PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

Sthe.....0.416578 €
emli.....0.2809 $
 
Molte grazie.
OK!
Ma non riesco a trovare la prossima cedola: ci sono le distribuzioni già pagate ma non quella di giugno, che peraltro è presente su borsa italiana. Tu sei riuscito?

Non, in effetti non è pubblicata.
Mi sa che se la sono perse per strada , nel vecchio sito era presente.
 
Buongiorno, chiedo una delucidazione. Il valore/nav del STHE ho notato che scende sempre. ( naturalmente escludendo le cedole). Perche? Quando sara a 50 la cedola verrà calcolata sulla metà del capitale investito inizialmente? Prima o poi andrà a zero?
Grazie a chi mi illuminera.
 
Buongiorno, chiedo una delucidazione. Il valore/nav del STHE ho notato che scende sempre. ( naturalmente escludendo le cedole). Perche? Quando sara a 50 la cedola verrà calcolata sulla metà del capitale investito inizialmente? Prima o poi andrà a zero?
Grazie a chi mi illuminera.

Chi compra questo prodotto non guarda se sale o scende, almeno non nel breve, si gode le cedole.
Che scende sempre non e proprio vero, segue il mercato come tutti gli altri etf.
 
Chi compra questo prodotto non guarda se sale o scende, almeno non nel breve, si gode le cedole.
Che scende sempre non e proprio vero, segue il mercato come tutti gli altri etf.

Per fortuna non tutti gli etf sono così

:D chart (14).jpg
 
esatto , le cedole che ho incassato mi vengono magiate dalla svalutazione dell'etf. Bella ciofeca

Quando affitti una casa ci sono dei mesi in cui devi fare dei lavori, ma, alla lunga, il flusso cedolare mensile copre bene tutti i costi.
Se non riuscite a capire nemmeno questo apritevi un bel libretto alle poste
 
Quando affitti una casa ci sono dei mesi in cui devi fare dei lavori, ma, alla lunga, il flusso cedolare mensile copre bene tutti i costi.
Se non riuscite a capire nemmeno questo apritevi un bel libretto alle poste

Me lo auguro per te, ma i conti li so fare bene...
Dal 2014 (6 anni) ha reso circa l' 1 % netto all'anno.
...circa come il famoso libretto :D
 
Quando affitti una casa ci sono dei mesi in cui devi fare dei lavori, ma, alla lunga, il flusso cedolare mensile copre bene tutti i costi.
Se non riuscite a capire nemmeno questo apritevi un bel libretto alle poste

negli ultimi 6 anni il flusso cedolare ha coperto a malapena l'andamento in discesa del prezzo.
pessimo investimento. conta solo il total return.
le altre son chiacchiere
 
Si vabbe', riunitevi stasera e ne parlate, noi intanto cedoliamo
 
Si vabbe', riunitevi stasera e ne parlate, noi intanto cedoliamo

Ti sei reso conto che la cedola praticamente te la danno staccondola dal tuo capitale?
Si chiama Fumo Negli Occhi.
Liberissimo chiaremente di cedolare per carità, volevo solo chiarire il funzionamento di questo ETF poi ognuno fa le sue scelte.
 
Questo lo dici tu, io in 1 anno sono sotto di 900 euro ma ho incassato 3500 di cedola, fai un po tu
 
Mi avete incuriosito quindi ho dato un'occhiata all'andamento dell'ETF.
Il grafico (1) e' quello che hanno postato alcuni utenti e non e' aggiustato alle cedole, mentre il secondo grafico lo e'.
Si vede chiaramente che, aggiustati i dividendi, questo ETF non e' proprio vero che "paga le cedole con il capitale".
Sicuramente c'e' di meglio in termini di performance, pero' se non si tenesse conto del COVID (livelli Dicembre) saremmo a +13.61% nel grafico adjusted (2), ovvero annualizzato il 2.4%.
(1)
Vedi l'allegato 2698188
(2)
Vedi l'allegato 2698189
 
Mi avete incuriosito quindi ho dato un'occhiata all'andamento dell'ETF.
Il grafico (1) e' quello che hanno postato alcuni utenti e non e' aggiustato alle cedole, mentre il secondo grafico lo e'.
Si vede chiaramente che, aggiustati i dividendi, questo ETF non e' proprio vero che "paga le cedole con il capitale".
Sicuramente c'e' di meglio in termini di performance, pero' se non si tenesse conto del COVID (livelli Dicembre) saremmo a +13.61% nel grafico adjusted (2), ovvero annualizzato il 2.4%.
(1)
Vedi l'allegato 2698188
(2)
Vedi l'allegato 2698189
Bravo
Dignene a questi
 
Buongiorno,
come scritto più volte in passato il problema in questo etf (sthe) è la copertura del cambio: basta prendere la versione scoperta e paragonarla con un omologo etf di altra marca (ad esempio IS) per vedere come la performance risultati pari e, in alcuni intervalli di tempo, superiore ad un pari categoria.
Ciao
 
Makese sense! Grazie Ernesto!
Hai per caso qualche ISIN di High Yield con in pancia solo bond EUR o GBP che reputi validi?
Mi piacerebbe darci un'occhiata! Grazie
 
Mi avete incuriosito quindi ho dato un'occhiata all'andamento dell'ETF.
Il grafico (1) e' quello che hanno postato alcuni utenti e non e' aggiustato alle cedole, mentre il secondo grafico lo e'.
Si vede chiaramente che, aggiustati i dividendi, questo ETF non e' proprio vero che "paga le cedole con il capitale".
Sicuramente c'e' di meglio in termini di performance, pero' se non si tenesse conto del COVID (livelli Dicembre) saremmo a +13.61% nel grafico adjusted (2), ovvero annualizzato il 2.4%.
(1)
Vedi l'allegato 2698188
(2)
Vedi l'allegato 2698189

1) Esistono polizze ramo 1 a capitale garantito che rendono il 2% netto: vale la pena rischiare il capitale per un 0.4% in piu?
2) il periodo covid appunto ha aperto gli occhi su questo ETF ...i rischi sono troppo alti rispetto ai rendimenti IMHO (per ora) ...così a occhio. Magari tra un po cambia se si svaluta molto e il rendimento sale... peccato perché le cedole mensili erano una ottima cosa!
 
Ultima modifica:
Indietro