Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

ma tu vivi in Italia ?

io no

però so come funziona in Italia

...tu no ?


tu mi porti fortuna con Gazprom ho già incassato 1,5 milioni di euro di gain

resta qui in giro mi raccomando ....che farò soldi a palate con te sul thread ;)





La situazione di Ansaldo Energia si sta ripercuotendo su tutto il tessuto produttivo ligure e molte piccole e medie imprese che collaborano con l’azienda sono in allarme. Anche Confindustria Genova in queste ore sta raccogliendo manifestazioni di forte preoccupazione da parte di numerose pmi associate della filiera di Ansaldo Energia.

Si tratta di fornitori che collaborano da anni con Ansaldo Energia − si legge in una nota dell’organizzazione − e che, nel tempo, hanno sostenuto rilevanti investimenti mirati ad adeguare i propri prodotti e processi alle esigenze di questo importante cliente. Il venir meno nella regolarità dei pagamenti e l’eventuale inesigibilità dei crediti vantati a oggi dalle pmi della filiera metterebbe a rischio la sopravvivenza stessa delle aziende e, in successione, la tenuta del sistema sociale e di welfare del territorio.

Da più parti viene pertanto richiesto l’intervento urgente di Cassa Depositi e Prestiti per evitare conseguenze drammatiche sul tessuto delle piccole e medie imprese, che la stessa Cassa considera strategico per il Paese.

Questa vicenda − conclude la nota Confindustria Genova − si inquadra in una politica sulla quale la nostra associazione è sempre più impegnata, volta a perseguire una maggiore integrazione tra grande industria e pmi in un processo di ristrutturazione delle catene del valore avente per capisaldi l’innovazione tecnologica, l’apertura di nuovi mercati, la logistica e l’accesso al credito. Ansaldo Energia ha un ruolo primario in questo processo, che deve essere salvaguardato.



https://liguria.bizjournal.it/2022/...cassa-depositi-e-prestiti-in-ansaldo-energia/



ricordati che io ho PMC sotto 70

69,80 per la precisione


è già liftato il prezzo di entrata e più scende più LIFTO...;)

Ma quali conseguenze sulle piccole medie imprese se non hanno ordini :D:D:D:D
 
Ma quali conseguenze sulle piccole medie imprese se non hanno ordini :D:D:D:D

Io ho lavorato per loro , in sud america , in romania , negli emirati arabi, l'ansaldo è una eccellenza italiana ma la concorrenza è forte. ci sono i tedeschi di siemens , i cinesi , i giapponesi che sono tutti sostenuti da governi forti e affidabili. Il problema paese italia è che è volubile inaffidabile e con forti ingerenze straniere . Abbiamo solo la fantasia da esportare e speriamo che ce la paghino altrimenti ci rimane da suonare solo il mandolino. Secondo me la salvano ma mi preoccupano alcune clausole del foglio informativo. Le ultime dove dicono che possono farne qualsiasi cosa;

Rischio “bail-in”: Rischio connesso alle regole previste dalla Direttiva europea in tema di risanamento e risoluzione
degli enti creditizi (Banking Resolution and Recovery Directive o “BRRD”). Con l'applicazione del
“bail-in” gli obbligazionisti sono esposti al rischio di veder svalutato, azzerato, ovvero convertito in
titoli di capitale il proprio investimento anche in assenza di una formale dichiarazione di insolvenza
dell'Emittente:eek:
 
:o
Ma sul prospetto è scritto così :confused:
 
Ultima modifica:
Ma quali conseguenze sulle piccole medie imprese se non hanno ordini :D:D:D:D


ora capisco perchè non fai mai soldi ...quelli veri ...con il trading

alla fine sai chi paga ?

come sempre paga CdP gli italiani ...è quasi al 90% ...non al 25%

o caccia i soldi o tutti a p.u.t.t.a.ne

perchè non sono solo i sindacati ma pure gli industriali a chiedere di pagare

perchè hanno forniture , indotto , famiglie e perchè alla fine 500 milioni in più o in meno non cambia nulla

il carrozzone funziona cosi...

ma che te lo dico a fare rimarrai sempre indietro ...sui trade a rischio basso

non ci arrivi a comprendere quello che dico ...non ce la fai non è colpa tua



https://genovaquotidiana.com/2022/0...ede-lintervento-di-cassa-depositi-e-prestiti/
 
Salvano l'azienda mandando a put.... il bond
 
Non può essere. C'è qualcosa che non quadra.
 
ora capisco perchè non fai mai soldi ...quelli veri ...con il trading

alla fine sai chi paga ?

come sempre paga CdP gli italiani ...è quasi al 90% ...non al 25%

o caccia i soldi o tutti a p.u.t.t.a.ne

perchè non sono solo i sindacati ma pure gli industriali a chiedere di pagare

perchè hanno forniture , indotto , famiglie e perchè alla fine 500 milioni in più o in meno non cambia nulla

il carrozzone funziona cosi...

ma che te lo dico a fare rimarrai sempre indietro ...sui trade a rischio basso

non ci arrivi a comprendere quello che dico ...non ce la fai non è colpa tua



https://genovaquotidiana.com/2022/0...ede-lintervento-di-cassa-depositi-e-prestiti/


E perchè Debe non entra :D
Tanto c'è CDP :D
Farebbe un bel gain anche lui... ma si è rincogl..... mi sa :angry:
 
Guarda che no hai capito nulla.:D
Quella è una specie di legenda generale :wall:

Quello è il prospetto informativo del titolo che è parte delle informazioni che la banca è obbligata a darti al momento dell'acquisto del titolo e quindi parte del contratto. Fai un po' tu. Dubito che ci siano scritte cose più restrittive che sui documenti originali. Poi è ovvio che è una parte di rischio che non è detto che si realizzi
 
Nell' attuale situazione il suo prezzo è 20-30,mi meraviglio non ci sia ancora arrivata molto probabile in molti ancora non hanno realizzato ,molto probabile per effetto anche del periodo ferragostiano dove non verranno diramati comunicati e nell' incertezza che rimarrà sovrana il valore e' destinato a crollare ulteriormente .....per Russia arrivare a 30 non è un problema più scende e più carica avendo praticamente un arsenale di munizioni ,ma per chi ha le cartucce contate può diventare un problema !
 
Ultima modifica:
Nell' attuale situazione il suo prezzo è 20-30,mi meraviglio non ci sia ancora arrivata molto probabile in molti ancora non hanno messo a fuoco quello che è realmente successo ,molto probabile per effetto anche del periodo ferragostiano dove non verranno diramati comunicati e nell' incertezza il valore e' destinato a crollare ulteriormente .....per Russia arrivare a 30 non è un problema ,ma per chi ha le cartucce contate può diventare un incubo!

qua davi le Gazprom a 5

https://www.finanzaonline.com/forum...ligazioni-di-gazprom-bbb-59.html#post57387000


stai migliorando vedo...:o

meno male perchè il 19 luglio ho fatto 1,5 milioni di euro di gain ....hai ragione devo aspettare il 6 marzo per le altre ma li il gain è di 4,5-4,6 milioni

ma fare un analisi un pò più seria no ?

veramente crediamo che porti i libri in tribunale post elezioni...

ma stiamo giocando al lotto

5

20

30


ma fate trading veramente ...o state scherzando ...ma usate il forum solo per scrivere famtasie o fate veramente trading con soldi veri ?

mah...e poi dicono si lamentano che non posto più portafoglio ...

quando finisce la tradata si fanno i conti ...a parte che ho l'interesse che scenda per aumentare la size

ma un analisi su stakeholder

adkapitale

debiti

interessi ...

storia dell'azienda etc etc etc

nulla di nulla ...tradate alla tiro freccette
 
qua davi le Gazprom a 5

https://www.finanzaonline.com/forum...ligazioni-di-gazprom-bbb-59.html#post57387000


stai migliorando vedo...:o

meno male perchè il 19 luglio ho fatto 1,5 milioni di euro di gain ....hai ragione devo aspettare il 6 marzo per le altre ma li il gain è di 4,5-4,6 milioni

ma fare un analisi un pò più seria no ?

veramente crediamo che porti i libri in tribunale post elezioni...

ma stiamo giocando al lotto

5

20

30


ma fate trading veramente ...o state scherzando ...ma usate il forum solo per scrivere famtasie o fate veramente trading con soldi veri ?

mah...e poi dicono si lamentano che non posto più portafoglio ...

quando finisce la tradata si fanno i conti ...a parte che ho l'interesse che scenda per aumentare la size

ma un analisi su stakeholder

adkapitale

debiti

interessi ...

storia dell'azienda etc etc etc

nulla di nulla ...tradate alla tiro freccette

Ogni situazione è a se...il valore di un bond di una società fallita a quanto dovrebbe stare?
In Italia possono benissimo applicare il bail in che prima o poi dovranno farlo perché lo impone la UE e le casse statali sono vuote,,fare bail in non significa portare i libri in tribunale ..prima o poi a fare questi azzardi qualcuno con il cerino in mano ci rimane ..non vedo perché ti devi alterare ,ognuno esprime la propria opinione nel rispetto reciproco..
A dimenticavo ,complimenti su Gaz
 
Ultima modifica:
Ogni situazione è a se...il valore di un bond di una società fallita a quanto dovrebbe stare?
In Italia possono benissimo applicare il bail in che prima o poi dovranno farlo perché lo impone la UE e le casse statali sono vuote,,fare bail in non significa portare i libri in tribunale ..prima o poi a fare questi azzardi qualcuno con il cerino in mano ci rimane ..non vedo perché ti devi alterare ,ognuno esprime la propria opinione nel rispetto reciproco..
A dimenticavo ,complimenti su Gaz

bail in... ?:ahahah:




de che ?

ma avete cognizione di ciò che scrivete ?

si applica esclusivamente in ambito bancario

sulle società non bancarie il bail in non esiste c'è tutta una procedura concorsuale

https://it.wikipedia.org/wiki/Procedura_concorsuale


e Cassa depositi e prestiti secondo voi va in procedura concorsuale ...con tutti i quazzi e mazzi conseguenti

ma avete idea di cosa accade ...creditori , lavoratori ...etc etc


fa caldo ho capito ...avete problemi di condizionatore !!
 
bail in... ?:ahahah:




de che ?

ma avete cognizione di ciò che scrivete ?

si applica esclusivamente in ambito bancario

sulle società non bancarie il bail in non esiste c'è tutta una procedura concorsuale

https://it.wikipedia.org/wiki/Procedura_concorsuale


e Cassa depositi e prestiti secondo voi va in procedura concorsuale ...con tutti i quazzi e mazzi conseguenti

ma avete idea di cosa accade ...creditori , lavoratori ...etc etc


fa caldo ho capito ...avete problemi di condizionatore !!

Se ho compreso bene Lo scriveva qualche messaggio indietro un utente che sul prospetto di questo bond si possono attivare le direttive UE in caso di fallimento, io il prospetto non l'ho visto ...qui la rogna maggiore è il sindacato che ha tolto competitiva ad Ansaldo .
 
Ultima modifica:
Se ho compreso bene Lo scriveva qualche messaggio indietro un utente che sul prospetto di questo bond si possono attivare le direttive UE in caso di fallimento, io il prospetto non l'ho visto ...qui la rogna maggiore è il sindacato che ha tolto competitiva ad Ansaldo .

Ho pubblicato il prospetto che per quanto superficiale è preoccupante. Poi spero che tutto si risolva in un brindisi ma sto solo valutando cosa possa andare male dato che sono coinvolto con diverse posizioni. Tre giorni fa ero inthemoney con 2000 euro oggi ne perdo più di trentamila solo su una posizione. Per questo comincio a seguire da vicino e leggermi carte noiose
 
Io ho lavorato per loro , in sud america , in romania , negli emirati arabi, l'ansaldo è una eccellenza italiana ma la concorrenza è forte. ci sono i tedeschi di siemens , i cinesi , i giapponesi che sono tutti sostenuti da governi forti e affidabili. Il problema paese italia è che è volubile inaffidabile e con forti ingerenze straniere . Abbiamo solo la fantasia da esportare e speriamo che ce la paghino altrimenti ci rimane da suonare solo il mandolino. Secondo me la salvano ma mi preoccupano alcune clausole del foglio informativo. Le ultime dove dicono che possono farne qualsiasi cosa;

Rischio “bail-in”: Rischio connesso alle regole previste dalla Direttiva europea in tema di risanamento e risoluzione
degli enti creditizi (Banking Resolution and Recovery Directive o “BRRD”). Con l'applicazione del
“bail-in” gli obbligazionisti sono esposti al rischio di veder svalutato, azzerato, ovvero convertito in
titoli di capitale il proprio investimento anche in assenza di una formale dichiarazione di insolvenza
dell'Emittente:eek:

L'Ansaldo attuale ha solo il nome di un'epica azienda di cui l'attuale non è neanche l'ombra .... ma come vi permettete di scrivere che "Ansaldo è un'eccellenza ma altre aziende sono migliori perché hanno appoggi di Stato !!!!" ***** migliaia di lavoratori Ansaldo hanno perso il posto di lavoro perché si è voluto "privatizzare" le industrie di Stato, di cui Ansaldo era capofila in Finmeccanica, smembrandola in mille pezzi e rivoli, dissanguandola a favore di privati che dopo averla spolpata e stuprata l'hanno sputata di nuovo allo Stato Italiano, cioé a noi contribuenti, (eravamo alla fine degli anni 80 dello scorso secolo), così come Breda (di IFIM anch'esso Ente sparito) e ora mi tocca leggere queste mixxxxate.
E' proprio vero, Italiani ........ memoria corta .... l'attuale Ansaldo è solo un cadavere riesumato che vive grazie alle tasse di noi contribuenti come tantissime altre aziende Italiane morte e sepolte e riesumate o tenute in vite ..... con una finta gestione privata ...... vedi Ilva Taranto ..... altro miliardo per tenerla aperta ..... dati oggi ... per non chiuderla definitivamente e evitare che le le ultime generazioni di operai e tecnici si trasferiscano all'estero portando con se le poche competenze rimaste ...... ormai l'Italia è solo per comici e ballerine ..... come diceva qualcuno fatevene una ragione ...
 
Ultima modifica:
Indietro