DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

quando immetto un ordine su un titolo americano es: 1,92$ e vengo eseguito spacchettato( in piu' trance) sovente capita che una parte venga eseguita a 1,915. (andando io a colpire la lettera a 1,92)Sui grafici pero' o si va a 1,91 oppure a 1,92. Inoltre sui grafici ad un minuto le candele oscillano pur prezzando sempre un prezzo fisso al centesimo.
Non ci avevi mai fatto caso? Io si.
Ho dedotto che io posso mettere solo l'ordine al centesimo ma directa se trova a meno sul book americano,mi esegue a meno.
Da qui deduco che esistono tick a cui vengo eseguito ma che non posso inserire perche' o vado al centesimo sotto o sopra.
Oppure c'e' un'altra spiegazione che ignoro. O forse dovrei inserire 1,915 e non ci ho mai pensato.( e non so nemmeno se lo accetta il sistema,non ho mai tentato.Domani provo.)
Mai tradato titoli americani.
Problema risolto alla radice.
 
ecco perche' non ti suonava . Se li tradavi te ne accorgevi.
Probabilmente lo scarto dei mini tick diventa ingestibile su cambio e lo arrotondano,ipotizzo poi boh.
Parliamo di 10 lire del vecchio conio.:)
E a me che ho perso im borsa due milioni di euro 25 anni orsono vieni a parlare di 10 lire.
Ma si puo' sapere in che razza di mondo sto a vivere???

:doh::wtf::yeah:
 
E a me che ho perso im borsa due milioni di euro 25 anni orsono vieni a parlare di 10 lire.
Ma si puo' sapere in che razza di mondo sto a vivere???

:doh::wtf::yeah:
io parecchio di meno.
No va beh era una questione tecnica. Una curiosita'.
Vivi in un mondo dove io vi ho dato 1470 euro di commissioni di negoziazione da quando ho aperto directa. :)
Un mondo felice dal vostro punto di vista. :)
 
Ultima modifica:
Cassetto si fa per dire...
10 lire o euro in piu'o in meno non diventerai mai piu povero o piu' ricco.

Si vive una volta solo.
E' una questione tecnica. Bisogna cercare di capire il piu' possibile,certo senza esagerare,ma mi era sorta la curiosita' di capire.
Per esempio: oggi ho pitturato una stanza. A fine lavoro ho pensato: il risultato e' professionale. Per raggiungere un risultato professionale bisogna acquisire un meccanismo che evita gli errori sistematici e si persegue un protocollo . Stuccatura buchi con stucco in polvere utilizzando le lame,giusta caerteggiatura,spazzolatura del muro con la scopa, prima mano con fissativo dentro, stesura pittura con equa distribuzione, carta vetrata sempre in tasca per togliere gocce solidificate, asportazione peli dal muro mentre si pittura.
Tutti particolari nati dall'esperienza e la curiosita'.
E dai muri scoppiati o dai lavori venuti male,senza i quali non si arriva a un risultato che si avvicina al professionale.
Soprattutto l'evitamento degli errori sistematici.
 
Ultima modifica:
Indietro