DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

quando immetto un ordine su un titolo americano es: 1,92$ e vengo eseguito spacchettato( in piu' trance) sovente capita che una parte venga eseguita a 1,915. (andando io a colpire la lettera a 1,92)Sui grafici pero' o si va a 1,91 oppure a 1,92. Inoltre sui grafici ad un minuto le candele oscillano pur prezzando sempre un prezzo fisso al centesimo.
Non ci avevi mai fatto caso? Io si.
Ho dedotto che io posso mettere solo l'ordine al centesimo ma directa se trova a meno sul book americano,mi esegue a meno.
Da qui deduco che esistono tick a cui vengo eseguito ma che non posso inserire perche' o vado al centesimo sotto o sopra.
Oppure c'e' un'altra spiegazione che ignoro. O forse dovrei inserire 1,915 e non ci ho mai pensato.( e non so nemmeno se lo accetta il sistema,non ho mai tentato.Domani provo.)
Mai tradato titoli americani.
Problema risolto alla radice.
 
ecco perche' non ti suonava . Se li tradavi te ne accorgevi.
Probabilmente lo scarto dei mini tick diventa ingestibile su cambio e lo arrotondano,ipotizzo poi boh.
Parliamo di 10 lire del vecchio conio.:)
E a me che ho perso im borsa due milioni di euro 25 anni orsono vieni a parlare di 10 lire.
Ma si puo' sapere in che razza di mondo sto a vivere???

:doh::wtf::yeah:
 
E a me che ho perso im borsa due milioni di euro 25 anni orsono vieni a parlare di 10 lire.
Ma si puo' sapere in che razza di mondo sto a vivere???

:doh::wtf::yeah:
io parecchio di meno.
No va beh era una questione tecnica. Una curiosita'.
Vivi in un mondo dove io vi ho dato 1470 euro di commissioni di negoziazione da quando ho aperto directa. :)
Un mondo felice dal vostro punto di vista. :)
 
Ultima modifica:
Cassetto si fa per dire...
10 lire o euro in piu'o in meno non diventerai mai piu povero o piu' ricco.

Si vive una volta solo.
E' una questione tecnica. Bisogna cercare di capire il piu' possibile,certo senza esagerare,ma mi era sorta la curiosita' di capire.
Per esempio: oggi ho pitturato una stanza. A fine lavoro ho pensato: il risultato e' professionale. Per raggiungere un risultato professionale bisogna acquisire un meccanismo che evita gli errori sistematici e si persegue un protocollo . Stuccatura buchi con stucco in polvere utilizzando le lame,giusta caerteggiatura,spazzolatura del muro con la scopa, prima mano con fissativo dentro, stesura pittura con equa distribuzione, carta vetrata sempre in tasca per togliere gocce solidificate, asportazione peli dal muro mentre si pittura.
Tutti particolari nati dall'esperienza e la curiosita'.
E dai muri scoppiati o dai lavori venuti male,senza i quali non si arriva a un risultato che si avvicina al professionale.
Soprattutto l'evitamento degli errori sistematici.
 
Ultima modifica:
Ci puo' stare...
ma al tuo posto non mi starei piu' di tanto a preoccupare...
perche' par di capire che tieni in banca euro di scorta...
quel che conta...

e allora che cambia???

Poco e niente...
anche se lo facessero chiudendoti qualche posizione...

il giorno seguente allo stacco...
le ricompri ancora con la marginazione...

e non e' che hai perso il divedendo...
anzi magari ci risparmi intanto il 26%...

perche' la notte dello stacco la borsa diminuisce l'azione...
esattamente dello stesso valore del dividendo...

che pagherai meno del giorno precedente..
per il valore della cedola equivalente...

quindi pari e patta...
vai tranquillo perdi niente.

Piuttosto per il pivello che qualche esempio sta a guardare...
oggi qualche Ubi all'ultimo momento si andava a comprare...

che l'operazione sto qua a mandare...
se uno vuole copiare...

Vedi l'allegato 2672868

e qua gli orari esatti della vendita si va a ritrovare...
che in borsa alle 18 esatte l'ordine era stato ad arrivare...

Vedi l'allegato 2672873

e dal grafico il saltino che ogni tanto va a fare...
alla riapertura serale si puo' osservare...

Vedi l'allegato 2672870

e poi in borsaitaliana a UBI si puo' la sera andare...
a controllare se qualcosa in piu' potevi fare....

e caso quasi eccezionale...
per 3 minuti nessuno si muoveva


mi e' andata bene pure stasera...
quisquilie...
chi si contenta gode.

Vedi l'allegato 2672871
Ciao Genio, oggi mi sono dilettato a leggere alcuni tuoi post sul forum. Una dubbio mi è sorto questo post...hai messo un ordine di acquisto di 400 azioni a 2,22 e sei stato eseguito a 2,213...e ho visto che spesso i tuoi ordini di acquisto vengono eseguiti a prezzi inferiori rispetto a quelli immessi...come mai succede questo? Si imposta l'ordine in un determinato modo? Grazie mille
 
Ciao Genio, oggi mi sono dilettato a leggere alcuni tuoi post sul forum. Una dubbio mi è sorto questo post...hai messo un ordine di acquisto di 400 azioni a 2,22 e sei stato eseguito a 2,213...e ho visto che spesso i tuoi ordini di acquisto vengono eseguiti a prezzi inferiori rispetto a quelli immessi...come mai succede questo? Si imposta l'ordine in un determinato modo? Grazie mille
Bicicletta
mi pare il tutto semplice...

si vede che mando a mercato a un prezzo piu' alto...
del miglior offerente presente...

perche' tanto me le danno al prezzo...
della miglior offerta in quel momento nel book delle vendite...

Perche' lo faccio???
Per essere quasi sicuro che me le danno prezzo corrente.

Avrete letto questo penso.
Non problem per me.

Immagine11.jpg
 
Bicicletta
mi pare il tutto semplice...

si vede che mando a mercato a un prezzo piu' alto...
del miglior offerente presente...

perche' tanto me le danno al prezzo...
della miglior offerta in quel momento nel book delle vendite...

Perche' lo faccio???
Per essere quasi sicuro che me le danno prezzo corrente.

Avrete letto questo penso.
Non problem per me.

Vedi l'allegato 3004558
È preoccupante che directa abbia chiuso con inte monte e intesa per passare a sella.
Ora ho tutto investito sennò avrei provato a togliere da directa x rimettere un 1000€ sul mio conto Fideuram.
Giusto x vedere se me li ridavano.
Mah
 
È preoccupante che directa abbia chiuso con inte monte e intesa per passare a sella.
Ora ho tutto investito sennò avrei provato a togliere da directa x rimettere un 1000€ sul mio conto Fideuram.
1000 stara' per un milione di euro...
se non sbaglio...

perche' scritto cosi' attaccato...
il totale esatto io non lo capisco.

:mmmm::mmmm::mmmm:
 
1000 stara' per un milione di euro...
se non sbaglio...

perche' scritto cosi' attaccato...
il totale esatto io non lo capisco.

:mmmm::mmmm::mmmm:
Capisco che sei anzianotto e forse ateriosclerotico, ma onestamente i tuoi post in difesa di directa fanno ridere i polli.
Ma spesso fanno piangere. È bene che te lo si dica chiaro e tondo.
1000 o 10000 o 1000000 c'è poca differenza. Se SElla ha problemi penso proprio che gli stessi problemi li abbia chi si appoggia a sella e cioè directa.
Fine.
 
Capisco che sei anzianotto e forse ateriosclerotico, ma onestamente i tuoi post in difesa di directa fanno ridere i polli.
Ma spesso fanno piangere. È bene che te lo si dica chiaro e tondo.
1000 o 10000 o 1000000 c'è poca differenza. Se SElla ha problemi penso proprio che gli stessi problemi li abbia chi si appoggia a sella e cioè directa.
Fine.
Una bella risposta pure questa...
che per diventare anziani tanti anni bisogna campare...

e finora non mi pare che l'ateriosclerosi ci sia a stare...
domani chissa' e quello si vedra'.

Per il resto Directa e Sella...
per quanto ne so io una sta a Torino e l'altra a Biella.

Stessi problemi???
Dove lo hai letto???

Io ho trovato questo su Sella.

  • Succursale
    , per operatività di cassa e operazioni di pagamento (come bonifici, F24, bollettini ecc.). Le succursali seguiranno un orario continuato e prolungato fino alle ore 18.00 nei giorni di apertura, in attesa della completa risoluzione delle problematiche
  • Assistenza Clienti, che rimane a piena disposizione, seppur con alcuni rallentamenti visto il numero elevato di richieste, sia per l’operatività che per ricevere maggiori informazioni

Di seguito vi forniamo alcune informazioni utili.

1. Qual è la causa dei disservizi in corso?
Le interruzioni agli accessi ai servizi online (come app Sella, app Sella Invest, Internet Banking e Smart Business Sella) si sono verificate in seguito all’installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del relativo firmware che ha comportato una situazione di instabilità. I nostri tecnici stanno collaborando con Oracle, multinazionale e fornitore del sistema operativo del gruppo Sella da oltre vent’anni, per ripristinare la piena operatività: sono stati fatti diversi progressi ma al momento in cui ti stiamo scrivendo la situazione non è ancora tornata alla normalità.
Questo tipo di intervento richiede tempo, per questo motivo le attività effettuate finora non hanno completamente risolto il problema.
2. Quando sarà ripristinata la completa operatività online?
Stiamo lavorando per tornare alla piena operatività il prima possibile. Purtroppo, al momento non possiamo fornire una previsione precisa sui tempi di ripristino. Siamo ovviamente a disposizione tramite tutti i nostri canali di supporto per offrire assistenza e gestire specifiche segnalazioni.
È per noi importante confermarti che i servizi bancari (saldi dei conti, liste movimenti, disponibilità della carta, ecc.) funzionano regolarmente, i rallentamenti e le difficoltà di accesso sono relativi ai soli canali online.
3. Si sono verificati problemi riguardanti la sicurezza dei miei dati?
No, i rallentamenti e i problemi tecnici in corso non sono legati ad aspetti di sicurezza.
Vi invitiamo comunque a prestare sempre attenzione ai tentativi di truffa online/telefonica e a verificare attentamente il contenuto delle notifiche SMS per autorizzare le operazioni.
4. Quando potrò vedere il saldo del mio conto sui servizi online?
Non appena sarà possibile ripristinare l’operatività e l’accesso ai servizi online (app Sella, Internet Banking, Smart Business Sella) potrai vedere in autonomia il saldo del tuo conto e gli ultimi movimenti, che, se non già presenti, verranno progressivamente contabilizzati nella tua lista movimenti. Rimane disponibile la possibilità di visualizzare il saldo del tuo conto recandoti in succursale o chiamando il servizio di Telephone Banking al numero 015.2434600 dalle 7.45 alle 22 dal lunedì al venerdì.
5. Sarò informato una volta che l’operatività sarà ripristinata?
Certo, daremo aggiornamenti costanti sulla situazione attraverso i nostri canali ufficiali, incluso il sito, l’app Sella e le nostre pagine social.
6. I bonifici ricevuti saranno accreditati correttamente sul mio conto?
Stiamo progressivamente ripristinando l’operatività e i bonifici in entrata verranno accreditati sul tuo conto non appena possibile.
7. Le mie operazioni di pagamento ricorrenti sono andate a buon fine?
Saranno progressivamente ripristinate anche le operazioni di pagamento, come bonifici prenotati, bonifici in uscita, pagamenti CBILL e PagoPA.
Vi forniremo quanto prima aggiornamenti su eventuali ritardi nelle fasi di contabilizzazione.
8. Quando verrà accreditato il mio transato POS/ecommerce?
POS e ecommerce funzionano regolarmente, si sono verificati tuttavia ritardi negli accrediti delle transazioni POS ed ecommerce effettuate in questi giorni. Gli accrediti verranno regolarizzati progressivamente nella prima data valuta possibile. Ci scusiamo nuovamente per il disagio.
9. È possibile operare con le piattaforme di trading?
È possibile operare sulle piattaforme di trading (come Sella XTrading e Sella Trader) con le consuete modalità di autenticazione. In caso di utilizzo della modalità "codice Token" è possibile generarlo direttamente dalla schermata iniziale (in alto a sinistra) di app Sella Trader.
10. È possibile richiedere una dichiarazione che attesti un ritardo nelle operazioni di bonifico?
Sì, è possibile richiedere al personale della succursale o dell'Assistenza Clienti una dichiarazione che attesti l'eventuale ritardo nell’invio della richiesta e/o disposizione di pagamento. La dichiarazione può attestare che il ritardo non è riconducibile all'ordinante, purché presenti i fondi, ma a problematiche tecniche della banca.

Siamo consapevoli dei disagi causati, ci dispiace molto.
Restiamo a vostra completa disposizione tramite l'Assistenza Clienti, le nostre succursali e i canali di contatto abituali per qualsiasi ulteriore necessità o informazione.
giovedì 11 aprile 2024
 
Ultima modifica:
Indietro