Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

Ho chiamato il numero verde. Le "importanti novità" non sono altro che il 22 luglio chiudono le sottoscrizioni dell'attuale polizza e ci sarà un nuovo prodotto.
Chi vuole fare versamenti aggiuntivi dovrà farli entro quella data
 
Ma in questo contesto di mercato c'è qualcuno che farà nuovi versamenti con questo prodotto? :confused:
 
Mi ricordate come funzionano i riscatti? Conviene. Aspettare gennaio 2023 ormai?
 
Per avere accreditati gli interessi occorre aspettare il 1 gennaio 2023, anche io sto aspettando. Penso che poi se rimane questa inflazione alta, ci saranno richieste di riscatto a raffica. Oramai questo tipo di prodotto non ha più senso visti anche i rialzi dei tassi europei e USA che non avranno alcun effetto immediato su polizze come questa.
 
Per avere accreditati gli interessi occorre aspettare il 1 gennaio 2023, anche io sto aspettando. Penso che poi se rimane questa inflazione alta, ci saranno richieste di riscatto a raffica. Oramai questo tipo di prodotto non ha più senso visti anche i rialzi dei tassi europei e USA che non avranno alcun effetto immediato su polizze come questa.

Io ne ho ben tre con loro, dici che sono da chiudere tutte?
 
Sarebbe una multiramo con vari profili di rischio: 20% azionario 80% separata, 40% azionario 60 separata, 60% azionario 40% separata. Chiedo ai più esperti, come vi sembra?

Quello del link è un prospetto del 2015 per un soggetto collocatore.
Quindi non sarà di certo il prodotto che uscirà a breve, anche se teoricamente potrebbe essere similare.
Al momento è necessario aspettare per sapere cosa vorranno offrire.
 
si ma...percentualmente parlando meglio 50k con 200bonus amazon lo 0,4% netto da sommare al rendimento che avrà la polizza ,sperando nn sia negativo:D


con 40k bonus di 100euros....

deposito protetto sottoscritto il 29/07/2021 con promo buoni amazon€200 su 50k

chiesto riscatto totale il 2/8/22 accredito sul cc l' 11/8/22

dettaglio:
Valore di riscatto lordo euro *50.642,22*
Rendimenti Maturati dal 01/07/2014 non soggetti a tassazione euro *180,03*
Rendimenti Maturati dal 01/07/2014 Imponibili a titolo
d'imposta (D. Lgs 66 del 24/04/2014) con aliquota 26% euro *462,20*
Rendimenti Totali euro *642,22*
Ritenuta a titolo d'imposta (D. Lgs 66 del 24/04/2014)
dal 01/07/2014 euro *120,17*
Valore di Riscatto netto euro *50.522,05*



risultato: 1,444% netto a 12 mesi

trovatemi un conto deposito che 12mesi fa dava il 2% lordo senza bollo0,2% vincolo 12mesi.....
 
Aperto con 50k a fine luglio 2020 con 500 euro amazon.
Oggi leggo valore di riscatto lordo ad oggi 50.990
Quanto pensate possa essere netto?
Volendo disinvestire c'è una data più conveniente?
Avrei diverse polizze, non penso di disinvestire tutto, qualcosa certamente. I prezzi dei btp a settembre potrebbero essere più bassi... (spero di no sinceramente)
 
deposito protetto sottoscritto il 29/07/2021 con promo buoni amazon€200 su 50k

chiesto riscatto totale il 2/8/22 accredito sul cc l' 11/8/22

dettaglio:
Valore di riscatto lordo euro *50.642,22*
Rendimenti Maturati dal 01/07/2014 non soggetti a tassazione euro *180,03*
Rendimenti Maturati dal 01/07/2014 Imponibili a titolo
d'imposta (D. Lgs 66 del 24/04/2014) con aliquota 26% euro *462,20*
Rendimenti Totali euro *642,22*
Ritenuta a titolo d'imposta (D. Lgs 66 del 24/04/2014)
dal 01/07/2014 euro *120,17*
Valore di Riscatto netto euro *50.522,05*



risultato: 1,444% netto a 12 mesi

trovatemi un conto deposito che 12mesi fa dava il 2% lordo senza bollo0,2% vincolo 12mesi.....

Salve e potremmo fare anche il confronto con investimento sottoscritto a dicembre 2021 e che riscatterò al 01/01/23 con 30 giorni che si piglieranno tutti per il riaccredito e la sola dei " buoni esperienza" ?
 
Io ne ho ben tre con loro, dici che sono da chiudere tutte?

In totale ho 5 polizze (2 Genertel + 3 Generali) e penso di chiuderne un paio ad inizio anno anche vista la crescita continua dell'inflazione che dovrebbe durare almeno un altro anno, pertanto vedo più di buon occhio investire su titoli indicizzati. Poi è chiaro che si tratta sempre di scelte personali e di diversificazione del patrimonio e in questa ottica le polizza vita ti danno un'opzione in più, diversa rispetto alle altre forme di investimento, pur se a caro prezzo. Io per esempio ho già delle polizze multiramo che investono una parte del capitale in una gestione separata e l'altra in gestioni o fondi azionari, se le cose vanno bene e si entra nel momento giusto (ad esempio in un momento di ripresa economica) allora ok, altrimenti in periodi negativi i costi di gestione (in genere attorno al 2%) ti mangiano pure i guadagni sicuri della gestione separata. Quindi per me le multiramo? no, grazie. Magari mi faccio da solo una multiramo gratis investendendo una quota in titoli di stato e una quota in etf azionari.
 
Salve e potremmo fare anche il confronto con investimento sottoscritto a dicembre 2021 e che riscatterò al 01/01/23 con 30 giorni che si piglieranno tutti per il riaccredito e la sola dei " buoni esperienza" ?

a gennaio 2023 io riscatto un altro deposito protetto fatto a dicembre ma del 2020 quando sempre con 50k davano 300euro di buoni amazon, avendolo tenuto per 2 anni i buoni amazon devo dividerli su 2anni per cui mi diluiscono la percentuale di rendimento annuo , pero' tutto sommato ora li ho disponibili per sfruttare il rialzo tassi sui conti deposito , cosa che non potrei fare se 2 anni fa avessi vincolato a 5anni magari al 2%... per cui va bene cosi', tutto sommato nn posso lamentarmi,

quella coi buoni esperienza e' decisamente una sola..... e infatti io nn l'ho sottoscritta:D;)
 
........................................................

Avrei diverse polizze, non penso di disinvestire tutto, qualcosa certamente. I prezzi dei btp a settembre potrebbero essere più bassi... (spero di no sinceramente)

Da quello che leggo, specie in questo forum, sembrerebbe il contrario.
 
Da quello che leggo, specie in questo forum, sembrerebbe il contrario.

Non voglio assolutamente polemizzare, ma da dove lo deduci?
Io leggo che l'inflazione potrebbe rimanere, che lo spread a seguito alle elezioni potrebbe aumentare sensibilmente, ergo penso sia probabile una diminuzione dei prezzi delle obbligazioni.
Tralasciando questo, che è tutto da verificare, ognuno si fa delle idee, vorrei capire questa polizza ha una data particolare in cui conviene chiedere il rimborso? Mi pare di aver letto che aspetterete gennaio 2023, io l'ho presa a fine luglio 2020.
Grazie
 
a gennaio 2023 io riscatto un altro deposito protetto fatto a dicembre ma del 2020 quando sempre con 50k davano 300euro di buoni amazon, avendolo tenuto per 2 anni i buoni amazon devo dividerli su 2anni per cui mi diluiscono la percentuale di rendimento annuo , pero' tutto sommato ora li ho disponibili per sfruttare il rialzo tassi sui conti deposito , cosa che non potrei fare se 2 anni fa avessi vincolato a 5anni magari al 2%... per cui va bene cosi', tutto sommato nn posso lamentarmi,

quella coi buoni esperienza e' decisamente una sola..... e infatti io nn l'ho sottoscritta:D;)

Mi ricordate quale è il migliore momento per dare la disdetta da questa polizza? Se si attende gennaio si incassa quanto maturato nel corso del 2022?
 
Indietro