Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

Buonasera a tutti!
in altro thread di questa sezione ("Versamenti volontari o pensione integrativa") ho appena postato un quesito su uno dei 2 aspetti sui quali ho molti dubbi (se volete darci uno sguardo e partecipare ve ne sarei grato!).
Poi c'è l'aspetto dell'investimento di 20k che vorrei indirizzare al "Sicuramente Protetto" ma un caro amico mi sta dicendo di optare per il Vittoria 940x della durata di 5 anni. Qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare? Prossima settimana mi manda un preventivo, ma lui insiste nel dire che è un ottimo prodotto.

[OT]
Potrebbe essere questa? -----> Link Vittoria 940x

[Fine OT]
 
questa polizza si puo' ancora stipulare ,essendo di ramo1 ,se capita che va ad intaccare il capitale le rivalutazioni futuri si fa sempre in tempo a disinvestire.
 
se arriva un default di qualche obbligazione in portafoglio nessuno può sapere quanto vada ad intaccare sul capitale investito ,rischi di uscire a danno già fatto :yes::yes: a questo punto io vorrei vedere il portafoglio titoli di questa polizza e da mandato in cosa può investire ,prima di metterci dei miei soldi !!! perchè mi devo fidare a scatola chiusa ?
fino a quando ero coperto non mi interessava ma ora è come investire in un fondo comune :yes::yes:
ora per avere il capitale protetto devi passare a miglior vita :D:D

ps. io non dormirei tanto sereno con un prodotto di questo tipo in un momento come questo dove ci attende l'ignoto ....con il crollo verticale delle maggiori economie mondiali ....
poi per un rendimento di questo tipo ? no grazie ...
 
Non mi sembra tu abbia le idee molto chiare sulle assicurazioni ramo primo: mica è un fondo. I soldi che tu versi confluiscono in una gestione separata ma non è che Generali ne costruisce una per ogni nuova polizza: utilizzano una di quelle che hanno già in essere.
Nel caso di questa nuova polizza è Glife Premium che al 31/10 aveva un patrimonio di 8 miliardi e 400 milioni. Di più: vista la particolare gestione contabile delle gestione separate con i titoli caricati a prezzo di acquisto e non di mercato (il BTP comperato anni fa a 100 che adesso vale 120 viene considerato sempre come se valesse 100) anche questa gestione separata ha in corpo delle notevoli plusvalenze non contabilizzate. Quanto? Il dato è riservato ma non mi stupirei dato il forte calo dei tassi degli ultimi anni potesse trattarsi di un 200 - 300 milioni.
Quindi stai sereno che se anche gli andasse in default qualche obbligazione corporate non te ne accorgi neanche.

E se viene giù il mondo? E beh allora... Però mi dovresti spiegare dove li metteresti i tuoi soldi per salvarli dal diluvio universale.

la gestione e portafoglio titoli è si la stessa,ma contrattualmente diversa da ogni edizione non per nulla chi ha contratti vecchi se li tiene stretti;)
hai idea di quanti titoli hanno in prf in qusta gestione? è possibile per chi ne ha stipulata una avere una informativa del portafoglio titoli attuale? io ad esempi ne ho una del 2019 ma non mi è mai stato inviato il portafoglio titoli per poter visionarlo....e ne sarei curioso di poterlo vedere ,qualcuno ne ha uno anche datato per verificarlo?
 
la gestione e portafoglio titoli è si la stessa,ma contrattualmente diversa da ogni edizione non per nulla chi ha contratti vecchi se li tiene stretti;)
hai idea di quanti titoli hanno in prf in qusta gestione? è possibile per chi ne ha stipulata una avere una informativa del portafoglio titoli attuale? io ad esempi ne ho una del 2019 ma non mi è mai stato inviato il portafoglio titoli per poter visionarlo....e ne sarei curioso di poterlo vedere ,qualcuno ne ha uno anche datato per verificarlo?

Hai ragione quando dici che la stessa gestione,ha condizioni e garanzie diverse,in base alle emissioni succedutosi.

Sbagli quando dici di non essere in condizioni di non conoscere il prospetto attuale.

https://www.genertel.it/mediaObject...llife_Ivass+annuale_31.12.2019_firme+MPGC.PDF
 
con le nuove condizioni conviene ancora stipulare con generali?

Quello che devi fare è diversificare il portafoglio,come ti ho sempre consigliato.Per farlo devi interagire con un consulente fidato e smettere il fai da te.

Per quanto attiene la nuova dep. protetto,a mio avviso va cambiato l'art 15,laddove dice:

... è garantito un capitale non inferiore alla maggiorazione del capitale investito.Deve dire:

... è garantito il capitale investito
 
Ultima modifica:
Scusate ma cosa cambia dalla sicuramente protetto? :D
 
Il prodotto non è paragonabile ne per tipologia ne per condizioni.

purtoppo genertellife ha mollato , non vuole dare come protezione capitale protetto. comunque prima che il capitale venga rivalutato vada in negativo si dovrebbe fare in tempo a disinvestire.
stiamo parlando di una g.s..
 
Ultima modifica:
purtoppo genertellife ha mollato , non vuole dare come protezione capitale protetto. comunque prima che il capitale venga rivalutato vada in negativo si dovrebbe fare in tempo a disinvestire.
stiamo parlando di una g.s..

la vedo come te la malaparata si vedrebbe con largo anticipo e si avrebbe tempo di agire
 
Quindi, riassumendo => rispetto al classico CD di oggigiorno è + conveniente oppure è uno specchietto per allodole ?
 
Buongiorno a tutti,
sarà questo periodo un pò particolare ma non riesco a capire il calcolo che fanno come esempio della rivalutazione di questa polizza al primo anno:
qui parlano di somma:
gener1.png

mentre qui vedo il "DIVISO":

gener2.png
e comunque in tutti e 2 i casi non mi tornano i conti.....
Qualcuno ha provato a fare questo calcolo?
 
Buongiorno a tutti,
sarà questo periodo un pò particolare ma non riesco a capire il calcolo che fanno come esempio della rivalutazione di questa polizza al primo anno:
qui parlano di somma:
Vedi l'allegato 2685421

mentre qui vedo il "DIVISO":

Vedi l'allegato 2685422
e comunque in tutti e 2 i casi non mi tornano i conti.....
Qualcuno ha provato a fare questo calcolo?

si ottiene dividendo… per la somma …
E' un diviso.

(0,03-0,012-0,012)/(1+0,012)
0,006/1,012=0,005929
 
si ottiene dividendo… per la somma
E' un diviso.

(0,03-0,012-0,012)/(1+0,012)
0,006/1,012=0,005929

Ah OK, scrivendo nel primo riquadro "per la somma" e non "dividendo per la somma" mi aveva lasciato un pò lì.....
Altra cosa non avevo considerato di fare il 3% diviso 100= 0,03 ma semplicemente usare i numeri nudi e crudi dell'esempio.....e così il risultato viene completamente diverso.....
Grazie per la spiegazione. :)
 
Ho chiamato il nr verde...per capire.
Di fatto io ho inteso:
Primi 12 mesi non si può toccare il capitale
E' possibile dopo il 1 versamento farne degli altri aggiuntivi
La tassazione è 19%
E' possibile dopo i primi 12 mesi chiudere la posizione oppure fare parte di riscatto lasciando un minimo di 5K.

Se è così..vista la tipologia di prodotto assicurativo non pignorabile è interessante come diversificazione...Cosa ne dite...?
( Potrebbe in teoria essere al riparo da una patrimoniale )
 
purtoppo genertellife ha mollato , non vuole dare come protezione capitale protetto. comunque prima che il capitale venga rivalutato vada in negativo si dovrebbe fare in tempo a disinvestire.
stiamo parlando di una g.s..

ma mi spiego x favore questa notizia che hai messo sul fatto che non è più garantito il capitale e può andare in negativo? grazie
 
opinioni in merito ?

Al momento vista l'attuale offerta sui CD ,meglio questa, buon rendimento e capitale disponibile dopo 12 mesi,equivalente ad un vincolo a 12 mesi con rendimento netto sopra 1,50 ,capitale non protetto ma essendo una gs ha poca rilevanza, visto che anche nella crisi nera del 2008 dove le obbligazioni ballavano come birilli e molte andavano in default questa gestione ha continuato a dare rendimenti positivi a differenza di fondi ecc..con performance negative ,,ma ha grande effetto psicologico il dichiarare che il capitale non e' protetto:D:D
A fine anno ho una capitale protetto che dal prossimo anno passa da trattenuta 1,3 a 1,6 e credo di passare a questa ...poi preferisco mille volte questa che un vincolo su CD a 2/3/4/5 anni con l'attuale situazione dell' Italia ;) anche perché sui CD si fa fede al fitd che in caso di disastro Italia fara' cilecca non comprendo un piffero di nulla!!!
Quindi anche sui CD sotto i 100k il capitale e' garantito fino ad un certo punto;)
 
Ultima modifica:
Indietro