DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Dipende da quando le hai prenotate...
probabile che sei arrivato tardi.

Sta scritto da qualche parte...
giorno e orario...

cerca IPODIR con la NORMALE...
e dovrebbe il tutto tornare.

P.S.
Leggo adesso che al 6 eri ancora tibutante se prenotare o meno...
hanno escluso gli ultimi del giorno 3...

nel tuo caso hai poco da lamentarti...
se tanto mi da tanto.
Non puoi dire cosi...le avrò prenotate due giorni dopo di te e molto prima della chiusura anticipata. In ogni caso hanno messo le regole che lasciavano molto spazio alla interpretazione e alla discrezione. Ho letto il regolamento, non credermi sprovveduta.
 
Richiesta fatta il 06/12/21 ore 17.14 e tu ?

00.jpg
 
non riesco ad accedere in directa c'è qualche problema?
 
non riesco ad accedere in directa c'è qualche problema?

Mi pare che ci stava un avviso di manutenzione al server...
perche' ricordo che c'era scritto di fare attenzione alle criptovalute.

Ed ora che questo leggo...
mi verrebbe da dire...

ma perche' non avete ancora imparato ad aprire la NORMALE...
quella sta a parlare???

Proprio quella.

1.jpg
 
Buongiorno a tutti, vi viene in mente un motivo valido per non aprire un conto a fine anno e aspettare il nuovo anno? Grazie
 
Stesso titolo MOT e TLX

Buongiorno,
una domanda.
Ho fatto un trasferimento di alcuni titoli su Directa.
Uno di essi, una obbligazione su borsaitaliana che avevo sul acquistato sul MOT ora la vedo su Directa su entrambi i mercati MOT e TLX nella pagina del Totale.
Invece nella pagina del patrimonio risulta solo una voce ovviamente.

Scusate, io uso la DLite.

Significa che quel titolo posso venderlo sia sul MOT sia su TLX?

E' già capitato ad altri?
 
Una buona banca convenzionata Directa apribile online, completamente a costo 0 (e magari abilitata ai bonifici istantanei)?

Grazie
 
Buongiorno,
una domanda.
Ho fatto un trasferimento di alcuni titoli su Directa.
Uno di essi, una obbligazione su borsaitaliana che avevo sul acquistato sul MOT ora la vedo su Directa su entrambi i mercati MOT e TLX nella pagina del Totale.
Invece nella pagina del patrimonio risulta solo una voce ovviamente.

Scusate, io uso la DLite.

Significa che quel titolo posso venderlo sia sul MOT sia su TLX?

E' già capitato ad altri?

Tutto ovvio...
io fossi in te li guarderei pure sulla NORNALE...

che quella di solito parla a chi la sa ascoltare....
e fa vedere le cose anche piu' chiare.

P.S.
Siccome il neme titolo non lo hai messo...
che non te lo avremmo rubato lo stesso...

non posso essere piu' preciso adesso...
domani chissa' se piovera'.
 
Buongiorno a tutti, vi viene in mente un motivo valido per non aprire un conto a fine anno e aspettare il nuovo anno? Grazie

Uno valido...
se pensi che il titolo che poi andrai a comprare...
per la fine dell'anno andra' a calare...

mentre uno non valido se il titolo che andresti a comprare...
poi dovesse aumentare.

P.S.
Non e' che devi mettere niente nella denuncia dei redditi...
per l'anno 2021 qualunque cosa vai con Directa a fare.
 
Dipende se sono buone!! :confused:..io ho indagato la mia "romagnola" convenzionata al tempo . L'unico aiuto è questo link e poi ognuno ragioni con la propria testa ,buona domenica. Abilitazioni Banche | Directa SIM - Trading Online

Ovviamente avevo già individuato la lista e verificato quelle della mia zona e altre a caso per vedere se rientravano nelle opzioni desiderate ma sono davvero tantissime quindi l'esperienza del forum tornerebbe utile. :)
 
Grazie Genio,
ho guardato sulla Normale e semplicemente da i due pulsanti "Immetti Borsa" e "Immetti ETLX".
Quindi ne deduco si tratti di un titolo che si potrebbe vendere o comprare su entrambi i "mercati" a seconda dell'occasione del momento e indipendentemente dal mercato su cui uno lo abbia comprato.
Giusto?


Il titolo è una semplicissima obbligazione: XS2109438387
 
Ovviamente avevo già individuato la lista e verificato quelle della mia zona e altre a caso per vedere se rientravano nelle opzioni desiderate ma sono davvero tantissime quindi l'esperienza del forum tornerebbe utile. :)

Potresti valutare di aprire il conto diretto senza banca convenzionata. Se non hai particolari esigenze molto spesso é la soluzione migliore.
 
Potresti valutare di aprire il conto diretto senza banca convenzionata. Se non hai particolari esigenze molto spesso é la soluzione migliore.

È certamente più immediato. Era giusto per usufruire della tutela "psicologica" superiore ai 20.000 euro per la liquidità.
 
Grazie Genio,
ho guardato sulla Normale e semplicemente da i due pulsanti "Immetti Borsa" e "Immetti ETLX".
Quindi ne deduco si tratti di un titolo che si potrebbe vendere o comprare su entrambi i "mercati" a seconda dell'occasione del momento e indipendentemente dal mercato su cui uno lo abbia comprato.
Giusto?


Il titolo è una semplicissima obbligazione: XS2109438387

Giustissimo...
non fa una grinza.

12.jpg

E la Normale coll'isin soltanto manco me lo dava il titolo...
secondo me la stanno trascurando...
o gli sara' sfuggito???
 
È certamente più immediato. Era giusto per usufruire della tutela "psicologica" superiore ai 20.000 euro per la liquidità.

Si tratta di banche molto piccole che non apportano molto e anzi spesso hanno costi di gestione superiori alla media. A meno che tu non abbia particolari esigenze o ti ritrovi un conto aperto con qualcuna di queste banche molto spesso non conviene. Con il conto diretto sei sicuro di avere un conto a costo zero. Il conto lo apri con Spid in pochi minuti. Se un giorno vorrai chiudere tutto o trasferire qualche titolo é tutto molto piú semplice. Nessuno ti puó garantire una sicurezza al 100% ma in tutti questi anni directa si é dimostrata una delle aziende piú affidabili e serie forse non é necessario cercare altro.
 
Buongiorno a tutti, vi viene in mente un motivo valido per non aprire un conto a fine anno e aspettare il nuovo anno? Grazie

L'unico motivo valido potrebbe essere che magari più in là rimettano la promo del "presenta un amico", che ora non c'è.
 
Indietro