Illimity

e' arrivato il cigno nero inutile fare previsioni.
si vende e si sta alla finestra ,
inutile dire si compra a 9 a 7 a 5 ...., stiamo a vedere quello che accade nei mercati.

Ovvie direi,logiche e realiste Tranne per i cigni finti, per spingere a nn vedere la realtà abbastanza evidente a spiriti nn di parte .
 
e' arrivato il cigno nero inutile fare previsioni.
si vende e si sta alla finestra ,
inutile dire si compra a 9 a 7 a 5 ...., stiamo a vedere quello che accade nei mercati.

Certo.siamo stati a vedere .abbiamo visto eh .cmq domani si dovrebbe rjmbalzare ,grazie agli usa ...tanto per cambiare...
 
Abbastanza inspiegabile il ritracciamento cosi' marcato dai massimi (11,6)
Tiene a fatica i 9.
Peggio delle banche tradizionali.
Forse il mercato pensa che in un futuro di grande crisi il business del "recupero crediti" non sia piu' cosi' redditizio come pensava 15 gg. fa?
Comprare crediti deteriorati ok, ma poi bisogna portare a casa piu' di quanto si è speso per acquistarli...
 
Azz oggi veramente giornata no per Passera, bisognava proprio vendere... :(
 
Considerando prezzi di saldo ad esempio di intesa con lauto dividendo ci sta che molti preferiscono vedere illimity che ancora non fa utile e comprare a sconto altri titoli....
Nulla cambia invece sul business se tutta sta storia del corona passa entro l'estate....
 
Abbastanza inspiegabile il ritracciamento cosi' marcato dai massimi (11,6)
Tiene a fatica i 9.
Peggio delle banche tradizionali.
Forse il mercato pensa che in un futuro di grande crisi il business del "recupero crediti" non sia piu' cosi' redditizio come pensava 15 gg. fa?
Comprare crediti deteriorati ok, ma poi bisogna portare a casa piu' di quanto si è speso per acquistarli...

Temo di aver ragione (giu' anche oggi con volumi)…
In un contesto di grave crisi economica (futura) il modello di business di illimity diventa pericoloso.
Avere comprato debiti di aziende in crisi significa avere a che fare con aziende ancora piu' in crisi e quindi con debiti ancora piu' distressed
 
Temo di aver ragione (giu' anche oggi con volumi)…
In un contesto di grave crisi economica (futura) il modello di business di illimity diventa pericoloso.
Avere comprato debiti di aziende in crisi significa avere a che fare con aziende ancora piu' in crisi e quindi con debiti ancora piu' distressed

sono pieni di liquidità da investire...semmai aspetteranno e compreranno altri npl ad ulteriore sconto e se passa la buriana guadagneranno ancora di più…. IMHO
 
Mi piacerebbe sapere chi sono (almeno in Italia) i comparable di illimity.

Forse B.ca Ifis? non so…

E soprattutto l'andamento delle quotazioni in questi ultimi giorni.
 
Mi piacerebbe sapere chi sono (almeno in Italia) i comparable di illimity.

Forse B.ca Ifis? non so…

E soprattutto l'andamento delle quotazioni in questi ultimi giorni.

Ifis in parte sicuramente.
Diciamo che sono stati bravi ad azzeccare un timing che ha permesso, a mio avviso, di pompare bene il titolo.
Ho cominciato a seguirlo...comincia ad essere intressante. Credo lo mazzoleranno per bene, stile GimaTT, ma poi dovrebbe dare ottimi risultati. Secondo me l'area buona potrebbe essere intorno ai 4.5 euro..;) da seguire
 
qualcuno in attesa di entrare?

Sto valutando di abbassare il mio pmc su Illimity, attualmente è intorno a 9,70€ con un bel numero di azioni.
Solitamente in fasi come queste (dove per altro si sta risalendo in maniera diffusa) preferisco investire in fondi azionari globali di Morgan Stanley mantenendo le quote in Illimity, poi più avanti posso sempre mediare intorno a 8€. Tutto questo perchè credo che il business model di Illimity sia comunque al sicuro da queste turbolenze e soprattutto possono continuare tranquillamente ad operare essendo fully digital.
Penso che alla ripresa delle operazioni normali molti guarderanno ancora con più interesse Illimity per i loro conti.
 
Un primo rimbalzo c'era stato, ora sembra che si stia allineando pian piano.
Di sicuro paga la poca fama come titolo da trattare in borsa.

Per quanto mi riguarda ho effettuato un altro ingresso visto che per me tratta a sconto di un bel 30% il suo reale valore.
 
Un primo rimbalzo c'era stato, ora sembra che si stia allineando pian piano.
Di sicuro paga la poca fama come titolo da trattare in borsa.

Per quanto mi riguarda ho effettuato un altro ingresso visto che per me tratta a sconto di un bel 30% il suo reale valore.

L ho pensato ma e' pur sempre una banca e italiana per giunta vuol dire due tre anni di guai...pero a 8 potrebbe arrivarci nel medio lungo
 
Post corona virus quasta banca sarà un gioiellino che molti vorranno

Comunque ricordo appena nata che molti addetti ai lavori un po', sbeffeggiavano Passera per non volere sportelli e filiali ma voler fare una banca full digital....il tempo gli sta dando ragione.... OK!
 
Post corona virus quasta banca sarà un gioiellino che molti vorranno

Comunque ricordo appena nata che molti addetti ai lavori un po', sbeffeggiavano Passera per non volere sportelli e filiali ma voler fare una banca full digital....il tempo gli sta dando ragione.... OK!

Concordo su tutta la linea.
Se leggete la lettera agli azionisti, in piena emergenza covid-19, vedete come la banca sta andando avanti senza nessun problema ed ha quasi raggiunto i target per l'intero 2020.

Reputo Passera un grandissimo manager, Illimity una banca che può crescere moltissimo ed allineata agli scenari futuri.
Per investimento di medio termine (almeno 1 anno) punto almeno a 8,50€.
 
Indietro