Allianz Insieme è il miglior fondo pensione aperto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi pare di capire che qualche ex agenzia Ras (ora Allianz) permetta la sottoscrizione piu' facilmente. Se ne esco condivido le info...
 
sono allucinanti digli di leggersi il sito ufficiale Allianz :rolleyes: l'adesione è anche individuale. Ma rispondono come se non sapessero che le asimmetrie informative ormai sono sparite con internet.

Prova Velletri a questo punto, al massimo prendi il treno da Termini e con 40 minuti sei in agenzia.

In che anno siamo?
 
Buongiorno ragazzi,
sto pensando anche io di iscrivermi a Allianz Insieme.
Ho 45 anni, 20 anni contributo.
Pensavo a un versamento di 5k annui (detrazione 38%)...che profilo consigliate?? O consigli in generale??
Non ho nessuna esperienza in questo campo...grazie
 
Buongiorno ragazzi,
sto pensando anche io di iscrivermi a Allianz Insieme.
Ho 45 anni, 20 anni contributo.
Pensavo a un versamento di 5k annui (detrazione 38%)...che profilo consigliate?? O consigli in generale??
Non ho nessuna esperienza in questo campo...grazie

Leggiti i primi post di questo thread, poi ne riparliamo.

Fondi pensione vol. 10
 
buongiorno a tutti,
potendo scegliere tra Allianz Insieme e Fonte, mi sembra di capire che Fonte ha costi inferiori e il contributo del datore di valore pari a 1,55 %

Quali sono i vantaggi nello scegliere Allianz Insieme?
 
Ragazzi mi hanno procosto ca vita PROGETTO PREVIDENZA 2030 o 2035
Progetto Previdenza - Pensione Integrativa Credit Agricole
Seocndo l'agente alla scadenza tutte le azione sono riconoscute al valore massimo raggiunto nell'arco di tempo
"Massimizzazione del rendimento del Fondo Interno compatibilmente con l’obiettivo di raggiungere, alla data di scadenza dello stesso
(31/7/2030), un valore di quota pari al massimo
valore unitario di quota fatto registrare dal Fondo
durante la sua intera vita."

cè qualcosa che non mi torna: in questo caso avrei sempre il capitale garantio e sicuramente anche una % di interessi...
cosa mi sfugge???
 
Finalmente, grazie anche ai vostri consigli e dopo molte telefonate a varie agenzie, sono riuscito a trovare su Roma un'agenzia Allianz che mi ha fatto sottoscrivere il Fondo Insieme, è quella di Montesacro Conca D'oro. Provate a telefonare, se non sbaglio l'agente di chiamava Tommaso.
Vi aggiorno a polizza attivata.
 
Oggi avevo un appuntamento , l appuntamento è stato quasi comico. Lei nn sapeva nulla e voleva propinarmi altro...
Domani altra agenzia...
Ora mi chiedo ma che rieschi posso incontrare da qui a 24 anni? Iniziano le prime paure
 
Oggi avevo un appuntamento , l appuntamento è stato quasi comico. Lei nn sapeva nulla e voleva propinarmi altro...
Domani altra agenzia...
Ora mi chiedo ma che rieschi posso incontrare da qui a 24 anni? Iniziano le prime paure

Ma stai andando a caso alle agenzie? Perché tempo fa c'era un utente che aveva spiegato che per trovare l'agenzia giusta che sa cosa sia "Allienza Insieme" devi andare sul sito e cercare l'agenzia sulla mappa

Ricerca Agenzie Allianz

Cliccare sull'agenzia e poi sull'icona del mondo "Vai sul sito Internet" e sfogliare i prodotti che offre controllando che ci sia Insieme.
 
Ma stai andando a caso alle agenzie? Perché tempo fa c'era un utente che aveva spiegato che per trovare l'agenzia giusta che sa cosa sia "Allienza Insieme" devi andare sul sito e cercare l'agenzia sulla mappa

Ricerca Agenzie Allianz

Cliccare sull'agenzia e poi sull'icona del mondo "Vai sul sito Internet" e sfogliare i prodotti che offre controllando che ci sia Insieme.

non lo fa mica .....non riesco a visualizzare i prodotti che trattano
 
Scusate, stavo valutando di passare da posteprevidenza valore ad allianz insieme. Ho notato che il beneficiario caso morte che in posteprevidenza viene gratis (si fa per dire gratis... con i costi di caricamento del 2.5% e lo scarso rendimento lo pago), qui è venduto sotto forma di extra assicurazione con un massimale che varia a secondo del premio e dell'età come riportato nel regolamento:

https://www.allianz.it/content/dam/onemarketing/azit/allianz-it/le-soluzioni-per-te/previdenza/fondi-pensione/insieme/documenti/AZ_Insieme_Regolamento.pdf (Vedi pagina 44)

https://www.allianz.it/content/dam/onemarketing/azit/allianz-it/le-soluzioni-per-te/previdenza/fondi-pensione/insieme/documenti/AZ_Insieme_Scheda_Costi.pdf

Voi come vi state comportando caso morte?
 
Si vede che lo stai facendo male. Devi cliccare sull'icona del mondo per aprire la pagina web della filiale.
l'icona del mondo non me la fa proprio cliccare.
ad ogni modo giovedi altra agenzia,spero sia l'ultima senno veramente vado dritto su Seconda pensione di Amundi..
I fondi più o meno sembrano molto simili a costi...sono combattuto.
Forse Allianz è più performante
 
l'icona del mondo non me la fa proprio cliccare.
ad ogni modo giovedi altra agenzia,spero sia l'ultima senno veramente vado dritto su Seconda pensione di Amundi..
I fondi più o meno sembrano molto simili a costi...sono combattuto.
Forse Allianz è più performante

Ma in che città stai cercando?
 
Roma. Ne ho trovato uno vicino villa Ada.
Ora è capire le giuste proporzioni di investimento

ennesimo buco nell'acqua, sta volta hanno sbagliato a oprendermi l'appuntamento.
mi sono rotto di girare farò Amundi! devo solo capire se fare 50-50 o 70-30 (obbligazionario ed azionario)
 
i versamenti possono essere di qualsiasi cifra (es 2431,43€), o deve essere una cifra tonda (es. 2000€)?

Grazie :)
 
Indietro