Allianz Insieme è il miglior fondo pensione aperto?

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.669
Punti reazioni
696
disponibile in Italia? O esiste qualcosa di meglio in Italia per bassi costi e rendimenti storici?

Dopo aver letto molto il fol mi sembra di capire che l'unico che può in qualche modo avvicinarsi come convenienza è Amundi SecondaPensione. Correggetemi se sbaglio :)

in particolare vorrei fare qualche domanda su chi già abbia il fondo Allianz, se mi permettete. Grazie mille.
 
Ciao Allianz Insieme non so se riuscirai a acquistarlo.

Seconda Pensione vai tranquillo, oltretto puoi farlo direttamente online.
 
Probabilmente si, ma per aprirlo... :asd:
 
allianz devi recarti in filiale e "convincere" il promotore che si, è proprio solo allianz insieme che vuoi sottoscrivere e non qualsiasi altro prodotto con più marigni per lui che ti vuole propinare.
io ci ho messo 5 minuti, se uno è abbindolabile magari non ce la fa.
amundi secondapensione fai tutto online. componente sbatta umana zero.

rendimenti (della comparto azionario, non seguo gli altri) a leggero vantaggio di allianz rispetto a secondapensione.
poi dipende eh, io ad esempio ho anche pensionline, che per anni rimaneva indietro rispetto ad allianz, e poi nel 2019 l'ha sorpassato.
 
Sottoscrizione Allianz Insieme

Amundi SecondaPensione VS Allianz Insieme


L'operatività (e adesione ) totalmente online fa pendere la bilancia per Secondapensione ...al netto di tutto il resto

My two cents

ma una volta aperta Allianz Insieme, i versamenti aggiuntivi annuali volontari e la decisione del comparto da utilizzare si può fare online paperless, o si deve andare di nuovo in agenzia ogni volta a firmar scartoffie?

Ragazzi, a parte quest'inconveniente di dover aprire in agenzia, questo è il fondo pensione migliore in Italia IMHO, cioè il più economico e vantaggioso.
 
Ciao Allianz Insieme non so se riuscirai a acquistarlo.

Seconda Pensione vai tranquillo, oltretto puoi farlo direttamente online.

sì basta andare sul sito allianz e cercare le agenzie che collocano questo prodotto, e no n andare in una a caso.
 
Sottoscrizione Allianz Insieme

Amundi SecondaPensione VS Allianz Insieme


L'operatività (e adesione ) totalmente online fa pendere la bilancia per Secondapensione ...al netto di tutto il resto

My two cents

ma una volta aperta Allianz Insieme, i versamenti aggiuntivi annuali volontari e la decisione del comparto da utilizzare si può fare online paperless, o si deve andare di nuovo in agenzia ogni volta a firmar scartoffie?

Ragazzi, a parte quest'inconveniente di dover aprire in agenzia, questo è il fondo pensione migliore in Italia IMHO, cioè il più economico e vantaggioso.
 
guardati Secondapensione
 
guardati Secondapensione

quella è la mia seconda scelta. Tu hai Amundi?

Se riesco ad aprire Allianz comunque preferisco, l'unica cosa che devo capire è se, una volta aperta, posso gestirla in autonomia senza interfacciarmi ancora di persona con agenti vari, per versamenti e cambi di comparto.
 
Secondapensione era il top quando l'ho aperto io e mi trovo bene

verifica attentamente i costi e cerca di avere meno a che fare possibile con venditori vari, con Secondapensione fai tutto in autonomia
 
quella è la mia seconda scelta. Tu hai Amundi?

Se riesco ad aprire Allianz comunque preferisco, l'unica cosa che devo capire è se, una volta aperta, posso gestirla in autonomia senza interfacciarmi ancora di persona con agenti vari, per versamenti e cambi di comparto.
l’ho aperto in agenzia. Ora dovrei poter far tutto da sito. Per i versamenti hai un iban per i bonifici e vedo la possibilità di inserire anche un addebito ricorrente; sempre da sito allianz c’è la possibilità di dichiarare quanto non hai dedotto, cambio beneficiari, switch, ...
L’ho appena aperto quindi non ho ancora provato. Sono entrato oggi sulla mia posizione su allianz. Dovresti far tutto senza andar in agenzia (ci vai solo la prima volta per aprirlo). Io sono stato fortunato, la prima agenzia che ho chiamato me l’ha fatto aprire senza alcun problema e senza nominare alternative.
 
l’ho aperto in agenzia. Ora dovrei poter far tutto da sito. Per i versamenti hai un iban per i bonifici e vedo la possibilità di inserire anche un addebito ricorrente; sempre da sito allianz c’è la possibilità di dichiarare quanto non hai dedotto, cambio beneficiari, switch, ...
L’ho appena aperto quindi non ho ancora provato. Sono entrato oggi sulla mia posizione su allianz. Dovresti far tutto senza andar in agenzia (ci vai solo la prima volta per aprirlo). Io sono stato fortunato, la prima agenzia che ho chiamato me l’ha fatto aprire senza alcun problema e senza nominare alternative.

ottimo grazie, tienici aggiornati cortesemente se effettivamente sei completamente autonomo per le operazioni future.
Direi che Allianz Insieme è un gradino sopra tutta la concorrenza... ora credo di aver trovato anche il modo di individuare agenzie non problematiche direttamente sul loro sito web.
 
Avendo Allianz Insieme da un paio di anni, confermo che dopo averla aperta, ci sono tutti i moduli per poter operare senza bisogno di recarsi in nessuna filiale.
Per i versamenti si ha un iban a cui bonificare, per gli switch c'è un modulo su cui indicare le variazioni.
 
Avendo Allianz Insieme da un paio di anni, confermo che dopo averla aperta, ci sono tutti i moduli per poter operare senza bisogno di recarsi in nessuna filiale.
Per i versamenti si ha un iban a cui bonificare, per gli switch c'è un modulo su cui indicare le variazioni.

Ciao Paolo, ma questi moduli si possono mandare online (attraverso sito web o email?) o occorre stamparli, riempirli a mano e mandarli per posteitaliane? Grazie ancora
 
Indietro