Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

Strano però, fino a due giorni fa sembrava quasi raggiunto l'accordo e anche le voci nell'ambiente genovese erano molto positive.
E' tutto alquanto strano
 
Ma per avere questa notizia significa che la controparte che ti ha venduto opera essa stessa con la tua banca?

In tesoreria se un titolo non è stato regolato lo vedono

Lho scritto da giorni che c'è lo short...

Io il primo 1 milione lo sapevo già all'ordine che era short

Se hai banche boutique... Hai servizi personalizzati ;)
 
se (D) sta per Deutschland, mi raccomando fai un salto qui

Artemis - FKK Artemis

ottime 'piscine' e 'saune' ...a seconda dei giorni ne potrai trovare 'aperte' circa una sessantina ...:D

pare che il posto sia gradito anche alle forze dell'ordine....

Artemis.jpg
 
Twitter

This morning, blocks of #AnsaldoEnergia's RCF has been offered in the 35-40s - significantly below the level at which they were shown in the recent past. Catch up on @ReorgEurope

ecco il perche' degli short.....se non ricordo male lo stesso Lucareds scriveva un mese fa che venivano offerti a 70-80s
 
Cosa sono i RCF?

revolving credit facilities ? ... per quanto ne deduco, sono linee calde chirografarie corporate, unsecured

le più esposte al maltempo

sbaglierò ... ma io sono tranquillo come sempre ... anche andassero a 10 ... finchè sono sopra lo zero, confido
 
revolving credit facilities ? ... per quanto ne deduco, sono linee calde chirografarie corporate, unsecured

le più esposte al maltempo

sbaglierò ... ma io sono tranquillo come sempre ... anche andassero a 10 ... finchè sono sopra lo zero, confido

Sarà un successo figliolo... Uno dei tanti...

Ricordati che noi incassiamo

Il conto lo pagano altri...

Noi ci facciamo le righe col coronavirus :asd:
 
infatti, poi ovvio qualcuno può anche vendere ..magari perchè vuole andare su altro (salini 2027 a 88?? o Mps Lower 2 che hanno perso otto figure? o altro ancora...)
io tengo e vado all'incasso ....anche perchè gli altri bond , se continua la maretta, possono scendere ulteriormente ...questa tra due mesi a 100 dovrà essere rimborsata....
 
infatti, poi ovvio qualcuno può anche vendere ..magari perchè vuole andare su altro (salini 2027 a 88?? o Mps Lower 2 che hanno perso otto figure? o altro ancora...)
io tengo e vado all'incasso ....anche perchè gli altri bond , se continua la maretta, possono scendere ulteriormente ...questa tra due mesi a 100 dovrà essere rimborsata....
ben detto!
 
Il miglior "difensivo" attualmente in circolazione prezzo/rendimento/durata
 
Mi sa che Russia si è appena preso un altro mezzo milione :D
Oppure era lo shortista che doveva coprirsi.
 
Ansaldo E: e ABB si aggiudicano ordine da Terna di oltre 70 mln
 
Ansaldo Energia e ABB si aggiudicano un ordine da Terna per un valore di oltre 70 milioni di euro per migliorare la qualità del sistema di alimentazione elettrica in Italia
Il Gruppo temporaneo di concorrenti formato da Ansaldo Energia e ABB ha vinto un ordine da Terna, per un valore complessivo di oltre 70 milioni di euro, a seguito di un bando di gara europeo.

Lo scopo della fornitura per Ansaldo Energia, a capo dell'Associazione temporanea di società, comprende la progettazione, la fornitura, la messa in servizio e la manutenzione di tre condensatori sincroni, ciascuno valutato 250 MVAR, per l'installazione in Centro e Sud Italia, oltre a opzioni per due condensatori sincroni a essere esercitato entro e non oltre 36 mesi dalla data dell'ordine.

L'installazione delle tre unità coperte da ordini fermi sarà completata nel 2022.

I condensatori sincroni sono speciali applicazioni di generatori elettrici che, quando collegati alla rete di trasmissione Terna, scambiano energia reattiva con essa e aumentano la potenza di corto circuito. Contribuiscono inoltre all'inerzia della rete elettrica, aumentando la stabilità. Ciò è particolarmente importante in una rete con molti impianti di generazione che utilizzano fonti rinnovabili, intrinsecamente discontinue e caratterizzate da inerzia bassa o assente. Le ultime forniture sono per condensatori sincroni dotati del "sistema volano", progettato e realizzato utilizzando soluzioni innovative sviluppate da Ansaldo Energia, che aumenta l'inerzia complessiva del sistema rotante minimizzando le perdite meccaniche perché è contenuto all'interno di una camera a vuoto.

Per questa gara, Ansaldo Energia ha scelto come partner ABB, leader globale nelle tecnologie pionieristiche utilizzate per implementare reti elettriche più intelligenti, robuste e sostenibili. ABB fornirà, installerà e commissionerà il sistema che collega i compensatori sincroni alla rete, compresi i sistemi di protezione e controllo e le soluzioni di monitoraggio e diagnostica.

Il contratto prevede anche la fornitura di manutenzione e assistenza per entrambi gli impianti per vent'anni.


NOTIZIA COMPLETA
 
:)

Sarà un successo figliolo... Uno dei tanti...

Ricordati che noi incassiamo

Il conto lo pagano altri...

Noi ci facciamo le righe col coronavirus :asd:

mai avuto un dubbio, in cuor mio, pur con RCF a 30

non so giocare al calcio ma a questo gara ai rigori partecipo con piacere

sono uscito con gioia da virgin galactic [sistemando i conti dei prossimi 5 anni, grazie Rich, per sempre devoto :bow:] ... un consiglio, maestro, se posso chiedere ... in questi tempi turbolenti [equity], se entrassi nel bond europcar con 1/2 liquidità ... bond 26 ... farei una kapzata secondo te ? ieri hanno dato risultati accettabili (ebitda 300m, netto 40m, meglio del previsto), debito alto [4x] ma in riduzione [3,5x a fine 2020], takeover possibile ... settore sharing in crescita [corona a parte, che prima o poi finirà] ... quota 93 cedola 4% ... rend 5% ... a me pare un altro rigorino ... mi sfugge qualcosa? o sfugge ad altri?
 
:)



mai avuto un dubbio, in cuor mio, pur con RCF a 30

non so giocare al calcio ma a questo gara ai rigori partecipo con piacere

sono uscito con gioia da virgin galactic [sistemando i conti dei prossimi 5 anni, grazie Rich, per sempre devoto :bow:] ... un consiglio, maestro, se posso chiedere ... in questi tempi turbolenti [equity], se entrassi nel bond europcar con 1/2 liquidità ... bond 26 ... farei una kapzata secondo te ? ieri hanno dato risultati accettabili (ebitda 300m, netto 40m, meglio del previsto), debito alto [4x] ma in riduzione [3,5x a fine 2020], takeover possibile ... settore sharing in crescita [corona a parte, che prima o poi finirà] ... quota 93 cedola 4% ... rend 5% ... a me pare un altro rigorino ... mi sfugge qualcosa? o sfugge ad altri?

considera che è anche un titolo senior secured
l'emittente è un B1 con outlook negativo
anche x me nn è male
 
Indietro