La temporanea è passiva la principale è attiva ovvero il capitale verra' comunque pagato

La polizza ha un cpma ( costo medio annuo) contenuto e permette con la rivalutazione della gestione di riprendere i costi sostenuti per la tcm.

In questo tipo di polizza va attenzionata la copertura totale e la facilità di gestione. Paghi un certo numero di premi annui per un tempo finito e risolvi definitivamente un problema di protezione personale e famigliare. Altre alchimie sono improprie e inapplicabili.
 
Salve,
sono del 1980, buona salute e NON fumatore, stavo pensando ad una polizza TCM per coprire il mutuo ed eventualmente lasciare anche qualcosa (quindi non a capitale decrescente). Inoltre, pensavo anche che la polizza dovesse coprire anche l'invalidità >60% così da essere tutelato nel caso di invalidità che porti al licenziamento (impresa privata). Ovviamente l'invalidità coperta dovrebbe essere per qualunque ne fosse la causa (malattia/infortunio/ictus/infarto, ecc.) e soprattutto un'assicurazione che poi effettivamente eroghi e non faccia mille pulci per non pagare (scongiuri a parte LoL).Il capitale che vorrei assicurare è 100k€ e la durata 25 anni. Che mi potete consigliare?Grazie!
 
Ciao Costel, sto cercando anche io di proteggere i miei cari (siamo in 3 totale) e il mutuo con una TCM a capitale costante e non quella decrescente per il solo importo del mutuo proposta dalla banca.
Studiando questo forum e grazie a Google mi sembra che il primo passo sia capire chi ti sopravviverà per capire se €100K siano sufficienti.

Queste sono le info che ho preso da un mensile di Altroconsumo riferito alle polizze consigliate nel 2018, ormai "preistoriche"!
40 anni, non fumatore che assicura 200.000 per 25 anni
Aviva Target Protection 510€/anno
Metlife Libera Mente 572€/anno
Reale Mutua Valore Vita Reale Standard - Assicurato in forma 580€/anno

Buona serata
 
Buongiorno a tutti!
sto valutando di stipulare una TCM e mi sono imbattuto su una pubblicità di ViteSicure. Nel forum non ho trovato nulla riguardo loro, qualcuno ha esperienze/impressioni? Non sono ferrato nel campo per cui avrei bisogno di qualche consiglio, vi espongo la mia situazione:
33 anni con compagna e figlio di 1 anno, buona salute e non fumatore. Lavoratore autonomo e mutuo cointestato residuo ancora per ca 110k.
Facendo il preventivo con ViteSicure per un capitale assicurato 150.000 costanti per 25 anni avrei un premio annuo costante di 211€.
Mi piace l'idea di farlo con loro perchè:
1- Leggendo le condizioni ho visto che non ho vincoli, posso sospendere il pagamento della rata in caso di necessità ed eventualmente recedere senza penali (non so se è una condizione "standard" anche per le altre compagnie)
2- si fa tutto online

Non ho visto esclusioni "strane", almeno per quello che posso aver compreso io..
Accetto volentieri consigli e considerazioni..
Grazie!
 
Buongiorno a tutti!
sto valutando di stipulare una TCM e mi sono imbattuto su una pubblicità di ViteSicure. Nel forum non ho trovato nulla riguardo loro, qualcuno ha esperienze/impressioni? Non sono ferrato nel campo per cui avrei bisogno di qualche consiglio, vi espongo la mia situazione:
33 anni con compagna e figlio di 1 anno, buona salute e non fumatore. Lavoratore autonomo e mutuo cointestato residuo ancora per ca 110k.
Facendo il preventivo con ViteSicure per un capitale assicurato 150.000 costanti per 25 anni avrei un premio annuo costante di 211€.
Mi piace l'idea di farlo con loro perchè:
1- Leggendo le condizioni ho visto che non ho vincoli, posso sospendere il pagamento della rata in caso di necessità ed eventualmente recedere senza penali (non so se è una condizione "standard" anche per le altre compagnie)
2- si fa tutto online

Non ho visto esclusioni "strane", almeno per quello che posso aver compreso io..
Accetto volentieri consigli e considerazioni..
Grazie!
Vedi l'allegato 2771985
🙄
 
Ciao Macchia Nera. Non riesco ad aprire il tuo allegato, mi dà "allegato specificato non valido"
 
Ciao Macchia Nera. Non riesco ad aprire il tuo allegato, mi dà "allegato specificato non valido"

Non mi piace come viene presentata , c'è un broker online ma non ci sono le condizioni di polizza e la compagnia . Si sente il fumo non si vede l'arrosto.
 
Ciao Macchia Nera. Non riesco ad aprire il tuo allegato, mi dà "allegato specificato non valido"

Purtroppo non si riesce più a visualizzare, capitale sociale 89000 euro, la compagnia non viene presentata, poca chiarezza
 
Purtroppo non si riesce più a visualizzare, capitale sociale 89000 euro, la compagnia non viene presentata, poca chiarezza

Quello non è il capitale sociale della compagnia e' il capitale del broker , la compagnia la conoscerai dopo.
 
D'accordo, direi che mi avete convinto nel cercare altrove, grazie. Con un profilo come quello che vi ho descritto sopra, quali compagnie mi potreste consigliare?
 
D'accordo, direi che mi avete convinto nel cercare altrove, grazie. Con un profilo come quello che vi ho descritto sopra, quali compagnie mi potreste consigliare?

Prova con Reale
 
con queste polizze, se a uno viene il virus famoso coprono? o vogliono che fa la puntura per coprire?
invece quelli che sono finiti sul giornale come "morto dopo puntura" li avrebbero pagati o "hai fatto una cosa facoltativa che ha prodotto l'evento, non ti copro"?
 
Indietro