Per non dimenticare

Ah non c'è scritto?
Quindi, art. 1, intestato così secondo te che significa?

Estensione dell'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2


Altri decreti precedenti parlano di prevenzione dal contagio, come quello che istituì l'obbligo per i sanitari (in assenza di test sulla trasmissione come ammesso da Pfizer)

Gazzetta Ufficiale


A casa mia prevenzione dall'infezione o dal contagio significa che col vaccino non ti contagi, o che succede in rari casi come per i vaccini per morbillo, poliomielite ecc.

E dell'immunità di gregge poi che mi dici?
I membri di cts e ISS sostenevano che si sarebbe raggiunta nell'agosto/settembre del 2021, col 70% di vaccinati.
Immunità di gregge si raggiunge solo con vaccini sterilizzanti con protezione duratura, entrambe cose che questi vaccini non garantiscono visto che non impediscono contagio e trasmissione in modo significativo e peraltro sono soggetti a rapido calo della protezione dal contagio, che svanisce in poche settimane.
@wizardgsz come mai a questo post non rispondi?
 
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: hai già mandato la segnalazione ai moderatori o alla digos?!

comunque girarla come vuoi, tutte i decreti covid prendevano spunto da quel decreto iniziale, che aveva al primo art. di evitare la la diffusione del virus, ergo se mi metti l'obbligo di vaccinazione per salire su un bus, entrare in banca o alle poste o fare sport di squadra anche all'aperto, è perchè ritieni che la vaccinazione prevenga (e quindi impedisca) il contagio altrimenti la norma sarebbe in contrasto con l'obiettivo.

ah e se vuoi denunciare qualcuno per diffusione di notizie false, ti lasci un video di un altro che potrebbe essere citato in giudizio
Ma basta leggere gli articoli di questi decreti.

Questo è l'art. 4 del decreto 44/2021


Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da
SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli
esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse
sanitario.


No ma veramente siamo qui a discutere di sta cosa? Mi sembra surreale. Ma se ci hanno fatto una testa così per 1 anno dicendo che i medici non vaccinati era giusto che fossero sospesi perché altrimenti infettavano i fragili?
idem gli insegnanti non vaccinati, sospesi perché se no infettavano gli studenti...con tanto di riammissione in servizio ma non a contatto con gli studenti per 2 mesi a maggio/giugno 2022.
Ripeto è surreale sta discussione
 
@wizardgsz come mai a questo post non rispondi?
Mi pare piuttosto evidente e comprensibile ai più:

Estensione dell'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2

Prevenire:
Precedere altri arrivando prima alla meta:
In senso estens. e fig.: a. Fare o dire qualcosa prima di altri:
b. Prendere tutte le precauzioni necessarie perché un evento negativo o dannoso non si verifichi:
c. Preparare psicologicamente una persona
Part. pres. preveniènte
Part. pass. prevenuto


...e non vuol dire come intendi tu che non ti contagi. Questo lo ha detto Draghi ma non lo ha scritto nelle sue leggi: la differenza è abissale

Capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è furbo.
 
Ultima modifica:
Mi pare piuttosto evidente e comprensibile ai più:

Estensione dell'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2

Prevenire:
Precedere altri arrivando prima alla meta:
In senso estens. e fig.: a. Fare o dire qualcosa prima di altri:
b. Prendere tutte le precauzioni necessarie perché un evento negativo o dannoso non si verifichi:
c. Preparare psicologicamente una persona
Part. pres. preveniènte
Part. pass. prevenuto


...e non vuol dire come intendi tu che non ti contagi. Questo lo ha detto Draghi ma non lo ha scritto nelle sue leggi: la differenza è abissale
il senso del verbo rimane comunque quello,infatti se non ti vaccini non puoi/potevi fare certe cose.
L'abbiamo già visto nel 2017

Il ‘decreto legge prevenzione vaccinale’ a seguito della conversione in legge da parte del Parlamento (28 luglio 2017): sintesi | Politiche Sanitarie
 
Mi pare piuttosto evidente e comprensibile ai più:

Estensione dell'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2

Prevenire:
Precedere altri arrivando prima alla meta:
In senso estens. e fig.: a. Fare o dire qualcosa prima di altri:
b. Prendere tutte le precauzioni necessarie perché un evento negativo o dannoso non si verifichi:
c. Preparare psicologicamente una persona
Part. pres. preveniènte
Part. pass. prevenuto


...e non vuol dire come intendi tu che non ti contagi. Questo lo ha detto Draghi ma non lo ha scritto nelle sue leggi: la differenza è abissale

Capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è furbo.
Mi sfugge la diatriba, a parte il surreale.
sars cov2 è un virus, (in realtà si dovrebbe chiamare chimera)
prevenire l’infazione da un virus, normalmente si fa con i vaccini.

questo non è un vaccino già solo perchè non contrasta il virus e non previene la malattia (infezione), permettendo la diffusione, la malattia e la morte.

non capisco la furbizia di draghi, vedo solo una menzogna spudorata ed un obbligo che oltre ad essere discriminatorio è insensato.
 
Mi pare piuttosto evidente e comprensibile ai più:

Estensione dell'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2

Prevenire:
Precedere altri arrivando prima alla meta:
In senso estens. e fig.: a. Fare o dire qualcosa prima di altri:
b. Prendere tutte le precauzioni necessarie perché un evento negativo o dannoso non si verifichi:
c. Preparare psicologicamente una persona
Part. pres. preveniènte
Part. pass. prevenuto


...e non vuol dire come intendi tu che non ti contagi. Questo lo ha detto Draghi ma non lo ha scritto nelle sue leggi: la differenza è abissale

Capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è furbo.
Invece vuol dire quello che dico io. Vuol dire che il vaccino previene il contagio, ovvero riduce la diffusione del contagio in quanto il vaccinato DI REGOLA, tranne eccezioni, non si contagia grazie al vaccino, e quindi non contagia gli altri, requisito che è il fondamento e la giustificazione dell'obbligo vaccinale ( per i medici e poi per insegnanti ecc).

Sinceramente a negare l'evidenza giungendo persino a dire che in italiano prevenire non vuol dire quello che dico io non ci si fa bella figura. A volte bisogna riconoscere di aver torto e serenamente cambiare opinione.


È un fatto OGGETTIVO che nei decreti legge c'è scritto che il vaccino previene il contagio o l'infezione. Ovvero che consentirebbe di ridurre notevolmente la circolazione del virus, e addirittura di arrivare all' immunità di gregge, che è possibile solo con vaccini sterilizzanti (che non significa 100% di efficacia, ma anche soltanto 85/90).
Cosa falsa. peraltro la capacità sterilizzante non è nemmeno mai stata testata dal produttore del vaccino e le mirabolanti efficacie del 93/94/95% sbandierate a dicembre 2020 erano calcolate solo sui casi sintomatici.
 
Invece vuol dire quello che dico io. Vuol dire che il vaccino previene il contagio, ovvero riduce la diffusione del contagio in quanto il vaccinato DI REGOLA, tranne eccezioni, non si contagia grazie al vaccino, e quindi non contagia gli altri, requisito che è il fondamento e la giustificazione dell'obbligo vaccinale ( per i medici e poi per insegnanti ecc).

Sinceramente a negare l'evidenza giungendo persino a dire che in italiano prevenire non vuol dire quello che dico io non ci si fa bella figura. A volte bisogna riconoscere di aver torto e serenamente cambiare opinione.


È un fatto OGGETTIVO che nei decreti legge c'è scritto che il vaccino previene il contagio o l'infezione. Ovvero che consentirebbe di ridurre notevolmente la circolazione del virus, e addirittura di arrivare all' immunità di gregge, che è possibile solo con vaccini sterilizzanti (che non significa 100% di efficacia, ma anche soltanto 85/90).
Cosa falsa. peraltro la capacità sterilizzante non è nemmeno mai stata testata dal produttore del vaccino e le mirabolanti efficacie del 93/94/95% sbandierate a dicembre 2020 erano calcolate solo sui casi sintomatici.
Convinto te, infatti sono tutti indagati o già carcerati... ed invece si godono le Maldive alla facciazza nostra ;)
Mi ripeto: dispiace e capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è stato intelligente a trattare la materia
 
Convinto te, infatti sono tutti indagati o già carcerati... ed invece si godono le Maldive alla facciazza nostra ;)
Mi ripeto: dispiace e capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è stato intelligente a trattare la materia
Non è che son convinto io è che in italiano prevenire il contagio ha un significato ben preciso che non può essere derubricato a "non c'è scritto che è impossibile il contagio se sei vaccinato".
Sulla magistratura stendiamo un velo pietoso, a parte qualche rara eccezione
 
Convinto te, infatti sono tutti indagati o già carcerati... ed invece si godono le Maldive alla facciazza nostra ;)
Mi ripeto: dispiace e capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è stato intelligente a trattare la materia
Sono state cambiate le definizioni, in primis di vaccino.
hanno adottato tamponi inattendibili per gonfiare i numeri.
è stata considerata malattia la non malattia

per poterlo approvare

draghi non ha fatto null’altro che il suo ruolo di pedina, complice in un crimine.

un crimine che ha coinvolto bambini ed ucciso anziani bruciandogli i polmoni

tu lo puoi anche ammirare, io la penso diversamente.

ps.
ti confesso che da grande appassionato di fantascienza, man mano che accadeva la pandemenza, di tanto in tanto coglievo delle citazioni, talvolta Philip Dick o Clark o Orwell, in una sceneggiatura illeggibile, priva di logica e struttura, colma di falle, destinata ad incartarsi perchè messa in mano a ghost writers inetti.
questo è il punto.
mettere ai posti di comando dei mediocri è modo per controllare, ma un’arma a doppio taglio.
ci rimettono tutti
 
Sono state cambiate le definizioni, in primis di vaccino.
hanno adottato tamponi inattendibili per gonfiare i numeri.
è stata considerata malattia la non malattia

per poterlo approvare

draghi non ha fatto null’altro che il suo ruolo di pedina, complice in un crimine.

un crimine che ha coinvolto bambini ed ucciso anziani bruciandogli i polmoni

tu lo puoi anche ammirare, io la penso diversamente.

ps.
ti confesso che da grande appassionato di fantascienza, man mano che accadeva la pandemenza, di tanto in tanto coglievo delle citazioni, talvolta Philip Dick o Clark o Orwell, in una sceneggiatura illeggibile, priva di logica e struttura, colma di falle, destinata ad incartarsi perchè messa in mano a ghost writers inetti.
questo è il punto.
mettere ai posti di comando dei mediocri è modo per controllare, ma un’arma a doppio taglio.
ci rimettono tutti
Ammirare Draghi, io? Sono 3 anni che gli vado contro :D
 
Mi pare piuttosto evidente e comprensibile ai più:

Estensione dell'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2

Prevenire:
Precedere altri arrivando prima alla meta:
In senso estens. e fig.: a. Fare o dire qualcosa prima di altri:
b. Prendere tutte le precauzioni necessarie perché un evento negativo o dannoso non si verifichi:
c. Preparare psicologicamente una persona
Part. pres. preveniènte
Part. pass. prevenuto


...e non vuol dire come intendi tu che non ti contagi. Questo lo ha detto Draghi ma non lo ha scritto nelle sue leggi: la differenza è abissale

Capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è furbo.
Art. 1 Gazzetta Ufficiale

Misure urgenti per evitare la diffusione del COVID-19

1. Per contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla
diffusione del virus COVID-19"
riagevolo l'art. 1 del DL sempre citato in ogni DL successivo, quindi anche SCRITTO da Draghi...perchè qualcuno fatica a comprendere il senso delle parole cito anche la treccani
diffuṡióne in Vocabolario - Treccani
diffusione: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani
 
Sinceramente a negare l'evidenza giungendo persino a dire che in italiano prevenire non vuol dire quello che dico io non ci si fa bella figura. A volte bisogna riconoscere di aver torto e serenamente cambiare opinione.
ma se ha pure negato che la frase "contrastare la diffusione di un virus" non sia sinonimo di impedire il contagio...ti stupisci se nega il significato di prevenzione. ha pure detto che fare quell'accostamento sintattico potrebbe essere penalmente rilevante...

ormai il mantra è negare negare e negare sempre, nulla di quanto detto e scritto è mai stato detto e scritto.
 
Questo lo ha detto Draghi ma non lo ha scritto nelle sue leggi: la differenza è abissale

Capisco i tuoi sentimenti ma Draghi è furbo.

Alcuni sono furbi, dicono ma non scrivono, ed altri invece devono firmare liberatorie...

Con queste premesse come si fa a criticare chi magari si fida poco ?
 
Non so voi ma io da non inoculato sono molto preoccupato in questa fase.
Quasi tutti i medici hanno reagito come nell'esperimento di Milgram.
Se muore un non inoculato e magari figura pure morto per covid, è un aiuto per non ammettere i loro errori.
Viceversa, ogni non inoculato vivo è una prova contro.
 
Ultima modifica:
Comprendo il disappunto che è anche il mio, capisco la rabbia, condivido la preoccupazione per il futuro e la libertà, ma dobbiamo renderci conto che chi si è inoculato difficilmente muterà orientamento anche se sa di essersi piegato ad una imposizione illogica.

Bisogna resistere senza aggredire, l'unica possibilità è una resistenza ghandiana, se si alza il livello dello scontro si perde perché le "armi" della disinformazione sono in mano a chi vuole un popolo di automi e cavie.
Resistendo piano piano qualcuno più intelligente capirà come, tra l'altro, sta già succedendo
 
Indietro