PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ah, ovunque quel che leggi su internet é scritto per proprio tornaconto, infatti tutti consigliano di non fidarsi di quello che leggi in internet...
 
e tu eri quello esperto? se stai a seguire le indicazioni di altroconsumo o di altro sito internet che consiglia solo ed esclusivamente per il proprio ritorno economico ti ritieni una persona intelligente e capace? fai mea culpa e poi chiedi venia sarebbe cosa gradita!

the drax io non ho mai detto che sono molpo ersperto...ho detto che alcue opinioni qui anche aggressive non mi parevano meglio..se ti fa piacere chiedo venia (a c hi?) ma siamo a punto a capo.
a mio avviso nessuno ha un idea chiara di cosa fare con questo Etf in questa situazione

(se leggi i miei post vedra ch ho sempre detto che sono un profano, -da poco ho rispami imprtanti -e che studia molto, ho pero visto altre crisi e son che i fondi possono perdere e non riprendersi più per mielle ragioni )

Anche vendere in perdita e generare un minus utilzzabile per gain su azioni e obbligeazioni prese ai minimi e poi rientare con un pac e pmc piu basso potrebbe essere un idea creativa di fronte ad un scenario cosi incerto e valido anche nel caso di forti crolli . che ne pensate? (ps no a insulti si a confronto please)
 
A chi può interessare Invesco e Pimco da giugno non saranno più in partnership: la gestione e la distribuzione saranno esclusivamente di Pimco che punta ad incrementare il prodotto etf in Europa.
Fonte se non ricordo male Bluerating.
Ciao
 
Buongiorno oggi in pagamento dividendo confermate? qualcuno lo ha già avuto ?
 
grazie sandro ho chiesto perchè ho dubbio avendolo comprato l etf giorno 15...e sul mio conto ancora non cè...

L'accredito del dividendo dipende molto dalla banca. Al top c'è la mia, Webank, che lo fa con almeno 7 giorni di ritardo, ma a volte anche di più.:censored:
 
Altra cedola stitica IE00BF8HV600

Data di annuncio 06/mag/2020
Ex-date 14/mag/2020
Record date 15/mag/2020
Data di pagamento 29/mag/2020

Distribuzione per azione 0,2827
Valuta EUR
 
Altra cedola stitica IE00BF8HV600

Data di annuncio 06/mag/2020
Ex-date 14/mag/2020
Record date 15/mag/2020
Data di pagamento 29/mag/2020

Distribuzione per azione 0,2827
Valuta EUR

La piu' bassa di sempre:(
 
Già. Ma al prezzo di 76 rende comunque un 3.3 % netto (annuo naturalmente).
Diverso il discorso per chi (come me) l'ha acquistato ben più in alto.
:(

Giusto , anche io ho un PMC molto piu' alto, vediamo di accumulare per abbassarlo negli anni :)
 

Grazie Bauman.
OK!

Da Google traduttore:

La Federal Reserve ha dichiarato che il 12 maggio verrà lanciata una struttura progettata per l'acquisto di debito societario idoneo da parte degli investitori

La "preponderanza delle posizioni in ETF" consisterà in quelle principalmente esposte alle obbligazioni societarie statunitensi investment grade, mentre il resto è in gran parte esposto alle obbligazioni societarie statunitensi ad alto rendimento, secondo l'annuncio della Fed di New York.

Altri fattori considerati per gli ETF ammissibili includono la composizione del debito con rating investment grade e non investment grade, lo stile di gestione e l'ammontare del debito detenuto negli istituti di deposito.
 
Grazie Bauman.
OK!

Da Google traduttore:

La Federal Reserve ha dichiarato che il 12 maggio verrà lanciata una struttura progettata per l'acquisto di debito societario idoneo da parte degli investitori

La "preponderanza delle posizioni in ETF" consisterà in quelle principalmente esposte alle obbligazioni societarie statunitensi investment grade, mentre il resto è in gran parte esposto alle obbligazioni societarie statunitensi ad alto rendimento, secondo l'annuncio della Fed di New York.

Altri fattori considerati per gli ETF ammissibili includono la composizione del debito con rating investment grade e non investment grade, lo stile di gestione e l'ammontare del debito detenuto negli istituti di deposito.

Sempre occhi aperti che gli indici americani sono in bolla e gli hy seguono a ruota. Io ho già mediato con il primo scrollone ora aspetto il secondo per incrementare ancora.
Ciao
 
Sempre occhi aperti che gli indici americani sono in bolla e gli hy seguono a ruota. Io ho già mediato con il primo scrollone ora aspetto il secondo per incrementare ancora.
Ciao

Io se potessi invece tornare indietro, questo ETF non l'avrei mai comprato.
 
Io se potessi invece tornare indietro, questo ETF non l'avrei mai comprato.
Motivo ? Ti riferisci alla tipologia di etf (Bond High Yield) oppure è proprio questo Pinco che è inferiore agli altri della stessa classe di investimento ?
Sto valutando se entrare (poca roba) negli HY se calano di prezzo ed ero orientato su gli Ishares IHYG / HYLD ma avevo visto anche questo.
 
Novità per la cedola di questo mese?
 
Indietro