Servizi italia spa dopo dimissioni ad

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

finalmente finito il buyback,
speriamo si riprenda un po' l'azione.

vista la moria di compratori (e ci può stare direi..), con un compratore in meno non so cosa dovrebbe migliorare per le quotazioni :confused:
 
Premetto che considero Intermonte allo stesso livello del fruttivendolo sotto casa, nel loro studio del 16 novembre 2022 sparano un target di 2,50€.
Hanno previsto ad esempio un Ebitda al 2024 di 70 milioni ed un netto di 9 milioni.
Visto che la rivalutazione rispetto ai prezzi attuali sarebbe del 100%, vogliamo provare a capire insieme se il loro target potrebbe avere delle basi razionali?
 
Il nuovo prodotto tessuto rigenerabile e risterilizzabile sembra molto interessante
 
Si è risvegliata dal letargo.
 
Si è risvegliata dal letargo.
Si, è segno di una sola cosa, l abcdefghi.
Con il debito che ha, con i costi ancora alti, con tutte le magagne che ha, è solo questione di tempo.
Il rialzo di questi giorni penso sia propedeutico a ciò
 
Si, è segno di una sola cosa, l abcdefghi.
Con il debito che ha, con i costi ancora alti, con tutte le magagne che ha, è solo questione di tempo.
Il rialzo di questi giorni penso sia propedeutico a ciò
Accidenti se sei stato criptico... :D:mmmm:
Comunque... stanno lì nel cassetto... prima o poi, forse, riuscirò a liberarmene.

Il rialzo è cominciato appena dopo la fine di un eterno (e infine cospicuo) buyback.
A breve capiremo se questo lento e non casuale cambio di direzione ha da continuare
o se le speranze son vane....
 
PMC a 4,60 da giugno del 2018 quando entrai anche "grazie" alle informazioni raccolte qui sul FOL. Ogni tanto vado a rileggere i post scritti in quel periodo ed è molto formativo. Ho perso il 70% dell'investimento che, ahimè, all'epoca rappresentava una parte troppo alta del portafoglio. Errore mio grave che sto pagando, insegnamento indelebile.
Una cosa continuo a non capirla e forse non la capirò mai: gli amministratori che hanno portato l'azienda a questo livello sono milionari e stimati professionisti.
 
Non ho capito... :)

Chi ha acquistato? Questi volumi non si vedevano da tempo... Forse si tornerà al dividendo? Le ho in grembo da quando ne vendetti la metà a 7 euro...
Con quali soldi?
Ci manca solo quello...
 
in arrivo superdividendone con il brevetto sugli acari
 
in arrivo superdividendone con il brevetto sugli acari
Quale brevetto???
Quale dividendo??🔽
DESTINAZIONE DEL RISULTATO Il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea dei Soci di destinare Euro 0,4 milioni a riserva da valutazione delle partecipazioni con il metodo del Patrimonio netto e di riportare a nuovo il residuo utile d’esercizio.
 
I dati sembrano in ripresa da qualche trimestre nonostante la congiuntura non semplice, nonostante il debito elevato benché in diminuzione, il calo delle bollette energetiche dovrebbe portare a risultati interessanti nel 23/24 quando ci saranno i ricavi aumentati per l'adeguamento all'inflazione dei contratti ma i costi che dovrebbero flettere nel complesso, con oneri finanziari più elevati, ma meno spese per l'energia e i trasporti, forse si stanno ponendo le basi per tornare interessante, se riusciranno nei prossimi 2 anni a portare il debito sotto i 100 milioni con un utile intorno ai 7/8 milioni potrebbe tornare d essere attrattiva
 
in arrivo superdividendone con il brevetto sugli acari
Gli acari sono parassiti, succhiano l'energia vitale dalle proprie vittime, le loro punture possono causare intenso prurito e fastidio.
Mi sembra plausibile come definizione del management di Servizi Italia, probabilmente avranno brevettato il metodo per trasformare un'azienda sana in un rottame senza marginalità, il tutto in un settore anticiclico e difensivo come quello dei servizi alla sanità pubblica.
Sembra impossibile potercela fare, ma grazie al loro brevetto il modo esiste e ce lo abbiamo solo noi!
 
Indietro