Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 6

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, c'è qualcuno di voi che ha per caso, che so, 140.000€ che gli avanzano in tasca?
No, perchè ci sono delle monete (?) australiane che definire extralusso è un'eufemismo :D

Guardate ad esempio questa:
- 10 Once d'oro
- 3 carati di diamanti rosa
- 2 smeraldi
- Tiratura: 8 pezzi :eek:

file.jpg

Questo è il terzo anno che le emettono: il primo fu la fenice, il secondo il dragone e quest'anno la tigre, che ritengo la più bella :)

Certo che 140.000€... E chi ce li ha? :D

Link alla pagina originale con le tre monete: QUI
 
Buongiorno, c'è qualcuno di voi che ha per caso, che so, 140.000€ che gli avanzano in tasca?
No, perchè ci sono delle monete (?) australiane che definire extralusso è un'eufemismo :D

Guardate ad esempio questa:
- 10 Once d'oro
- 3 carati di diamanti rosa
- 2 smeraldi
- Tiratura: 8 pezzi :eek:

Vedi l'allegato 2690462

Questo è il terzo anno che le emettono: il primo fu la fenice, il secondo il dragone e quest'anno la tigre, che ritengo la più bella :)

Certo che 140.000€... E chi ce li ha? :D

Link alla pagina originale con le tre monete: QUI
Bellissimo aspetta le compro io e contatto anche i compratori di fenici e dragoni per completare la collezione :D
 
Bellissimo aspetta le compro io e contatto anche i compratori di fenici e dragoni per completare la collezione :D

mi spiace , le mie 16 non le vendo :o , attendo che vadano a 1 mln cad come il bitcogno
 
Comunque bisogna ammettere che questa della tigre è veramente uno spettacolo, un piccolo capolavoro.
Se avessi i $$$ per acquistarla, ci farei più di un pensierino.
Purtroppo, sogno irrealizzabile :'(

Per chi dice che non è una moneta, dico che è vero.
Ma è anche una piccola opera d'arte, in tiratura limitatissima e fatta dalla Perth Mint, che considero la zecca che fa molte tra le più belle monete del mondo (Lunar prima serie, i Kookaburra, i...)
 
E' sicuramente molto bella, ma se mai dovessi rivenderla non prendersti la metà dei soldi
E' fatta per i ricchi cinesi e asiatici in generale dove la "scena" è tutto

In effetti la zecca australiana fà belle cose, io ogni anno mi accatto un koala e un kookaburra in ag da 1kg.
Mi sono fatto una installazione in casa con 2 tubi di acrilico e ogni anno inserisco una nuova moneta :)
 
Argh, 2 monetone da 1 Kg di silver ogni anno, bello, vojo anch'io :D
Il koala non l'ho mai preso in considerazione, dovrò rimediare ;)

Se posso chiedere, perchè a questo punto non 70 monete da 1 oncia?
Sono anche più facili da rivendere :)
 
Argh, 2 monetone da 1 Kg di silver ogni anno, bello, vojo anch'io :D
Il koala non l'ho mai preso in considerazione, dovrò rimediare ;)

Se posso chiedere, perchè a questo punto non 70 monete da 1 oncia?
Sono anche più facili da rivendere :)

vuoi mettere le platte da kg e 101 mm di diametro ... anche l'occhio vuole la sua parte ...
 
Argh, 2 monetone da 1 Kg di silver ogni anno, bello, vojo anch'io :D
Il koala non l'ho mai preso in considerazione, dovrò rimediare ;)

Se posso chiedere, perchè a questo punto non 70 monete da 1 oncia?
Sono anche più facili da rivendere :)

perchè quelle da 1 kg sono più belle da vedere. Non compero per rivendere, le riceverà mio figlio quando non ci sarà più (a costo ZERO perchè qui in Swiss non esiste tassazione ereditaria tra padri e figli...)

Poi per la riserva di valore stò facendo un PAC (come ho già detto anni fà) comperando sterline ogni settimana da oltre 10 anni
 
Azz... Una sterlina alla settimana da 10 anni? :eek:
Più di 500 sterline d'oro? :eek:
Che ti posso dire... COMPLIMENTI OK!
 
In Gold We Trust 2020: un report di 356 pagine!

Ragazzi scusate, so che è una ripetizione (ho già postato la notizia su "Discussioni di Finanza operativa -> Futures, CFD, Leverage certificate, Cw e Commodities"), ma questa news è troppo importante per non essere letta:

Ok, bene, il rapporto annuale di Incrementum sull'oro, "In Gold We Trust" è arrivato.

C'è tutto, ma TUTTO sull'oro: 356 PAGINE di rapporti su qualunque aspetto del mercato dei preziosi.
Un must per chi vuol essere informato sull'andamento dei preziosi!

Il rapporto In Gold We Trust, di oltre 300 pagine, è famoso in tutto il mondo ed è stato nominato il "Gold Standard di tutti gli studi sull'oro" dal Wall Street Journal. L'edizione dell'anno scorso è stata scaricata oltre 1,8 milioni di volte. Questo rende In Gold We Trust, che sarà pubblicato per la 14a volta quest'anno, uno degli studi sull'oro più letti a livello internazionale. La versione cinese del rapporto In Gold We Trust sarà pubblicata nell'autunno 2020.

Tra gli altri, i seguenti argomenti sono trattati nel rapporto:

  • Revisione degli eventi più importanti nel mercato dell'oro negli ultimi mesi
  • Un'analisi dell'impatto della crisi COVID-19 sul prezzo dell'oro
  • La crescente importanza dell'oro nei periodi di de-dollarizzazione
  • Argento: pronto a esplodere?
  • Oro e criptovalute
  • Scorte minerarie d'oro: il mercato toro è iniziato.
  • Prospettive per lo sviluppo dei prezzi dell'oro in questo decennio: in 10 anni ci si può aspettare un prezzo dell'oro...

Link all'articolo, ai link di presentazione e a quelli di di download: QUI

PS: Spoiler: Altro che 1700$ :D
 
perchè quelle da 1 kg sono più belle da vedere. Non compero per rivendere, le riceverà mio figlio quando non ci sarà più (a costo ZERO perchè qui in Swiss non esiste tassazione ereditaria tra padri e figli...)

Poi per la riserva di valore stò facendo un PAC (come ho già detto anni fà) comperando sterline ogni settimana da oltre 10 anni
Sterline d'argento o d'oro?
 
beh le amate 500 lire a che punto sono?

poche in giro, aste su ebay che terminano anche a 5 euro cadauna... pareri?
va come sempre a deretano?
 
beh le amate 500 lire a che punto sono?

poche in giro, aste su ebay che terminano anche a 5 euro cadauna... pareri?
va come sempre a deretano?
Non sono un esperto in materia ma da quello che ho capito non sono totalmente in argento.
 
Esatto, 986 parti su 1000 di argento, il resto fortuna
Ma da queste monete c'è modo poi di separare l'argento dal rame?
Ad esempio se uno avesse gli strumenti per squagliarle potrebbe separare i due metalli?
 
Buongiorno. Ho osservato che su eBay il prezzo richiesto per le 500 lire centenario repubblica " cavalli" varia moltissimo. Potreste dirmi la vostra valutazione.
Grazie
 
Buongiorno. Ho osservato che su eBay il prezzo richiesto per le 500 lire centenario repubblica " cavalli" varia moltissimo. Potreste dirmi la vostra valutazione.
Grazie

Hanno lo stesso valore delle caravelle e Dante. Allo stato attuale 6€ l una circa per l argento contenuto. Sotto i 6€ è un buon prezzo, sopra è speculazione del momento.
 
Hanno lo stesso valore delle caravelle e Dante. Allo stato attuale 6€ l una circa per l argento contenuto. Sotto i 6€ è un buon prezzo, sopra è speculazione del momento.

Venderei volentieri 9 monete 500 lire come riportato ed anche 2 monete da Lire 1000 Europa. Se qualcuno fosse interessato, io abito a Genova. Grazie
 
Indietro