Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

Non riesco a capire come si fa a restare ancora investiti con queste polizze con rendimenti imbarazzanti.
Qualsiasi cd oppure btp /bot rende molto di più.
Boh mistero .
 
Non riesco a capire come si fa a restare ancora investiti con queste polizze con rendimenti imbarazzanti.
Qualsiasi cd oppure btp /bot rende molto di più.
Boh mistero .
Ti ho dato un "like" non tanto per il post (sei troppo ripetitivo, in fin dei conti ognuno dei propri soldi fa quel che vuole...)ma perché hai cambiato avatar, lo scimmione che rideva non si poteva vedere...:D
 
Sicuramente ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole, potrebbe pure accendersi la stufa, ma è imbarazzante leggere in un forum di finanza, gente che li investe allo 0,virgola .
 
Non riesco a capire come si fa a restare ancora investiti con queste polizze con rendimenti imbarazzanti.
Qualsiasi cd oppure btp /bot rende molto di più.
Boh mistero .
Se tu avessi un parente che non vuole che i propri soldi vadano agli eredi, ( quindi non vuole che il suo patrimonio vada in successione) ma li vuole dare a te..queste polizze son perfette.
Fa una polizza, ramo I , prendi poco ma rischio poco, ti mette te come unico beneficiario..fine.
Ovvio che un conto deposito ci guadagni, ma se poi il parente muore i $$ vanno agli eredi leggittimi
 
Se tu avessi un parente che non vuole che i propri soldi vadano agli eredi, ( quindi non vuole che il suo patrimonio vada in successione) ma li vuole dare a te..queste polizze son perfette.
Fa una polizza, ramo I , prendi poco ma rischio poco, ti mette te come unico beneficiario..fine.
Ovvio che un conto deposito ci guadagni, ma se poi il parente muore i $$ vanno agli eredi leggittimi
Ah ecco , ci doveva essere un motivo 👍
 
ma vi risulta ci sia una nuova edizione di deposito protetto che rende il 6% se non si esce entro il primo anno importo minimo 60000 euro volevo un parere da qualcuno esperto di polizze in quanto non ne ho mai sottoscritte grazie saluti
 
ma vi risulta ci sia una nuova edizione di deposito protetto che rende il 6% se non si esce entro il primo anno importo minimo 60000 euro volevo un parere da qualcuno esperto di polizze in quanto non ne ho mai sottoscritte grazie saluti
mi è appena arrivata una mail promozionale, dice che su un importo maggiore di 60K si hanno:

bonus iniziale 2,5%
cashback 1,5%
+ immagino il rendimento effettivo che ipotizzando sia attorno al 2% si arriverà al 6%
sarebbe conveniente se non ci fossero vincoli di uscita dopo il primo anno, ma io penso che salto perchè mi toccherebbe svincolare dei soldi e non so se mi conviene
 
Ultima modifica:
mi è appena arrivata una mail promozionale, dice che su un importo maggiore di 60K si hanno:

bonus iniziale 2,5%
cashback 1,5%
+ immagino il rendimento effettivo che ipotizzando sia attorno al 2% si arriverà al 6%
sarebbe conveniente se non ci fossero vincoli di uscita dopo il primo anno, ma io penso che salto perchè mi toccherebbe svincolare dei soldi e non so se mi conviene
ciao, anche io ho avuto la stessa mail qualche giorno fa.
Il vincolo di permanenza è pari a 12 mesi, vero..?
per cui, dopo un anno di permanenza , ipotizzando di versare i 60.000 euro minimi richiesti ,si avrebbe un guadagno lordo di circa il 6% , che al netto del 26% di tasse sarebbe circa 4.4 % netto.., corretto? circa 2600 euro puliti...?

PS: ho letto meglio le condizioni..c è un vincolo di permanenza di almeno 48 mesi per riscattare senza alcuna penale..altrimenti ci sono delle trattenute che oscillano tra l 1.75% ( dopo 12 mesi) e 1% ( da 36 a 47 mesi)
 
Ultima modifica:
ciao, anche io ho avuto la stessa mail qualche giorno fa.
Il vincolo di permanenza è pari a 12 mesi, vero..?
per cui, dopo un anno di permanenza , ipotizzando di versare i 60.000 euro minimi richiesti ,si avrebbe un guadagno lordo di circa il 6% , che al netto del 26% di tasse sarebbe circa 4.4 % netto.., corretto? circa 2600 euro puliti...?

PS: ho letto meglio le condizioni..c è un vincolo di permanenza di almeno 48 mesi per riscattare senza alcuna penale..altrimenti ci sono delle trattenute che oscillano tra l 1.75% ( dopo 12 mesi) e 1% ( da 36 a 47 mesi)
ecco la fregatura, sembrava strano
 
IL 6% non esiste.
Ad essere ottimisti, il 3,7% uscendo dopo 12 mesi, chiaramente il rendimento per anno cala
anno dopo anno per effetto delle agevolazioni previste alla sottoscrizione.
 
IL 6% non esiste.
Ad essere ottimisti, il 3,7% uscendo dopo 12 mesi, chiaramente il rendimento per anno cala
anno dopo anno per effetto delle agevolazioni previste alla sottoscrizione.
Parli di un 3.7 lordo, immagino.. no?
 
mi è appena arrivata una mail promozionale, dice che su un importo maggiore di 60K si hanno:

bonus iniziale 2,5%
cashback 1,5%
+ immagino il rendimento effettivo che ipotizzando sia attorno al 2% si arriverà al 6%
sarebbe conveniente se non ci fossero vincoli di uscita dopo il primo anno, ma io penso che salto perchè mi toccherebbe svincolare dei soldi e non so se mi conviene
Specchietto per le allodole.
A conti fatti non conviene, a meno che non resti investito per anni, e comunque alla fine con un guadagno inferiore ad esempio a un semplice cd o btp.
 
in pratica quel 4% iniziale di bonus te lo rimangiano nei successivi anni con un rendimento (attualmente) nettamente inferiore a altre alternative.

però ci sarebbe anche da dire che i rendimenti dei conti deposito sono in calo... e probabilmente anche le prossime emissioni di btp, quindi magari tra qualche anno il gap tra questa polizza e altre alternative simili non sarà così rilevante.. ma nel frattempo probabilmente vi sarete rimangiati tutto il bonus iniziale, quindi direi che non conviene lo stesso
 
Indietro