kiss me esperimento dal vivo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cosa ti ha fatto propendere per la media mobile a 200 giorni invece che per la classica 10 o 12 mesi con time frame mensile?
 
Nell'articolo prende il TQQQ dal 2010, se però l'avesse preso da prima ecco il risultato :

saupload_tqqq5.png


Per quanto riguarda invece la tua strategia è una prova interessante, tieni la discussione aggiornata. OK!
 
Uno dei limiti di questo metodo è la noia immensa nel seguirlo....oggi apri i giornali leggi che arriva la terza guerra mondiale e tu stai lì fermo ad aspettare che si faccia il 30 del
Mese
 
Uno dei limiti di questo metodo è la noia immensa nel seguirlo....oggi apri i giornali leggi che arriva la terza guerra mondiale e tu stai lì fermo ad aspettare che si faccia il 30 del
Mese
Perché non farlo settimanale invece che mensile?
 
onestamente non ho mai trovato difficoltà:

etc oro
obbligazioni debito emergente in dollari
piccolo trading su titoli italiani

non mi mancano i modi di recuperare in 4 anni.

Chi vuole dedurre può anche utilizzare i certificati.

Posso chiederti wolfbalck che strumento usi per calcolare le medie? Hai un sito di riferimento?
 
aaaaaa :doh::doh: mi ho riletto il thread e scusami stavo capendo male.....credevo l'ipotesi era battere l'indice senza usare nessuna leva....

come idea non è male....
 
Chi vuole dedurre può anche utilizzare i certificati.

Posso chiederti wolfbalck che strumento usi per calcolare le medie? Hai un sito di riferimento?

la media mobile è un indicatore che trovi sul grafico di ogni sito o banca
 
Come mai proprio l'ultimo giorno del mese?

Cos'ha di speciale rispetto a tutti gli altri giorni?

pensa che io per parecchio tempo ho utilizzato proprio un segnale bimestrale.

la chiusura mensile come quella settimanale ha sempre un suo perché.

avevo trovato un articolo interessante che impostava una strategia molto semplice : investire quando il mese si chiudeva con un nuovo massimo dell'indice…..non lo riesco a trovare e questo mi fa andare in tilt.
 
la chiusura mensile come quella settimanale ha sempre un suo perché.

La chiusura settimanale esprime la chiusura effettiva di tutti i mercati nel week-end.

Ma nell'80% dei casi la chiusura mensile è una qualunque chiusura giornaliera feriale, con mercati globali che restano "aperti".

Quale sarebbe il "perché" della chiusura mensile?
 
La chiusura settimanale esprime la chiusura effettiva di tutti i mercati nel week-end.

Ma nell'80% dei casi la chiusura mensile è una qualunque chiusura giornaliera feriale, con mercati globali che restano "aperti".

Quale sarebbe il "perché" della chiusura mensile?

diminuire i segnali e dare tempo agli istituzionali di copiarmi :)
 
Indietro