Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

vincolarli ora in un periodo nel quale i tassi stanno risalendo mi sembra da folli..
 
vincolarli ora in un periodo nel quale i tassi stanno risalendo mi sembra da folli..

una parte della liquidità si può pure vincolare all'offerta migliore sulla scadenza che ti interessa. io faccio così da sempre, anche coi tassi in risalita
 
una parte della liquidità si può pure vincolare all'offerta migliore sulla scadenza che ti interessa. io faccio così da sempre, anche coi tassi in risalita

mmm non credo sarà la migliore offerta da qui a breve, se ne hai tanta di liquidità allora ok non ti cambia nulla, se vuoi fare investimento mirato per quel poco di capitale forse aspetterei ancora.
 

Allegati

  • Screenshot_20220929-155828_Chrome.jpg
    Screenshot_20220929-155828_Chrome.jpg
    49,9 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
mmm non credo sarà la migliore offerta da qui a breve, se ne hai tanta di liquidità allora ok non ti cambia nulla, se vuoi fare investimento mirato per quel poco di capitale forse aspetterei ancora.

:) l'idea è di scaglionare il capitale che posso vincolare: uno a settembre, uno a ottobre e uno a cavallo tra novembre e dicembre.

se dovessi farne uno solo punterei ad attendere novembre/dicembre
 
Non dico di aspettare all'infinito ma 10/15 giorni è il minimo, penso che almeno 2/3 banche faranno dei rialzi, non mi sbilancio. I tassi sono attivabili almeno per 15 giorni
 
Non dico di aspettare all'infinito ma 10/15 giorni è il minimo, penso che almeno 2/3 banche faranno dei rialzi, non mi sbilancio. I tassi sono attivabili almeno per 15 giorni

Nella puntata di oggi a 2 di denari (radio 24) e' stata paventata l'ìipotesi piu' che concreta, di una risalita dei tassi anche dopo fine anno sino ad ottobre.
Giusto per riprendere posizioni sul dollaro.
 
Ciao, sto valutando un CD . Come vi trovate con questo ?? Il sito è chiaro e facile da gestire ? I bonifici di ritorno e in ingresso sono "veloci" e corretti nel giorno successivo ? Grazie Mille a chi mi da info
 
Beh non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. :)

Si tratta attualmente del tasso più alto in assoluto a 60 mesi, a 48 mesi, a 36 mesi e anche a 24 mesi mi pare sia il migliore, poi si, lo scotto da pagare è la NON svincolabilità, se vuoi aggiungici pure che il guadagno è a fine vincolo ma non mi pare assolutamente da criticare un cd così .................. anzi, non fa altro che dimostrare che i tassi sono in salita e che si è pure superata la soglia del 3,50%.

non lo critico infatti, dico soltanto che in attesa di dichiarati ulteriori aumenti dei tassi bce preferisco soluzioni svincolabili che liquidano gli interessi annualmente o trimestralmente (e magari senza pagare il bollo) o cmq vincolati a non più di dodici mesi. Nell'immediato si ha un minor rendimento di circa il 0,5% o 1% rispetto ai non svincolabili, ma sul lungo periodo da qui a 60 mesi credo proprio che sarà più vantaggioso: io ricordo perfettametne che un a decina di anni fa rendimax a 12 mesi rendeva il 3% e non era nemmeno il migliore perché i vincolati a 48-60 mesi di alcune banche arrivavano rispettivamente fino al 5% e al 6%.

Quindi nn critico nessuna banca, dico soltanto che i tassi stanno crescendo. Ma ovviamente, l'investimento più redditizio lo potremo consuntivare soltanto alla fine cioè nel 2026 :bye:
 
Beh anche io non amo i vincolati NON svincolabili (mai fatti), ad ogni modo è la dimostrazione che i tassi sono in crescita e questo fa ben sperare.
 
Lo leggo dopo aver cliccato "calcola"

Confermo, allora sarà un errore del sito... :confused:

Quello che ha valore legale è sempre il Foglio Informativo che si va a sottoscrivere:

Non è possibile modificare la durata di un vincolo pattuito, né richiedere anticipatamente la restituzione delle somme assoggettate a vincolo.
 
Nessuno interessato ad aprire questo conto? Io pensavo di metterci una somma a 2 anni al 2,75%
 
Nessuno interessato ad aprire questo conto? Io pensavo di metterci una somma a 2 anni al 2,75%

ho un vincolo che mi scade tra un mesetto... se nel frattempo non uscirà qualcosa di meglio penso che pure io mi orienterò su questo CD :)
 
Nessuno interessato ad aprire questo conto? Io pensavo di metterci una somma a 2 anni al 2,75%

Aperto tra ieri e oggi. Buona la prima impressione, qualcosa ci metto sopra. In ogni caso al momento ho pochi liquidi.
 
Apertura iniziata male. Fatto solo la prima pagina e sto aspettando una mail che non arriva mai....
 
Direi che al momento è il migliore a 2 anni, usando la formula dell'interesse composto verrebbe 2,71%. Io aspetto ancora 10/15 giorni

A cosa la applichi la formula dell'interesse composto?
Questo conto liquida gli interessi alla scadenza del vincolo.
 
Indietro