Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

nessuno mi chiarisce?

Ciao..anche io sono molto interessato....Vorrei capire che rischio di perdite di capitale comporta sulla carta questo prodotto ...
Usarlo come alternativa al CD come volevo fare mi preoccuperebbe se può perdere ...Al limite NON GUADAGNARE ..ma perdere ..?? Grazie a chi da info utili
 
Ciao..anche io sono molto interessato....Vorrei capire che rischio di perdite di capitale comporta sulla carta questo prodotto ...
Usarlo come alternativa al CD come volevo fare mi preoccuperebbe se può perdere ...Al limite NON GUADAGNARE ..ma perdere ..?? Grazie a chi da info utili

nessuno lo può sapere ..ad esempio se va in default l'italia o qualche altro stato ,prima garantiva generali il capitale investito ,ora con questa nuova emissione tutto dipende dal pericolo di possibili scenari globali . si spera che il portafoglio della gestione sia talmente diversificato che possa affrontare qualsiasi scenario apocalittico ... da considerare che questa gestione storica di generali non è mai andata in perdita nemmeno nella peggiore crisi del 2008 dove le obbligazioni andavano in default e la grecia ha praticamente azzerato il valore dei propri titoli di stato questa gestione non ha nemmeno traballato un pelino :D al contrario di fondi e etf che hanno avuto perdite consistenti in quel periodo;) poi la gestione titoli è praticamente la stessa sia per i vecchi clienti che i nuovi quindi generali ha tutto l'interesse di non andare in perdita ;)

ps .,sempre che adotti anche su questa nuova emissione il principio della regolare di valore della gestione per il cliente al prezzo di acquisto a 100 dei titoli in portafoglio e non al valore di mercato ,perchè se fosse in questa gestione il cliente si prenderebbe le oscillazioni del valore di mercato ,ma non mi pare che sia così ,ma tocca accertarsi molto bene che non lo sia perchè sarebbe molto molto facile andare in perdita :D:D

dall'altra generali togliendo la propria garanzia denominata !capitale protetto" a pensato di premiare i clienti con un piccolo bonus mi pare dopo i primi 5 anni che non ho compreso bene in quali termini potrebbe essere ,ma credo briciole :D:D
a me pare che generali in questa emissione abbia giocato molto sulle parole nel contratto per non dire chiaramente non ti garantisco più il tuo capitale investito !! ma di fatto questo è ... il capitale investito non viene più garantito che possa esserci una perdita nella gestione dal 1 -5-10 -50 -100% sarà addebitata al cliente ..per avere il capitale garantito si deve passare a miglior vita....
 
Ultima modifica:
allora al consulente che mi tartassa domani diro che non la faccio perchè il capitale nella formula 2020 non è piu protetto?
 
allora al consulente che mi tartassa domani diro che non la faccio perchè il capitale nella formula 2020 non è piu protetto?

digli che la sottoscrivi se ti mettono nero su bianco che il capitale investito rimane protetto e garantito ...solo in questo modo capirai realmente la situazione perchè il contratto è furbo:D
 
domani torna alla carica ne ho gia una intestata a mia moglie fatta pero nel 2016 oggi sono da 20,000 a 21533
 
domani torna alla carica ne ho gia una intestata a mia moglie fatta pero nel 2016 oggi sono da 20,000 a 21533

non te lo metteranno mai nero su bianco. o accetti questo o nulla.
facci sapere cosa rispondono.
 
non te lo metteranno mai nero su bianco. o accetti questo o nulla.
facci sapere cosa rispondono.

immaginavo a questo punto prendere o lasciare.... nn so ancora ad ogni modo inizialmente pensavo a 150k ora la massimo 100k e nn sono sicuro qualcosa metterei su etf governativo usa il resto cash
 
Questa nuova polizza è strana...ho letto e riletto..La garanzia non c'è se non in caso di morte...perciò....!! Il fatto che non sta vendendo ...mi hanno chiamato dopo una mia telefonata per chiarimenti...se volevo aprirla mi avrebbero dato un buono Amazon..Cioè penso non stia vendendo..! altrimenti generali non regala nulla
 
Questa nuova polizza è strana...ho letto e riletto..La garanzia non c'è se non in caso di morte...perciò....!! Il fatto che non sta vendendo ...mi hanno chiamato dopo una mia telefonata per chiarimenti...se volevo aprirla mi avrebbero dato un buono Amazon..Cioè penso non stia vendendo..! altrimenti generali non regala nulla

la eviti?
 
Questa nuova polizza è strana...ho letto e riletto..La garanzia non c'è se non in caso di morte...perciò....!! Il fatto che non sta vendendo ...mi hanno chiamato dopo una mia telefonata per chiarimenti...se volevo aprirla mi avrebbero dato un buono Amazon..Cioè penso non stia vendendo..! altrimenti generali non regala nulla

buono a sapersi. di che valore se possbile? e soprattutto con quale versamento minimo?
 
Questa nuova polizza è strana...ho letto e riletto..La garanzia non c'è se non in caso di morte...perciò....!! Il fatto che non sta vendendo ...mi hanno chiamato dopo una mia telefonata per chiarimenti...se volevo aprirla mi avrebbero dato un buono Amazon..Cioè penso non stia vendendo..! altrimenti generali non regala nulla

lo scritto in qualche messaggio indietro che avrebbero utilizzato i buoni amazon per venderla :D
se mi danno l'1% del capitale investito in buoni amazon potrei anche metterci 100 k per 12 mesi ;)

con questa nuova emissione hanno pulito il melo ,ma poi farla proprio appena uscita la pandemia ,tempismo perfetto per fare raccolta zero!!! dei veri geni ,i consulenti di genertellife non dormiranno la notte per la paura di rimanere senza lavoro e non hanno tutti i torti ,perchè sarà dura fare raccolta con un prodotto di questo tipo , se vogliono togliere la garanzia sul capitale devono diminuire la trattenuta portandola da 1 a 08% o rimettono la garanzia sul capitale :yes::yes:
i buoni amazon lasciano il tempo che trovano ,sempre che poi li diano ,perchè mi pare di aver letto di utenti che stanno ancora aspettando di ricevere quelli di luglio 2019 :D:D
 
Ultima modifica:
mi hanno mandato venerdi il prospetto non ci capisco granchè se calcuno mi da una mano a capirci qualcosa posso girarlo su telegram enrico6309
 
l......
i buoni amazon lasciano il tempo che trovano ,sempre che poi li diano ,perchè mi pare di aver letto di utenti che stanno ancora aspettando di ricevere quelli di luglio 2019 :D:D
I buoni Amazon mi risulta siano stati inviati dopo un paio di mesi dalla sottoscrizione come promesso, io li ho ricevuti e spesi con soddisfazione, 1% di rendimento aggiuntivo è stato tanta roba il prossimo anno se il tasso è calato molto posso comunque alleggerire quando versato o addirittura chiudere tutto, ma ho la vecchia ed al massimo posso perdere l' 1,2% , se in questa non ci sono limiti alla perdita allora é diverso, ho letto i prospetti ma non sono chiari....
 
I buoni Amazon mi risulta siano stati inviati dopo un paio di mesi dalla sottoscrizione come promesso, io li ho ricevuti e spesi con soddisfazione, 1% di rendimento aggiuntivo è stato tanta roba il prossimo anno se il tasso è calato molto posso comunque alleggerire quando versato o addirittura chiudere tutto, ma ho la vecchia ed al massimo posso perdere l' 1,2% , se in questa non ci sono limiti alla perdita allora é diverso, ho letto i prospetti ma non sono chiari....[/QUOTE


per l'1% in buoni amazon si può investire a occhi chiusi anche su questa emissione per 12 mesi senza tante paranoie,perchè ritengo improbabile che nell'arco di 12 mesi possa subire perdite, passati i 12 mesi tanti saluti e grazie ;)
il pericolo su questa nuova emissione senza capitale protetto , lo vedo più nel medio lungo periodo :yes::yes:

ps ,, un'altra cosa da tenere in considerazione è il fatto che se la raccolta per via di questa nuova emissione subirà un brusco crollo verticale (essendo la gestione separata con prf titoli la medesima sia vecchie emissioni che nuove perchè di fatto cambia solo il contratto di adesione nelle varie emissioni ) nella più remota possibilità si potrebbe verificare un problema di liquidità a catena anche su chi ha contratti più datati a capitale protetto di anni indietro ,questo è matematico , poi se tutti inizieranno a disinvestire ....ma credo che generali hanno in qualche modo pensato a questo con una riserva di liquidità per garantire comunque sempre liquidità sulla gestione separata:yes::yes: anche perchè posso immaginare che a noi ci danno questo misero rendimento mentre la gestione possa fruttare delle plus dovute alle oscillazione del valore di acquisto che si intasca generali ;) ovviamente possono andare anche in perdita e con la nuova emissione il kiulo è del cliente e non di generali :D
 
Ultima modifica:
mi ha chiamato ora il consulente genertel tale mirco.... ha detto che non potevano mantenere la dicitura garazia della restituzione bla bla.... se volevo i buoni amazon me li rimediava... gli ho detto che gli faro sapere ma da oltre 100k sono orientato a parcheggiarne 50 basta mandare i miei documenti e dati dei beneficiari caso morte ho capito
 
Ci sono ancora i buoni amazon? a quanto ammontavano?
 
mi ha chiamato ora il consulente genertel tale mirco.... ha detto che non potevano mantenere la dicitura garazia della restituzione bla bla.... se volevo i buoni amazon me li rimediava... gli ho detto che gli faro sapere ma da oltre 100k sono orientato a parcheggiarne 50 basta mandare i miei documenti e dati dei beneficiari caso morte ho capito

Continuo a non comprendere questa politica di Genertellife sui buoni Amazon, attualmente sono loro cliente su due polizze per 200k inestiti e non mi hanno mai contattato per la precedente promozione dei buoni Amazon ,e gli ho detto al mio consulente di avvisarmi in caso di nuove promozioni sui buoni Amazon ,ma a quanto pare non mi ha contattato nessuno !!! Poi leggo di utenti a cui li hanno offerti.. Solo per questa antipatico comportamento sarebbero di mandare a quel paese!!!KO!
 
Indietro