DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

plum
per ora ascolta questo...
che pure io e' la prima volta che la sento.



Per il resto vedremo domani o dopo...
che adesso ho con l'antinfluenzale l'appuntamento...
e quella e' importante come il collocamento...
per me.

L'antinfluenzale è importante, dai, quando hai tempo mi spieghi, che qui non si brucia nulla.

L'intervista l'avevo già vista da un utente che l'aveva postata nell'altro thread.

Se si leggero il file è più esaustivo
 
L'antinfluenzale è importante, dai, quando hai tempo mi spieghi, che qui non si brucia nulla.

L'intervista l'avevo già vista da un utente che l'aveva postata nell'altro thread.

Se si leggero il file è più esaustivo

Ciao PLum, perdona la domanda ingenua; a livello "operativo" qual'è il significato di capitale pre money 42\48?
 
Ok, tutto chiaro.........Fineco era un caso diverso.

Sto leggendo qualcosa del file, man mano che mi interessa sapere. La prima cosa che sono andata a guardare sono le aree specifiche come è strutturata per investire o fare trading o quello che ognuno cerca.

La commissione "variabile" con minimo di 1,5€, più conveniente rispetto a fineco se vuoi fare un pac anche di etf.

Ti copio quanto scritto a pagina 87 del file: Se mi fai vedere su piattaforma come arrivare per impostare un pac di etf o altro.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

6.1.4 Indicazione di nuovi prodotti e/o servizi introdotti, se significativi, e qualora lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi sia stato reso pubblico, indicazione dello stato di sviluppo

Nel 2021, Directa ha lanciato due nuovi prodotti/funzionalità denominate “trading nel week end” e “h24 PAC in ETF”.
La funzionalità “trading nel weekend” consente alla clientela di operare su quegli strumenti che hanno sedi di mercato operative durante il weekend, in particolare strumenti di tipo CFD su Criptovalute.

Il servizio “h24 PAC in ETF” consente alla clientela di accedere a piani di accumulo in ETF mediante l’impostazione di ordini automatici che implementano il piano di accumulo stesso, definendo la frequenza (al 1° e/o al 15° giorno di ciascun mese) e l’entità dei versamenti delle somme investite e la scelta degli strumenti ETF su cui investire. Il servizio consente ai clienti di disporre le opportune modifiche al piano come già configurato nonché di revocare l’esecuzione automatica degli ordini.

Meglio che vai a leggerti tutte le istruzioni...
io non faccio pac...

ben che vada lo finerei...
quando 120 anni gia' avrei.

Meglio comprare Enel per me.

PAC in ETF| Directa
 
1.jpg
 
Meglio che vai a leggerti tutte le istruzioni...
io non faccio pac...

ben che vada lo finerei...
quando 120 anni gia' avrei.

Meglio comprare Enel per me.

PAC in ETF| Directa

Anche x me sarebbe meglio un pac su Enel x i dividendi, poi mi pare un buon momento per entrare.
Non ho mai fatto un pac automatico volevo provare con un etf msci Asia ho visto che è meglio dilazionare gli ingressi.
Non dicono però a quanto la commissione con il sistema automatico. Almeno non l’ho trovata.
 
Non dicono però a quanto la commissione con il sistema automatico. Almeno non l’ho trovata.

Non si pagano commissioni sul PAC. Directa è remunerata direttamente da Lyxor.
 
aperto il conto da poco, sufficiente per poterla valutare la piattaforma più schifosa.
U N O S C H I F F O A S S O L U T O
 
ma che cagata di piattaforma é ? Non ho parole.....e si quotano anche in borsa,
valore reale di questa società EUR 0,50
 
ma che cagata di piattaforma é ? Non ho parole.....e si quotano anche in borsa,
valore reale di questa società EUR 0,50

Sei un uccello che non conosce il grano...
o uno della concorrenza e te la stai facendo sotto???

Delle due l'una.
 
Non si pagano commissioni sul PAC. Directa è remunerata direttamente da Lyxor.

Grazie, mi farò una stampa come promemoria di quando staccare l'ordine automatico e quando rimetterlo.

sto provando di tutto, non si capisce un emerito ,,zzo, almeno le operazioni basiche
Anche io sono iscritta da poco e anche a me veniva un nervoso tremendo per quanto tempo mi facesse perdere, io arrivo da un PowerDesk che per capirlo non ci ho messo molto.
Puoi chiedere qui sul fol che sono tutti gentili o li chiami "servizio clienti" che sono abituati ai nervosetti del trading ;)

Delle tre di Directa la Darvin magari è più complicata. Si aprono caselle che non so come togliere o come richiamarne altre. Ma dal momento che ho il PowerDesk non la userò mai, forse è meglio non lo so.

Con il dLite a me confonde la barra di presentazione la modificherei più semplice. Perché vanno a mescolare la liquidita disponibile con i titoli già in possesso. sotto "Equity"

Disponibilità M non so cosa significa, e sotto "liquidità" metterei prenotato




0.jpg
 
allora
DIRECTA UNO SCHIFFO
SELLA UNO SCHIFFO
BG ANCORA DA VALUTARE
WEBANK OTTIMA
FINECO OTTIMA

Fineco ottima dici...
io ce l'ho dal 1998 e non l'ho ancora capita bene...

e per i nuovi penso ha un piccolo difetto...
19 euro a eseguito quando con directa ne puoi usare 1,5 per iniziare...

e 5 euro se 500.000 euro al colpo vuoi tradare...
una bella differenza mi pare...

ma sei nel posto giusto...
comincia a leggere questo 3d dall'inizio...

e se usi la Normale..
che ci sta dall'A alla Z tutto...
o vierni qua a domandare...

e quando fra un'ora la saprai usare...
passa alle piattaforme evolute.

Ce ne stanno a iosa.



.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    143 KB · Visite: 217
Grazie, mi farò una stampa come promemoria di quando staccare l'ordine automatico e quando rimetterlo.


Anche io sono iscritta da poco e anche a me veniva un nervoso tremendo per quanto tempo mi facesse perdere, io arrivo da un PowerDesk che per capirlo non ci ho messo molto.
Puoi chiedere qui sul fol che sono tutti gentili o li chiami "servizio clienti" che sono abituati ai nervosetti del trading ;)

Delle tre di Directa la Darvin magari è più complicata. Si aprono caselle che non so come togliere o come richiamarne altre. Ma dal momento che ho il PowerDesk non la userò mai, forse è meglio non lo so.

Con il dLite a me confonde la barra di presentazione la modificherei più semplice. Perché vanno a mescolare la liquidita disponibile con i titoli già in possesso. sotto "Equity"

Disponibilità M non so cosa significa, e sotto "liquidità" metterei prenotato




Vedi l'allegato 2801560

Plum
perche' iniziare dalle superiori quando stai qua che siamo anora alle elementari???

Per me hai fatto il passo piu' lungo della gamba per con directa comuinciarwe a tradare.

Torna indietro che sei sempre a tempo.

1) NORMALE BASE CLASSIC...
2) DLITE
3) DARWIN
4) FLASBOOK
5) VISUAL TRADER

e vissero tutti felici e contenti.

Poi fai come ti pare...
che per me fa esattamente uguale.
 
oggi ho avuto tutto il pomeriggio per smanettare la piattaforma.
è qualcosa di veramente assurdo, non ho parole.
ora non è che sia sorpreso, siamo in Italia, il livello culturale e intellettivo è rimasto antecedente all'uomo di Neadetharl.
assurdo
 
oggi ho avuto tutto il pomeriggio per smanettare la piattaforma.
è qualcosa di veramente assurdo, non ho parole.
ora non è che sia sorpreso, siamo in Italia, il livello culturale e intellettivo è rimasto antecedente all'uomo di Neadetharl.
assurdo

hai ragione, ma penso che per chi fa trading è meglio abilitare Visual Trader 5/6 ...Medved
 
Indietro