DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Ciao Genio, lo screenshot altro non è che l'immagine della schermata del telefono, o del PC se preferisci.

Le performance che hai postato cosa sono? Differenze tra prezzo di acquisto e di vendita? Se così fosse, la mia intenzione è acquistare azioni con dividendo in crescita da tenere per un bel po di tempo. O non ho capito cosa sono le tue performance...
Gianvy
ho capito adesso per screenshot che intendi...
ma manco io a copiare quello che c'e' sul palmare ci son mai riuscito....
che per mandare le foto uso il programma paint di windows 10...

ma non aver capito le performances giornaliere e' grave...
che pero' sei stato vicino a indovinare...
e un 6 ti sto a dare...

In pratica sono i guadagni o le perdite...
operazione dopo operazione che sei stato a chiudere...
semplice no???

Oggi e' andata ancora bene...
domani chissa'...

che il dividendo le azioni lo danno una volta all'anno...
ma qua se non perdi...
ogni giorno puoi anche farlo.

12.jpg

Chiaro questo???
 
Gianvy
ho capito adesso per screenshot che intendi...
ma manco io a copiare quello che c'e' sul palmare ci son mai riuscito....
che per mandare le foto uso il programma paint di windows 10...

ma non aver capito le performances giornaliere e' grave...
che pero' sei stato vicino a indovinare...
e un 6 ti sto a dare...

In pratica sono i guadagni o le perdite...
operazione dopo operazione che sei stato a chiudere...
semplice no???

Oggi e' andata ancora bene...
domani chissa'...

che il dividendo le azioni lo danno una volta all'anno...
ma qua se non perdi...
ogni giorno puoi anche farlo.

Vedi l'allegato 2674511

Chiaro questo???

belle le tabelle, io ho iniziato con binck lunedì scorso, e, ad oggi ho 222 euro in più, molto pochi se guardiamo i rallies che ci sono stati in borsa... e avevo pure le commissioni gratuite da consumare. sono un po' arrugginito, ma inizio ad ingranare. sto adesso provando con directa normale.

grafica davvero scarna, sembrano i vecchi programmi dell'inizio anni 90, ma senbra funzionare perfettamente. ho immesso un ordine BPM, casomai da modificare domattina prima dell'apertura. giusto per provare questa directa dalle commissioni molto basse.

genio sono incuriosito dalle tue tabelle riassuntive della giornata. ad esempio per le 500 Ubi del rigo 1 e del rigo 4, il risultato, rispettivamente di 16,84 e 31,83, cosa rappresenta? grazie della pazienza e dell'attenzione :) :wall:

p.s. grazie della diritta che mi hai dato in privato sulla azioni americane... ho beccato un paio di operazioni con un guadagno del 4%... ma tra cambio e commissioni varie, binck si è mangiato quasi tutto. Non ne vale davvero la pena. meglio agire in europa... il fatto è che il mercato americano lo conoscevo meglio, e mi divertivo di più... ma tant'è :(
 
Ultima modifica:
Cosa vuoi che rappresenti, c'è scritto "risultato", sarà ben l'utile del singolo trade, no?
E progressivo?... Vediamo se indovini....:D

Non me ne volere, ciao! OK!

Per la borsa USA con Directa comm. fisse paghi 9 $ ad operazione, se non fai operazioni troppo piccole non è niente male!
 
genio quello che mi stupisce nelle tue prestazioni è che non c'e' una posizione in perdita, come fai?

penso che alla gran parte delle persone capita qualche operazione sbagliata o uno stop loss ecc..
 
Cosa vuoi che rappresenti, c'è scritto "risultato", sarà ben l'utile del singolo trade, no?
E progressivo?... Vediamo se indovini....:D

Non me ne volere, ciao! OK!

Per la borsa USA con Directa comm. fisse paghi 9 $ ad operazione, se non fai operazioni troppo piccole non è niente male!

figurati, é proprio il fatto che tutte le posizioni siano in attivo che mi ha fatto incuriosire... sarebbe istruttivo e remunerativo vedere una tabella con ordine cronologico degli acquisti, vendite e commissioni. comunque il trading intraday è che mi attizza di più. a me piace molto giocare in apertura borsa.

riguardo agli usa, non sono le commissioni ma il cambio a mangiarsi tutto, giá la differenza acquisto/vendita valuta è sempre a tuo sfavore, a cui si aggiunge il cambio nominale che in 4 gg può cambiare di molto, una vera e propri incognita
 
figurati, é proprio il fatto che tutte le posizioni siano in attivo che mi ha fatto incuriosire... sarebbe istruttivo e remunerativo vedere una tabella con ordine cronologico degli acquisti, vendite e commissioni. comunque il trading intraday è che mi attizza di più. a me piace molto giocare in apertura borsa.

riguardo agli usa, non sono le commissioni ma il cambio a mangiarsi tutto, giá la differenza acquisto/vendita valuta è sempre a tuo sfavore, a cui si aggiunge il cambio nominale che in 4 gg può cambiare di molto, una vera e propri incognita

sparà fare bene il suo mestiere!
 
Spero di sì ! ...l'alternativa è che chiuda le posizioni in utile e tenga aperte quelle in perdita

che sarebbe il modo corretto di fare trading.

vi chiedo invece se sto facendo la cosa corretta: nelle mie intenzione c'è quella di acquistare un pacchetto di azioni di varie società (gran parte italiane) e di tenerle in attesa di una valorizzazione delle quote. in sintesi un'integrale buy&hold. che opinioni avete al riguardo?
 
Spero di sì ! ...l'alternativa è che chiuda le posizioni in utile e tenga aperte quelle in perdita

Ovvio...
10 e mezzo...

per esempio oggi se non risale un pochetto...
mi tocchera' vendere qualcosa in perdita per rientrare nei margini.

Non tutte le ciambelle riescono col buco...
o non è tutto oro quel che luccica.

Comunque per chi e' giustamente curioso....
di vedere come mai a volte sono tutte in gain le operazioni...

si puo' fare quando la borsa dalla mattina alla sera sale...
ma non tutti i giorni si puo' fare.

La giornata di ieri 26 marzo dall'inizio alla fine...
oggi invece e' tutto impossibile per adesso...

domani e' un altro giorno e la borsa e' chiusa...
meno male.

12.jpg
 
genio... sei un genio :)

mamma che movimentazione, certo che bisogna essere sempre presenti, se si vuole approfittare dei momenti e non lasciarci le penne, come ho fatto io oggi, azzerando tutti i guadagni dei giorni scorsi :(

mi resta ancora qualche spicciolo di attivo, giusto un paio di colazioni al bar, che è pure chiuso!!! acciperbaccolina !
 
directa come va nei momenti di volatilità? a me non sembra bene

a volte mi esce problema trasmissione dati
 
che sarebbe il modo corretto di fare trading.

vi chiedo invece se sto facendo la cosa corretta: nelle mie intenzione c'è quella di acquistare un pacchetto di azioni di varie società (gran parte italiane) e di tenerle in attesa di una valorizzazione delle quote. in sintesi un'integrale buy&hold. che opinioni avete al riguardo?

mi date i vostri 2cents?
 
mi date i vostri 2cents?

Sono andato a vedere nel negozio delle sfere di cristallo, ma era chiuso...

My 2 cents te li do sull'altra questione: non è affatto vero che "il modo corretto di fare trading" è vendere i titoli in utile, e mantenere quelli in perdita, pensa che per la maggior parte dei trader è l'esatto opposto !!
 
Sono andato a vedere nel negozio delle sfere di cristallo, ma era chiuso...

My 2 cents te li do sull'altra questione: non è affatto vero che "il modo corretto di fare trading" è vendere i titoli in utile, e mantenere quelli in perdita, pensa che per la maggior parte dei trader è l'esatto opposto !!

Ovvio pure questo...
ma se al mattino ne hai nessuno ne in utile ne in perdita...
che fai a quel punto???

Quello che fanno tutti....
lunedì e' un altro giorno e sara' quel che sara'.

12.jpg

P.S.
Se avessi messo in atto il tuo suggerimento ieri...
tenendo quelle in utile...
oggi sarei messo molto ma molto peggio.

Poi ci sono gli indovini...
che io non sono.
 
in linea teorica il segreto è comprare bene. se compri bene sei sempre in sella puoi prendere beneficio quando meglio ti aggrada. se compri male, ti può andar bene, ma è più probabile che ti vada male.

questo è il momento di comprare, ma il problema è: cosa compro?

Certezze non ve ne sono, l'effetto domino potrebbe spazzare via aziende al momento ancora sanissime e produttive.

a meno di essere così fortunati da beccare la farmaceutica che sta svilupando il vaccino, o la cura per il coronavirus. ma anche questo non è detto. l'azienda potrebbe (su pressioni politiche e sociali impensabili) anche fornire il prodotto ad un prezzo popolare al mondo intero e guadagnarne in pubblicità ma con ridotti profitti.

Mah! Chi vivrà, vedrà... letteralmente :eek:
 
in linea teorica il segreto è comprare bene. se compri bene sei sempre in sella puoi prendere beneficio quando meglio ti aggrada. se compri male, ti può andar bene, ma è più probabile che ti vada male.

questo è il momento di comprare, ma il problema è: cosa compro?

Certezze non ve ne sono, l'effetto domino potrebbe spazzare via aziende al momento ancora sanissime e produttive.

a meno di essere così fortunati da beccare la farmaceutica che sta svilupando il vaccino, o la cura per il coronavirus. ma anche questo non è detto. l'azienda potrebbe (su pressioni politiche e sociali impensabili) anche fornire il prodotto ad un prezzo popolare al mondo intero e guadagnarne in pubblicità ma con ridotti profitti.

Mah! Chi vivrà, vedrà... letteralmente :eek:

Oltre a letteralmente direi anche lentamente, dato che l'evoluzione dell'epidemia varia in modi diversi da paese a paese, ne vedremo ancora delle belle a mio avviso.
 
Io non sono un esperto ma secondo me in questo thread sta venendo fuori parecchio confusione....non confondiamo il buy&hold (investing) con il trading e a maggior ragione con lo scalping, messo in atto con maestria dal Genio.....seguono regole, metodologie, tempistiche e nervi totalmente diversi....IMHO.
 
Indietro